b4ftagli Inviato 14 Settembre 2024 Condividi Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, Ducati TB ha scritto: non è proprio così , visto che per accedere alla 4.0 dovevi per forza mettere accessori che alla fine servono grandi aziende o terzisti , quindi per una azienda medio piccola diventa quasi inaccessibile , con l'aggravante dei prezzi aumentati (a mio parere ingiustificati ) in modo esagerato , anche noi volevamo cambiare il trattore da 100cv di 16 anni (in perfette condizioni) con un 120 , facendo i calcoli di quanto sono aumentati e il costo di accessori in più , abbiamo pensato di rimanere dove siamo Io nel 2021 ho comprato un Luxxum 100 da 63000euro con 18000 ho aggiunto un trimble con la predisposizione su 3 trattori(luxxum compreso) e 3 anni di abbonamento. Ho reso un MF 54xx(non ricordo la sigla) a 22000euro. Se consideri lo sgravio del 50% con 20000 euro ho cambiato trattore, ho il trimble(che spesso mi serve) e le predisposizione. Ho 85ha circa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 Io nel 2021 ho comprato un Luxxum 100 da 63000euro con 18000 ho aggiunto un trimble con la predisposizione su 3 trattori(luxxum compreso) e 3 anni di abbonamento. Ho reso un MF 54xx(non ricordo la sigla) a 22000euro. Se consideri lo sgravio del 50% con 20000 euro ho cambiato trattore, ho il trimble(che spesso mi serve) e le predisposizione. Ho 85ha circaAl 50 e amche al 40 coi prezzi di allora stava in piedi.Al 20 coi prezzi di adesso cambi se sei a piedi.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 9 minuti fa, tripleboss ha scritto: Al 50 e amche al 40 coi prezzi di allora stava in piedi. Al 20 coi prezzi di adesso cambi se sei a piedi. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Ci sono stati 3 anni di finestra al 50% e 40% da poter sfruttare. Le occasioni vanno colte quando ci sono. Ho trovato vantaggiosa la 4.0 ed ho sostituito un irrigatore anche se avrei potuto aspettare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Settembre 2024 Condividi Inviato 15 Settembre 2024 9 ore fa, tripleboss ha scritto: Al 50 e amche al 40 coi prezzi di allora stava in piedi. Al 20 coi prezzi di adesso cambi se sei a piedi. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Qualcosa cambierà fidati....non reggono se calano le vendite.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 16 Settembre 2024 Condividi Inviato 16 Settembre 2024 Se come dici tu hanno già tutta la componentistica perché tutto questo tempo?!??Perché sono rintronati, T6 160 andava più del 120M 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Settembre 2024 Condividi Inviato 16 Settembre 2024 Ho trattato t5130 autocommand 138 più iva e fendt 312 134 e il fendt aveva qualche accessorio in più Quanto costavano di listino? Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savix Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 Buongiorno ragazzi. Sapete se il T5 AC riceverà il nuovo display come Case e Steyer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 43 minuti fa, savix ha scritto: Buongiorno ragazzi. Sapete se il T5 AC riceverà il nuovo display come Case e Steyer? Per almeno due anni no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savix Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 Che stronzi! sulle altre due macchine l'hanno messo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, savix ha scritto: Che stronzi! sulle altre due macchine l'hanno messo!!! Una ragione in più per non comprare New Holland 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tf42 Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 Una ragione in più per comperare Case IH e Steyr...😆 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 Quale sarebbe non ho visto nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savix Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 (modificato) Modificato 28 Dicembre 2024 da savix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 5 ore fa, savix ha scritto: Che stronzi! sulle altre due macchine l'hanno messo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 28 Dicembre 2024 Condividi Inviato 28 Dicembre 2024 9 minuti fa, daniele74 ha scritto: Per me nulla di strano. Lo sappiamo tutti che in CNH i marchi premium sono CaseIH e Steyr, non certo New Holland. Un po' come negli anni '80: se volevi comprare un'utilitaria alla moglie prendevi la Fiat Panda, se volevi la sciccheria compravi la Y10... