Argon70 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Giusto, hai ragione, mi sono espresso male, diciamo che tra le altre cose ho voluto cambiare macchina, una categoria leggermente superiore. Sono arrivato a questa decisione anche per l'esigua differenza di prezzo, la categoria del T5-G-6C...in proporzione è la più cara! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 41 minuti fa, Argon70 ha scritto: Giusto, hai ragione, mi sono espresso male, diciamo che tra le altre cose ho voluto cambiare macchina, una categoria leggermente superiore. Sono arrivato a questa decisione anche per l'esigua differenza di prezzo, la categoria del T5-G-6C...in proporzione è la più cara! Capisco. Che modello hai preso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 L'N 155e, lavorando in montagna ho bisogno di tanta coppia e costante, questa versione dovrebbe essere quella con la miglior taratura del motore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 16 Dicembre 2022 Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Il 11/3/2021 Alle 09:35, Fede78 ha scritto: Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2. Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia. In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina. Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno. L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi. Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello Io non ho esperienza di cingolati, ho trovato in vendita dei vecchi tk con motore 4.5 per caso anch'essi sono rimappabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Io non ho esperienza di cingolati, ho trovato in vendita dei vecchi tk con motore 4.5 per caso anch'essi sono rimappabili? Avevano nef con pompa meccanica, quindi per dargli CV basta un bravo pompista, ma non conviene perché tk é sempre un 88 85 se gli dai tanti CV poi cede, visto che un nef 4500 con due giri di pompa passa i 130 CV.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Grazie DjRudy sei sempre ben informato e disponibile. Allora cerco altro, qui in zona c'è un mappatore che porta i motori new holland 3.4 a 560Nm e 140 cv, praticamente il motore del tk4, anche se io come già detto non me ne intendo di cingolati non avendone mai avuti a disposizione, non saprei se la meccanica di quest'ultimo sia migliore del vecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Dicembre 2022 Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 Guarda che a pari prezzo io preferirei un TK con Nef che un TK con 3400. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Se lo dici tu che hai esperienza in merito, mi fermo a pensarci un attimo ?. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 14 Gennaio 2023 Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Buongiorno a tutti, ho un T5 140 autocommand vorrei eseguire la calibrazione del cambio ma nel libretto uso e manutenzione non si trova niente. Qualcuno sa come si esegue? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Gennaio 2023 Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Cerca l'utente Bardak o qualcosa del genere.Scrivigli è molto preparato.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Il 17/12/2022 at 08:50, luckes82 ha scritto: Grazie DjRudy sei sempre ben informato e disponibile. Allora cerco altro, qui in zona c'è un mappatore che porta i motori new holland 3.4 a 560Nm e 140 cv, praticamente il motore del tk4, anche se io come già detto non me ne intendo di cingolati non avendone mai avuti a disposizione, non saprei se la meccanica di quest'ultimo sia migliore del vecchio guarda io ho il tk4.110 e secondo me i cavalli bastano e avanzano, è sempre un cingolato di massimo 58 quintali, non so cosa devi farci ma ti assicuro che viaggia!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Il 22/12/2022 at 13:15, luckes82 ha scritto: Se lo dici tu che hai esperienza in merito, mi fermo a pensarci un attimo ?. se trovi un buon tk 4060 prendilo ad occhi chiusi ma in questo momento vanno a ruba, tk4 usati se ne trova praticamente niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 52 minuti fa, Sirol ha scritto: guarda io ho il tk4.110 e secondo me i cavalli bastano e avanzano, è sempre un cingolato di massimo 58 quintali, non so cosa devi farci ma ti assicuro che viaggia!!! Lo userei con l'erpice rotante, e la fresa combinata con seminatrice. Non ho proprio mai avuto il piacere di utilizzarne uno e non ne conosco le