Fede78 Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2. Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia. In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina. Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno. L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi. Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Per lavorazioni in collina meglio il Dynamic command. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vitullonicolas11 Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Ragazzi quali sono i modelli delle altre marche da comparare al T5 Dynamic Command come peso e potenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 6 minuti fa, vitullonicolas11 ha scritto: Ragazzi quali sono i modelli delle altre marche da comparare al T5 Dynamic Command come peso e potenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk JD 6120M MF 5s.125 Fendt 312 Deutz 6c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tabiro Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 53 minuti fa, DjRudy ha scritto: Per lavorazioni in collina meglio il Dynamic command. Buonasera essendo un prodotto nuovo si deve verificare l'usura nel tempo, per ora tutti ne parlano bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vitullonicolas11 Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 JD 6120M MF 5s.125 Fendt 312 Deutz 6cCome vi sembrano messi a confronto con il T5?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2. Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia. In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina. Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno. L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi. Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello Da chi fai le mappature,fede?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2. Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia. In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina. Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno. L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi. Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello C’è da dire che 150 cv alla pto sul t5 sono tanti! Per forza poi che non tiene il cambio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Da chi fai le mappature,fede? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Se le fa da solo, Fede numero 1. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Se le fa da solo, Fede numero 1.Cioè? Non si può dire?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Cioè? Non si può dire?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkSe le fa da solo davvero, ha imparato da anni sperimentando sulla sua punto 1.3 mjtdInviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Ecm Spy?Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto. Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro. Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina. Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari". Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali... 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto. Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro. Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina. Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari". Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali...Quando metterai mani al T5 Dynamic o Autocommand, aggiornaci sui risultati, sono curioso di capire come risponde il 4,5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto. Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro. Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina. Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari". Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali...Allora complimenti fede! Ps, un uccellino mi ha detto che dovresti essere un mio compaesano, e di fatti il parco macchine corrisponde. Azienda Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Allora complimenti fede! Ps, un uccellino mi ha detto che dovresti essere un mio compaesano, e di fatti il parco macchine corrisponde. Azienda Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ah non sapevo.. Sei di Longastrino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Ah non sapevo.. Sei di Longastrino?Si sono il figlio della Piera, dove venite a prendere le mele per intenderci Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Si sono il figlio della Piera, dove venite a prendere le mele per intenderci Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ah siamo vicini di azienda ma non sapevo che eri te dal nickname 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vitullonicolas11 Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Ragazzi ma quali modelli Case montano il cambio dynamic command?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 1 ora fa, vitullonicolas11 ha scritto: Ragazzi ma quali modelli Case montano il cambio dynamic command? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se ricordo bene... solo Maxxum Active Drive 8 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Se ricordo bene... solo Maxxum Active Drive 8 Esatto, il Vestrum doveva montarlo ma non si sa ancora nulla in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Esatto, il Vestrum doveva montarlo ma non si sa ancora nulla in merito Nel sito americano c'è sia Vestrum CVXDrive che ActiveDrive8. Vestrum Series |All-Purpose Tractor | Case OJ (caseih.com) Però li non vendono Luxxum. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tabiro Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Sapete dirmi qualcosa maxxum 125 multicontrol ho visto che e più lungo del t5 dynamic command ma i pesi sono uguali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 17 ore fa, Tabiro ha scritto: Sapete dirmi qualcosa maxxum 125 multicontrol ho visto che e più lungo del t5 dynamic command ma i pesi sono uguali Semplicemente perché il Maxxum Active Drive 8 è il cugino rosso del T6 Dynamic Command PS: Visto che il tuo interesse è per le versioni non appartenenti a questa discussione, sarebbe meglio che ti spostassi nelle sezioni dedicate a queste macchine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 Il 15/3/2021 Alle 18:42, Fede78 ha scritto: Nel sito americano c'è sia Vestrum CVXDrive che ActiveDrive8. Vestrum Series |All-Purpose Tractor | Case OJ (caseih.com) Però li non vendono Luxxum. Esattamente, CASE IH ha differenziato a livello regionale la dotazione di Vestrum ù Al momento non ho informazioni se/quando sul mercato ITA verrà proposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.