Leo89 Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 Si ragazzi scusate, per stecche intendo l'utilizzo dei 2 abbacchiatori Cita
MET80100 Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 ...... oltre 4 o piu' abbacchiatori, conviene quello a trattore con bombolone grande in modo tale da poter immagazzinare piu' aria in pressione possibile ed usarla anche a motore spento (per un certo tempo)! Su questo dissento....bombolone grosso per la raccolta ci fai ben poco, cmq devi stare ad accendere e spegnere il trattore spesso. Il bombolone grosso serve per la potaturaO0 Cita
njoule Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 Si MET, serve soprattutto per la potatura, ma ho visto un terzista che ha portato un compressore Campagnola con un bombolone gigante dal mio confinante, dopo averlo messo in pressione, lo ha sceso a terra, lo ha sganciato ed ha lasciato 2 operatori a lavorare (senza trattore) in quanto e' andato a fare altro (logicamente non e' mancato tutto il giorno!), al suo ritorno con il rimorchio ed altro materiale al seguito, ha riagganciato tutto e messo di nuovo in pressione ed ha rispento il tutto! Sempre meglio che tenere un trattore da 60 CV e 3500 CC (dato indicativo sulla cilindrata) acceso tutto il giorno per mandare due soli abbacchiatori! Sai il consumo di gasolio..... A quel punto meglio il motocompressore che con un motore da non piu' di 8 CV circa manda tranquillamente 4 abbacchiatori! Cita
fede90 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Salve, che motocompressore mi consigliate per la raccolta di 150 piante con due abbacchiatori benzina o diesel? Quanto consuma il benzina con una giornata? Cita
mareziano Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 (modificato) Salve, che motocompressore mi consigliate per la raccolta di 150 piante con due abbacchiatori benzina o diesel? Quanto consuma il benzina con una giornata? Io ti consiglierei tutta la vita un diesel, è molto più affidabile, meno problemi, meno consumo e più durata, lo paghi qualche euro in più ma, è un'altra cosa, non avrei assolutamente dubbi. Si MET, serve soprattutto per la potatura, ma ho visto un terzista che ha portato un compressore Campagnola con un bombolone gigante dal mio confinante, dopo averlo messo in pressione, lo ha sceso a terra, lo ha sganciato ed ha lasciato 2 operatori a lavorare (senza trattore) in quanto e' andato a fare altro (logicamente non e' mancato tutto il giorno!), al suo ritorno con il rimorchio ed altro materiale al seguito, ha riagganciato tutto e messo di nuovo in pressione ed ha rispento il tutto! Sempre meglio che tenere un trattore da 60 CV e 3500 CC (dato indicativo sulla cilindrata) acceso tutto il giorno per mandare due soli abbacchiatori! Sai il consumo di gasolio..... A quel punto meglio il motocompressore che con un motore da non piu' di 8 CV circa manda tranquillamente 4 abbacchiatori! Verissimo, un mio vicino ha un compressore al trattore con un enorme serbatoio, con 3 abbacchiatori accende il trattore tre volte al giorno. Modificato 29 Maggio 2016 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita
impalpabile Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 Buongiorno, ho un motore honda a benzina e quando cerco di metterlo in moto parte per un attimo e si spegne e trovo olio nel filtro aria e poi non ene vuol sapere, cosa potrebbe essere??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.