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New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


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32 minuti fa, Sirol ha scritto:

Ciao! mi hanno proposto una zavorra da 800 kg su un T5 120 Dynamic, sarà eccessiva?

No vai tranquillo, io lo uso con il muletto davanti e pesa 850 kg solo il muletto piú altri 11-12 quintali di bins. Prima di questo avevo un t5 elecro command in 6000 ore mai avuti problemi al ponte

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Sembra una, 124 che si imbarca a Genova per la Tunisia... 

Vestrum gommato 520 60 28 650 60 38 Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche sugger

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Ciao a tutti stavo pensando di prendere un altra macchina più grande del t5 120 ,mi servirebbe fondamentale per la lavorazione del terreno e concimazione.avevo pensato una macchina di 6cilindri visto i concessionari a me vicino mi sto informando su arion serie 600 ,deuz/Lamborghini serie6/spark e ovviamente sul t6dynamic command i cavalli di tutte e tre intorno ai 180cv

 

che mi consigliate ? Prima di sapere anche i prezzi 💸

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  • 1 month later...

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

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Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?
I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

Puoi andare anche sul T5 Dynamic Command
Che ha un powershift molto comodo, quasi quanto un cvt
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Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... 

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15 ore fa, Argon70 ha scritto:

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

Io sono in montagna e mi portano la paglia. Quest'anno sono venuti con 6155R vario. Il tipo mi ha detto che con il 6520 andava meglio(il loro 6520 è abbastanza dopato)

Un altro allevatore ha preso un Fendt 720 ma  la botte del liquame e lo spandiletame li usa solo con l'M160 

Secondo me è meglio se non lo prendi vario. Poi sui NH come optional ci sono sempre stati i freni.. 

Edited by davide lei
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23 ore fa, Argon70 ha scritto:

Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... 

L'Expert è un T5 Autocommand, costruito a Jesi come il blu.

La serie T5 Dynamic Command non è presente invece negli altri brand.

Ad ogni modo i freni anteriori ci sono anche sul blu.

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Grazie. 

Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità?

Edited by Argon70
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Grazie. 
Una cosa che non ho ancora capito dell'Autocommand, le 3 impostazioni della trasmissione... sono delle "gamme", una specie di riduttore come sul Vario, oppure sono semplicemente delle funzioni date dall'elettronica, che limitano unicamente la velocità?
Imposti 3 velocità diverse che puoi richiamare velocemente.

Poi volendo blocchi la prima gamma fino a 12.4 km/h per evitare che entri la seconda gamma.

Per quello che devi fare te è meglio se prendi il t5 Dynamic command.

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Il 27/2/2022 Alle 21:37, Argon70 ha scritto:

Su NH non c'è il configuratore... bisogna vedere se il T5 offre le stesse possibilità... ad esempio i freni sul ponte anteriore per me sono irrinunciabili... 

li offre come optional

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Il 27/2/2022 Alle 15:35, Argon70 ha scritto:

Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?

I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?

a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic Command

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a me per lavori di collina/montagna hanno consigliato il Dynamic Command

Nn so in cnh come sia il vario su quei cv perché il mio è ps però Ho da poco provato un vario di altra marca e in collina fa pietà.


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Concordo. Ci vuole solo un attimo di confidenza per capirlo

Quello sicuramente e sicuramente c’è vario e vario,resta che quello che ho provato io nn va in collina e c’è poco da fare,c’è pure il video che testimonia la pena ad usarlo


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  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Dovendo cambiare il JD 6330 Premium, sto valutando anche lo Steyr Expert 130, l'uso sarebbe prevalentemente trasporto di legname con rimorchio in area montana, questo CVT è funzionale?
I concessionari mi dicono che la resa in salità c'è e, tra il freno motore e il rallentamento dato dalla tramissione, se la cava bene anche nelle discese, è vero?
Autocommand funziona molto bene in discesa, ha tanto freno motore di suo e ha anche il pedalino per aumentarlo se ne necessario
Ho fatto discese discretamente ripide senza problemi con il rimorchio carico.

Comunque, nel caso tu volessi il Powershift perché ti senti più a tuo agio per abitudine, potresti prendere il T5 Dynamic Command
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Grazie mille. 

Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. 

Grazie ancora. 

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37 minuti fa, Argon70 ha scritto:

Grazie mille. 

Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. 

Grazie ancora. 

Che modello come e accessori 

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2 ore fa, Argon70 ha scritto:

Grazie mille. 

Alla fine ho deciso per il powershift, ed ho preso un Valtra N, a mio parere la miglior macchina sul mercato di questo genere e per le mie esigenze. 

Grazie ancora. 

Complimenti.

L'N è però più grande del T5, che ricalca le dimensioni del Valtra G.

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