Alessandro T5 Inviato 4 Gennaio 2022 Condividi Inviato 4 Gennaio 2022 32 minuti fa, Sirol ha scritto: Ciao! mi hanno proposto una zavorra da 800 kg su un T5 120 Dynamic, sarà eccessiva? No vai tranquillo, io lo uso con il muletto davanti e pesa 850 kg solo il muletto piú altri 11-12 quintali di bins. Prima di questo avevo un t5 elecro command in 6000 ore mai avuti problemi al ponte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TEX20 Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Ciao a tutti stavo pensando di prendere un altra macchina più grande del t5 120 ,mi servirebbe fondamentale per la lavorazione del terreno e concimazione.avevo pensato una macchina di 6cilindri visto i concessionari a me vicino mi sto informando su arion serie 600 ,deuz/Lamborghini serie6/spark e ovviamente sul t6dynamic command i cavalli di tutte e tre intorno ai 180cv che mi consigliate ? Prima di sapere anche i prezzi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2022 Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 Parliamone qui: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale? I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SiMoNe117 Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale? I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?Puoi andare anche sul T5 Dynamic Command Che ha un powershift molto comodo, quasi quanto un cvt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 (modificato) 15 ore fa, Argon70 ha scritto: Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale? I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero? Io sono in montagna e mi portano la paglia. Quest'anno sono venuti con 6155R vario. Il tipo mi ha detto che con il 6520 andava meglio(il loro 6520 è abbastanza dopato) Un altro allevatore ha preso un Fendt 720 ma la botte del liquame e lo spandiletame li usa solo con l'M160 Secondo me è meglio se non lo prendi vario. Poi sui NH come optional ci sono sempre stati i freni.. Modificato 28 Febbraio 2022 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 Per le pendenze ci vogliono le marce ,il resto è a tuo rischio e pericolo basta avere buoni freni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 23 ore fa, Argon70 ha scritto: Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... L'Expert è un T5 Autocommand, costruito a Jesi come il blu. La serie T5 Dynamic Command non è presente invece negli altri brand. Ad ogni modo i freni anteriori ci sono anche sul blu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 (modificato) Grazie. Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità? Modificato 28 Febbraio 2022 da Argon70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Grazie. Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità?Imposti 3 velocità diverse che puoi richiamare velocemente.Poi volendo blocchi la prima gamma fino a 12.4 km/h per evitare che entri la seconda gamma.Per quello che devi fare te è meglio se prendi il t5 Dynamic command.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Il 27/2/2022 Alle 21:37, Argon70 ha scritto: Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... li offre come optional Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Il 27/2/2022 Alle 15:35, Argon70 ha scritto: Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale? I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero? a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic Command 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic CommandNn so in cnh come sia il vario su quei cv perché il mio è ps però Ho da poco provato un vario di altra marca e in collina fa pietà.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Non so com’è il vario del t5, ma in generale il vario lo si può usare anche in collina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Concordo. Ci vuole solo un attimo di confidenza per capirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Concordo. Ci vuole solo un attimo di confidenza per capirloQuello sicuramente e sicuramente c’è vario e vario,resta che quello che ho provato io nn va in collina e c’è poco da fare,c’è pure il video che testimonia la pena ad usarloInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Faccelo vedere, giusto per curiosità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Faccelo vedere, giusto per curiosità È sulla discussione kubota m7Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Grazie, me lo vado a vedere! ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Aprile 2022 Condividi Inviato 26 Aprile 2022 Il 27/10/2021 Alle 08:23, Alessandro T5 ha scritto: Newholland T5 140 AUTOCOMMAND con aratro moro 18 ap warrior, su stocchi mais. Terreno medio impasto profonditá 38 centimetri, il trattore é zavorato con 600 kg all'anteriore 20211027_082216.mp4 Ale quando vuoi i video sono sempre graditi ....p.s ottimo acquisto ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 7 Maggio 2022 Condividi Inviato 7 Maggio 2022 Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale? I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?Autocommand funziona molto bene in discesa, ha tanto freno motore di suo e ha anche il pedalino per aumentarlo se ne necessario Ho fatto discese discretamente ripide senza problemi con il rimorchio carico.Comunque, nel caso tu volessi il Powershift perché ti senti più a tuo agio per abitudine, potresti prendere il T5 Dynamic Command 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Grazie mille. Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. Grazie ancora. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 37 minuti fa, Argon70 ha scritto: Grazie mille. Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. Grazie ancora. Che modello come e accessori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 2 ore fa, Argon70 ha scritto: Grazie mille. Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. Grazie ancora. Complimenti. L'N è però più grande del T5, che ricalca le dimensioni del Valtra G. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.