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New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


jh

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32 minuti fa, Sirol ha scritto:

Ciao! mi hanno proposto una zavorra da 800 kg su un T5 120 Dynamic, sarà eccessiva?

No vai tranquillo, io lo uso con il muletto davanti e pesa 850 kg solo il muletto piú altri 11-12 quintali di bins. Prima di questo avevo un t5 elecro command in 6000 ore mai avuti problemi al ponte

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Ciao a tutti stavo pensando di prendere un altra macchina più grande del t5 120 ,mi servirebbe fondamentale per la lavorazione del terreno e concimazione.avevo pensato una macchina di 6cilindri visto i concessionari a me vicino mi sto informando su arion serie 600 ,deuz/Lamborghini serie6/spark e ovviamente sul t6dynamic command i cavalli di tutte e tre intorno ai 180cv

 

che mi consigliate ? Prima di sapere anche i prezzi ?

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  • 1 mese dopo...

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

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Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?
I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

Puoi andare anche sul T5 Dynamic Command
Che ha un powershift molto comodo, quasi quanto un cvt
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15 ore fa, Argon70 ha scritto:

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

Io sono in montagna e mi portano la paglia. Quest'anno sono venuti con 6155R vario. Il tipo mi ha detto che con il 6520 andava meglio(il loro 6520 è abbastanza dopato)

Un altro allevatore ha preso un Fendt 720 ma  la botte del liquame e lo spandiletame li usa solo con l'M160 

Secondo me è meglio se non lo prendi vario. Poi sui NH come optional ci sono sempre stati i freni.. 

Modificato da davide lei
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23 ore fa, Argon70 ha scritto:

Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... 

L'Expert è un T5 Autocommand, costruito a Jesi come il blu.

La serie T5 Dynamic Command non è presente invece negli altri brand.

Ad ogni modo i freni anteriori ci sono anche sul blu.

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Grazie. 

Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità?

Modificato da Argon70
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Grazie. 
Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità?
Imposti 3 velocità diverse che puoi richiamare velocemente.

Poi volendo blocchi la prima gamma fino a 12.4 km/h per evitare che entri la seconda gamma.

Per quello che devi fare te è meglio se prendi il t5 Dynamic command.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

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Il 27/2/2022 Alle 21:37, Argon70 ha scritto:

Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... 

li offre come optional

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Il 27/2/2022 Alle 15:35, Argon70 ha scritto:

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic Command

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a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic Command

Nn so in cnh come sia il vario su quei cv perché il mio è ps però Ho da poco provato un vario di altra marca e in collina fa pietà.


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Concordo. Ci vuole solo un attimo di confidenza per capirlo

Quello sicuramente e sicuramente c’è vario e vario,resta che quello che ho provato io nn va in collina e c’è poco da fare,c’è pure il video che testimonia la pena ad usarlo


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  • 1 mese dopo...
Il 27/10/2021 Alle 08:23, Alessandro T5 ha scritto:

Newholland  T5 140 AUTOCOMMAND con aratro moro 18 ap warrior, su stocchi mais. Terreno medio impasto profonditá 38 centimetri, il trattore é zavorato con 600 kg all'anteriore 

 

Ale quando vuoi i video sono sempre graditi ....p.s ottimo acquisto ?

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  • 2 settimane dopo...
Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?
I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?
Autocommand funziona molto bene in discesa, ha tanto freno motore di suo e ha anche il pedalino per aumentarlo se ne necessario
Ho fatto discese discretamente ripide senza problemi con il rimorchio carico.

Comunque, nel caso tu volessi il Powershift perché ti senti più a tuo agio per abitudine, potresti prendere il T5 Dynamic Command
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37 minuti fa, Argon70 ha scritto:

Grazie mille. 

Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. 

Grazie ancora. 

Che modello come e accessori 

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2 ore fa, Argon70 ha scritto:

Grazie mille. 

Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. 

Grazie ancora. 

Complimenti.

L'N è però più grande del T5, che ricalca le dimensioni del Valtra G.

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