potenzialità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 19 Gennaio 2023 Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 Il 17/1/2023 at 12:27, luckes82 ha scritto: Lo userei con l'erpice rotante, e la fresa combinata con seminatrice. Non ho proprio mai avuto il piacere di utilizzarne uno e non ne conosco le potenzialità Guarda sinceramente con la combinata non saprei proprio vedercelo, è una forzatura usare un cingolato di quelle dimensioni e con quel baricentro con una combinata, un cingolato del genere va bene con una seminatrice pneumatica ma non con una combinata, poi dipende dalle pendenze dei tuoi campi ovviamente, per il rotante non ha problemi a tirarlo da 3 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 19 Gennaio 2023 Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 (modificato) Non è una mia invenzione Modificato 19 Gennaio 2023 da luckes82 Errore correttore scrittura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 19 Gennaio 2023 Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 10 minuti fa, luckes82 ha scritto: Non è una mia invenzione Pur avendo arcone con zavorre mi sembra che alzi parecchio il muso, nelle svolte in quel terreno ok ma se ad esempio andasse a quello di fronte verso il fosso? non si rischierebbe di girare con la seminatrice che striscia? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 19 Gennaio 2023 Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 3 ore fa, d9n ha scritto: Pur avendo arcone con zavorre mi sembra che alzi parecchio il muso, nelle svolte in quel terreno ok ma se ad esempio andasse a quello di fronte verso il fosso? non si rischierebbe di girare con la seminatrice che striscia? Le capezzagne di solito dovrebbero essere più pianeggianti comunque non è un problema che riguarda la mia azienda che ha modestissime pendenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 15 ore fa, luckes82 ha scritto: Le capezzagne di solito dovrebbero essere più pianeggianti comunque non è un problema che riguarda la mia azienda che ha modestissime pendenze si lo avevo visto questo video ma sinceramente lo vedo un accrocco, quella è una combinata a spaglio, una delle più leggere sul mercato, per la combinata ci vuole il gommato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 lo sò cos'è quell'accrocco l'ho da poco acquistato anch'io, come coadiuvante o alternativa alla combinata tradizionale in base alle condizioni del terreno visto che la mia è in versione fresa, del meteo, e del prodotto da seminare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 23 Aprile 2023 Condividi Inviato 23 Aprile 2023 T5. 140 autocommand.. 3 anno di vita con quasi 2000h di lavoro fatte di semine e trinciatura erba.. Ogni tanto si spegne da solo.. Sopratutto nelle rotonde!! Il proprietario disperato lo porta in officina dal concessionario.. Dopo un po' gli ritorna a casa il trattore con una fattura di officina di oltre 3000euri e con lo stesso problema.. Alla fine l elettrauto del paese gli sistema la noia:era un morsetto di un cavo elettrico della cabina (sospesa) allentato.. In certe situazioni non trasmetteva tutti gli ampere alle centraline e queste facevano spegnere il motore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Aprile 2023 Condividi Inviato 23 Aprile 2023 38 minuti fa, Cat power ha scritto: T5. 140 autocommand.. 3 anno di vita con quasi 2000h di lavoro fatte di semine e trinciatura erba.. Ogni tanto si spegne da solo.. Sopratutto nelle rotonde!! Il proprietario disperato lo porta in officina dal concessionario.. Dopo un po' gli ritorna a casa il trattore con una fattura di officina di oltre 3000euri e con lo stesso problema.. Alla fine l elettrauto del paese gli sistema la noia:era un morsetto di un cavo elettrico della cabina (sospesa) allentato.. In certe situazioni non trasmetteva tutti gli ampere alle centraline e queste facevano spegnere il motore.. E la storia dei 3000 euro com'è andata a finire?!?! Logicamente li ha dovuti sborsare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 Si sta morsicando con il concessionario perchè il trattore dava il problema anche in garanzia.. Poi è peggiorato col passare del tempo.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 27 Aprile 2023 Condividi Inviato 27 Aprile 2023 adesso e' risolto il problema o continua ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Problema risolto.. Per la fattura Dell officina.. Stanno per chiudere alla metà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.