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New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


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Steyr Expert 130 vario ,pressatura paglia con nh 658 max pressione, pianura,compresi spostamenti (spostamenti brevi tutto nel raggio di 2 km) consumo 8,3 LT /ora consideriamo pure che il contalitri non sia precisissimo e che magari qualche differenza ci possa essere tra l indicazione serbatoio vuoto prima e serbatoio vuoto dopo comunque tranquillamente sotto i 10 l/ora a me sembra buono cosa ne dite?

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Steyr Expert 130 vario ,pressatura paglia con nh 658 max pressione, pianura,compresi spostamenti (spostamenti brevi tutto nel raggio di 2 km) consumo 8,3 LT /ora consideriamo pure che il contalitri non sia precisissimo e che magari qualche differenza ci possa essere tra l indicazione serbatoio vuoto prima e serbatoio vuoto dopo comunque tranquillamente sotto i 10 l/ora a me sembra buono cosa ne dite?
Certamente! Comunque ti avevo detto che di questo non rimanevi deluso!

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  • 2 mesi dopo...

Sarà da tarare il freno a mano, procedura che sanno fare solo i conce, non mi sembra sia riportata nell'uso e manutenzione.

Altra porcata by CNH, utilizzare il freno a mano tradizionale, ma farlo elettroattuato con un filo tirato da un motorino, poi perde la calibrazione e crea solo problemi, perchè fare un parking che blocca il cambio come tutti gli altri costa troppo....

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Ho controllato nell'uso e manutenzione non c'è nulla riguardo alla taratura del freno a mano, comunque grazie mille lo stesso. Se qualcuno sa come farla mi salverebbe la vita 
Puoi solo chiamare conce domani non vedo altre soluzioni

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Tieni frenato coi pedali e tieni spinto il pulsante della folle sull'inversore e metti in moto (o anche solo gira la chiave).

Tenendo premuto il pulsante N tira l'inversore dalla posizione di parcheggio verso la modalità a riposo e dovresti sentire il rumore del motorino del freno a mano che estende il cavo. una volta che si ferma sempre tenendo premuto il pulsante N riporta l'inversore nella posizione di parking e se tutto va bene dovrebbe prendere il settaggio e funzionare.

 

Adesso non ho il trattore qui ma è la stessa procedura anche su T7... ormai la faccio senza pensare ai vari passaggi... su T7.270 sono due anni che mi fa bestemmiare sto freno elettronico, cambiato due volte le pastiglie, il cavo... e ogni tanto si pianta comunque e tocca perdere delle mezz'ore perchè poi c'è da regolare la corsa del freno per compensare l'usura delle pastiglie!

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5 ore fa, Fede78 ha scritto:

Tieni frenato coi pedali e tieni spinto il pulsante della folle sull'inversore e metti in moto (o anche solo gira la chiave).

Tenendo premuto il pulsante N tira l'inversore dalla posizione di parcheggio verso la modalità a riposo e dovresti sentire il rumore del motorino del freno a mano che estende il cavo. una volta che si ferma sempre tenendo premuto il pulsante N riporta l'inversore nella posizione di parking e se tutto va bene dovrebbe prendere il settaggio e funzionare.

 

Adesso non ho il trattore qui ma è la stessa procedura anche su T7... ormai la faccio senza pensare ai vari passaggi... su T7.270 sono due anni che mi fa bestemmiare sto freno elettronico, cambiato due volte le pastiglie, il cavo... e ogni tanto si pianta comunque e tocca perdere delle mezz'ore perchè poi c'è da regolare la corsa del freno per compensare l'usura delle pastiglie!

Grazie mille dopo provo 

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5 ore fa, Calle 89 ha scritto:

68f054f5d89eba036f5d751ef10ddae4.jpg
Scusate so che nn è la sezione adatta ma nn saprei dove metterlo,mai visto prima e nn pensavo che case facesse dei vigneto,si chiama quantum


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Il nuovo frutteto vestito rosso in Italia non so se commercializzato ma all' estero i frutteto case non sono una novità 

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  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti sono in fase di acquisto di una macchina da 120 CV da semina, diserbo varie ed eventuali.

Stavo pensando a un t5 autocommand.

