Vai al contenuto

New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT

jh

Messaggi raccomandati

5 ore fa, DjRudy ha scritto:

No, fortunatamente nel t5 hanno allungato la prima e quindi almeno fino a 16-17 kmh non ha salto gamma.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Ho controllato il manuale il cambio gamma lo fa s 12,5 infatti si puo programmare per il blocco automatico a 12,4

velocita che almeno per me non da nessun fastidio l uso piu vicino sarebbe con il carrier lo uso programmando vel max 12 amche perche a velocita maggiori peggiora il lavoro dell attrezzo 

di lavorazioni pesanti cosa vuoi fare a velocita di 13 14 km ? Nel mio caso nessuna poi ognuno ha le proprie esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, valtra ha scritto:

Ho controllato il manuale il cambio gamma lo fa s 12,5 infatti si puo programmare per il blocco automatico a 12,4

velocita che almeno per me non da nessun fastidio l uso piu vicino sarebbe con il carrier lo uso programmando vel max 12 amche perche a velocita maggiori peggiora il lavoro dell attrezzo 

di lavorazioni pesanti cosa vuoi fare a velocita di 13 14 km ? Nel mio caso nessuna poi ognuno ha le proprie esigenze

No, hanno messo il software come i T7 con il blocco gamma a 12.4 kmh ma meccanicamente la prima gamma del t5 arriva fino a 18 km/h.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buongiorno,chiedo ai più esperti: t5 autocommand e vestrum cvx hanno lo stesso cambio? E quello del vestrum è lo stesso del maxxum cvx?

Mi è venuta questa riflessione: premetto che non li ho mai visti entrambi uno a fianco dell'altro..il vestrum e il maxxum leggendo le misure a depliant sembrano uguali, (cambiano in maniera abissale le capacità di sollevamento) perchè quindi buttare fuori il vestrum? Stessa riflessione tra profi e expert 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pruca ha scritto:

Buongiorno,chiedo ai più esperti: t5 autocommand e vestrum cvx hanno lo stesso cambio? E quello del vestrum è lo stesso del maxxum cvx?

Mi è venuta questa riflessione: premetto che non li ho mai visti entrambi uno a fianco dell'altro..il vestrum e il maxxum leggendo le misure a depliant sembrano uguali, (cambiano in maniera abissale le capacità di sollevamento) perchè quindi buttare fuori il vestrum? Stessa riflessione tra profi e expert 

Non sono uguali Vestrum e Maxxum.

Per darti un'idea:

- Case Vestrum -> NH T5 AC -> Fendt 314 -> Deutz Fahr 6C -> John Deere 6M Passo Corto -> Claas Arion 400

- Case Maxxum -> NH T6 -> Fendt 500 -> Deutz Fahr 6.4 -> John Deere 6R 4 cil. -> Claas Arion 500

Link al commento
Condividi su altri siti

Haz pataz! Devo proprio aver visto male le brochure😅(sarebbero proprio da vietare per alcune marche dal tanto che sono veritiere)...già solo il peso in ordine di marcia lo da 5500 per il vestrum e 5190 per il maxxum con ponte sospeso... per quello mi sembravano simili

Scusate la pestata

Modificato da Pruca
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2025 at 09:24, DjRudy ha scritto:

Peso reali per Vestrum ben accessoriato: 5800 kg

Peso reale per Maxxum ben accessoriato: 6800 kg

entrambi a vuoto senza zavorre, con assale sospeso, cabina sospesa, soll ant, pto ecc.

Cacchio è una bella differenza!

Secondo voi utilizzare quel cambio solo con il joystick, un po' come un idrostatico da trebbie, lo va a danneggiare? Ad esempio l'autopower johndeere mi aveva detto un possessore che utilizzare solo il levettino va a stressare il camnio sopratutto nelle decelerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pruca ha scritto:

Cacchio è una bella differenza!

Secondo voi utilizzare quel cambio solo con il joystick, un po' come un idrostatico da trebbie, lo va a danneggiare? Ad esempio l'autopower johndeere mi aveva detto un possessore che utilizzare solo il levettino va a stressare il camnio sopratutto nelle decelerazioni.

nessun danno

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pruca ha scritto:

Si lo so ma con problemi di utilizzo del piede non riesco, in quel caso il cambio ne risente? Parlo di case/steyr 

Non cambia nulla.

Nel tuo esempio non penso che il discorso sia da focalizzare sulla modalità di guida bensì il fatto che si usasse il "levettino" tirandolo indietro per rallentare la macchina. E in questo caso il tutto andava fatto con la testa non essendo un retarder.

Ad ogni modo sui T5/Vestrum/Expert puoi avere anche il freno motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Il cambio meccanicamente è identico, cambia solo la leva di comando.

Interessante..

ai vari utilizzatori chiedo: quale preferite tra il comando a impulsi tipo autocommand (come la stragrande maggioranza) o quello proporzionale tipo cvxdrive (come anche autopower) ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...