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Ma andando al succo, cosa ci sarebbe in più del bracciolo montato sugli austriaci? Non mi pare di vedere chissà quale stravolgente innovazione ergonomica rispetto a quello montato su CNH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 mah a livello di bracciolo io ci vedo poco o nulla la differenza più grossa la noto nel cruscotto dietro il volante per nh sul montante destro per case e steyr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savix Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio Da quello che ho capito parlando con il conce, se monti la guida automatica con nuova natenna RS1 ti montano il nuovo 12 pollici Intelli View IV Plus con maggiore risoluzione che è predisposto per la guida automatica, senza monitor aggiuntivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savix Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio @DjRudyT7 Swb Autocommand: Trasmissione a variazione continua con 2 gamme, prima gamma corta (arriva a 12,4 km/h) seconda gamma che arriva a 50 km/h, trasmissione che non va per niente male nell'utilizzo anche se ha varie pecche. Ottima resa fino a 8-9 km/h dove ha un traino del tutto paragonabile a un PS, mentre più ci si avvicina alla fine della prima gamma più cala la resa, inoltre se si vuole utilizzare il trattore tipo per passare un vibro o seminare a velocità superiori a 12.4 km/h non lo si può fare perchè sopra questa velocità entra in gioco la seconda gamma, che però essendo molto lunga il motore non riesce a "tenerla" e quindi ripassa in prima gamma perdendo velocità ecc, in poche parole macchina che si può usare in campo da 0 a 12.4 km/h se si fanno lavori di tiro, sopra i 12.4 km/h si può usare solo a sfalciare o fare lavori molto leggeri alla PTO. Ho letto questa tua spiegazione riguardo l'Autocommand. Sul T5 AC soffre degli stessi problemi? Essendo un due gamme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio Essendo T5 mezzo trattore più piccolo del T7 mi aspetto che sia più valido il due gamme sul T5 senza tutti i difetti per il T7, sia per la stazza sia per le lavorazioni diverse che fanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio Resta sempre il limite delle 2 gamme con la prima troppo corta per fare ripassi con vibro o semine veloci che alla fine sarebbero i lavori principali di questa tipologia di macchine , ammesso che non abbia un rapporto più lungo ma non conosco la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio Stesso problema che si sente se semini e fai lavorazioni in velocità con un vecchio 400 vario e un 300 recente, la differenza tra una e 2 gamme la senti, parole del terzista che preferisce usare il vecchio 6400 piuttosto del 313 vario proprio perché la macchina col 8 file da mais va in sofferenza se hai terreni non propri leggeri o asciutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio (modificato) Eppure qui c'è un'azienda che anche in collina usa i 300 vario ormai con più di 10000 ore ciascuno per fare lavori tipo semina e anche molta fienagione con attrezzi pesanti come l'andanatore ROC e dicono che siano ottimi. Però ovviamente 2 gamme potrebbero essere superiori in termini di resa Modificato 5 Gennaio da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio @DjRudyT7 Swb Autocommand: Trasmissione a variazione continua con 2 gamme, prima gamma corta (arriva a 12,4 km/h) seconda gamma che arriva a 50 km/h, trasmissione che non va per niente male nell'utilizzo anche se ha varie pecche. Ottima resa fino a 8-9 km/h dove ha un traino del tutto paragonabile a un PS, mentre più ci si avvicina alla fine della prima gamma più cala la resa, inoltre se si vuole utilizzare il trattore tipo per passare un vibro o seminare a velocità superiori a 12.4 km/h non lo si può fare perchè sopra questa velocità entra in gioco la seconda gamma, che però essendo molto lunga il motore non riesce a "tenerla" e quindi ripassa in prima gamma perdendo velocità ecc, in poche parole macchina che si può usare in campo da 0 a 12.4 km/h se si fanno lavori di tiro, sopra i 12.4 km/h si può usare solo a sfalciare o fare lavori molto leggeri alla PTO. Ho letto questa tua spiegazione riguardo l'Autocommand. Sul T5 AC soffre degli stessi problemi? Essendo un due gamme.No, fortunatamente nel t5 hanno allungato la prima e quindi almeno fino a 16-17 kmh non ha salto gamma.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio 35 minuti fa, DjRudy ha scritto: No, fortunatamente nel t5 hanno allungato la prima e quindi almeno fino a 16-17 kmh non ha salto gamma. Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Non mi sembra controllo sul libro uso e manutenzione ma a memoria lo fa a 12,8 km Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.