Quello che volevo sapere e il concessionario non mi ha saputo dire è che larghezza minima può avere la macchina montando delle gomme posteriori da 420?

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Il 1/10/2023 at 07:41, Alessandro T5 ha scritto:

Buongiorno a tutti ho un problema sul T5 140 autocommad, in pratica lo accendo e mi lampeggia la spia del freno a mano e il trattore non fa più dei 2 km/h cosa posso fare? 

Siciramente da' un codice errore numerico sul quadro strumenti dammelo e ti so dire qualcosa

 

Il 5/10/2023 at 19:25, thedavidesame ha scritto:

Il nuovo frutteto vestito rosso in Italia non so se commercializzato ma all' estero i frutteto case non sono una novità 

Ci sono sempre stati ma sono rari 

 

Il 1/10/2023 at 12:39, Fede78 ha scritto:

Tieni frenato coi pedali e tieni spinto il pulsante della folle sull'inversore e metti in moto (o anche solo gira la chiave).

Tenendo premuto il pulsante N tira l'inversore dalla posizione di parcheggio verso la modalità a riposo e dovresti sentire il rumore del motorino del freno a mano che estende il cavo. una volta che si ferma sempre tenendo premuto il pulsante N riporta l'inversore nella posizione di parking e se tutto va bene dovrebbe prendere il settaggio e funzionare.

 

Adesso non ho il trattore qui ma è la stessa procedura anche su T7... ormai la faccio senza pensare ai vari passaggi... su T7.270 sono due anni che mi fa bestemmiare sto freno elettronico, cambiato due volte le pastiglie, il cavo... e ogni tanto si pianta comunque e tocca perdere delle mezz'ore perchè poi c'è da regolare la corsa del freno per compensare l'usura delle pastiglie!

Non è una taratura quella, ma sono un reset del motorino che tira la corda del freno a mano perche in qualche modo si è persa la memoria di dove era la posizione e deve rilascare tutto e ritirare ma si fermerà sempre ai dati memorizzati e non li cambierà se non si effettua la vera taratura 

 

Il 1/10/2023 at 17:19, Simone 83 ha scritto:

Sei fortunato che te la passi col solo cambio delle pastiglie.... Possessori meno attenti hanno avuto danni ben più grossi per colpa di quel freno a mano

Impossibile perche col cambio a marce non superi la 2a col cvx/autocommand non vai oltre 2kmh al massimo perdi: delle giornate di lavoro, pezzi inutili perche ho visto smontare pastiglie che erano buone e soldi....a volte pure i motorini si rovinano...ma i dischi interni mai li ho visti cambiare

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Il 20/11/2023 at 09:13, spiantato ha scritto:

Buongiorno a tutti sono in fase di acquisto di una macchina da 120 CV da semina, diserbo varie ed eventuali.

Stavo pensando a un t5 autocommand.

Quello che volevo sapere e il concessionario non mi ha saputo dire è che larghezza minima può avere la macchina montando delle gomme posteriori da 420?

Vi mando tutte le carreggiate possibili con le ruote ordinabili di fabbrica dei T5 Auto e Dynamic Command.

parliamo di carreggiate centro ruota quindi basta aggiungere la larghezza di 1 pneumatico in mm per avere l ingombro esterno della macchina.

la carreggiata evidenziata in giallo è quella con la quale la macchina viene montata in fabbrica.

carreggiate T5AC Dynamic.jpg

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  • 1 mese dopo...
ragazzi 2 domande:
l'assale anteriore del t5 140 quanti quintali può reggere? (massa complessiva)
le gomme, ho visto che di fabbrica non vanno oltre le 600 al posteriore e 480 all' anteriore, ma si possono avere più larghe tipo 650 e 540?
grazie
Con nulla osta NH si possono montare 650 60 38 e 520 60 28.

Carico max dell'assale anteriore non me lo ricordo.

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ok grazie. 

A questo punto ho un' altro quesito. è meglio un t5 140 dynamic command oppure un t6 155 electro command (17x16 marce).

Mi spiego meglio, mi riferisco alla robustezza della trasmissione e dei riduttori, che in teoria  sul t6 dovrebbero essere meglio, oppure sono uguali?

l'attuale trasmissione electro 8 marce è affidabile oppure fa schifo come nei modelli vecchi?

grazie in anticipo

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