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Oggi il concessionario sdf di teramo ha messo a disposizione un 9340 ttv per una prova in campo di aratura dalle mie parti!

Sono andato a vederla e si svolgeva su un campo di mais appena trebbiato, terreno appiccicoso e difficile da lavorare,

però gli avevano agganciato un trivomere fuori solco ermo da 24qli ad una profondità di 25 cm e 110 di fetta!

Ora qualcuno penserà che stò esagerando ma appena avrò dei video li posterò!

Comportamento della macchina pessimo, velocità irregolari, aratro regolato alla ca........ di cane!

Ha ragione tolusso quando dice che vengono usati i mezzi in prova per usi di cui non è stato progettato, non c'era un driver in grado di sfruttarlo al massimo, non c'era uno in grado di fare un bel lavoro in fuorisolco, con quel cucchiaino dietro sono riusciti a farlo slittare tanto da farlo fermare!

Era accompagnato da un 6160 sempre con trivomere ermo che però guidato dal proprietario che conosce e sa far funzionare il mezzo e si comportava in maniera migliore pur lavorando alla stessa profondità!

Oggi anzichè far conoscere una macchina secondo me ottima l'hanno massacrata, e pensare che la prova l'hanno fatta oggi per portar via un pò di gente al porte aperte nh.

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Oggi il concessionario sdf di teramo ha messo a disposizione un 9340 ttv per una prova in campo di aratura dalle mie parti!

Sono andato a vederla e si svolgeva su un campo di mais appena trebbiato, terreno appiccicoso e difficile da lavorare,

però gli avevano agganciato un trivomere fuori solco ermo da 24qli ad una profondità di 25 cm e 110 di fetta!

Ora qualcuno penserà che stò esagerando ma appena avrò dei video li posterò!

Comportamento della macchina pessimo, velocità irregolari, aratro regolato alla ca........ di cane!

Ha ragione tolusso quando dice che vengono usati i mezzi in prova per usi di cui non è stato progettato, non c'era un driver in grado di sfruttarlo al massimo, non c'era uno in grado di fare un bel lavoro in fuorisolco, con quel cucchiaino dietro sono riusciti a farlo slittare tanto da farlo fermare!

Era accompagnato da un 6160 sempre con trivomere ermo che però guidato dal proprietario che conosce e sa far funzionare il mezzo e si comportava in maniera migliore pur lavorando alla stessa profondità!

Oggi anzichè far conoscere una macchina secondo me ottima l'hanno massacrata, e pensare che la prova l'hanno fatta oggi per portar via un pò di gente al porte aperte nh.

 

Evidentemente col 6160 lavorava a 25 cm di profondità ma la larghezza della fetta era coerente....

 

Si la larghezza era uguale anche di più, aveva i corpi a 40 fra di loro quindi anche 120!

Ma non dico mica che il 160 tirava di più, dico che la macchina era composta e adatta a fare quel lavoro! mentre il 340 guidato da chiunque quindi con parametri mal impostati faceva magre figure e comportamento pessimo.

I trattori di oggi sono diversi da una volta che dovevi mattere la leva dello sforzo in modo che il trattore avanzasse, accelerare e girare il volante, ora non è più così devi impostare la macchina "elettronicamente" e se non sai come fare far diventare un cucciolo anche un 350 cv non è difficile!

Modificato da Toso
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Si la larghezza era uguale anche di più, aveva i corpi a 40 fra di loro quindi anche 120!

Ma non dico mica che il 160 tirava di più, dico che la macchina era composta e adatta a fare quel lavoro! mentre il 340 guidato da chiunque quindi con parametri mal impostati faceva magre figure e comportamento pessimo.

I trattori di oggi sono diversi da una volta che dovevi mattere la leva dello sforzo in modo che il trattore avanzasse, accelerare e girare il volante, ora non è più così devi impostare la macchina "elettronicamente" e se non sai come fare far diventare un cucciolo anche un 350 cv non è difficile!

 

 

.... però gli avevano agganciato un trivomere fuori solco ermo da 24qli ad una profondità di 25 cm e 110 di fetta! .....

.

 

 

 

Avevo capito che lavorasse 110 cm per fetta (330 totali), non 120 cm totali.

Anche io lavoro a 30 cm di profondità, 140 cm totali di larghezza (47 per fetta) però entro solco. Motore di, udute udite, 110 cv.:fiufiu:

 

Come fanno a far slittare un trattore così con un aratro sottodimensionato?

Modificato da Alberto64
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No aspetta, il terreno era veramente difficile, argilloso bagnato battuto dai dumper, il 160 era al limite e non raggiungeva i 30 cm,

Il proprietario li ara con iron 150.7 e bivomere per fare i 40cm.

Dico solo che il 340 con quel giocattolino dietro se non altro almeno doveva correre!

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No aspetta, il terreno era veramente difficile, argilloso bagnato battuto dai dumper, il 160 era al limite e non raggiungeva i 30 cm,

Il proprietario li ara con iron 150.7 e bivomere per fare i 40cm.

Dico solo che il 340 con quel giocattolino dietro se non altro almeno doveva correre!

 

Salve, per usare una metafora, consideriamo il trattore il piede e l'aratro la scarpa, se piccola, tanto piccola, non solo ti impedisce di correre ma ti fa anche male, vedo però con piacere che non sempre le considerazioni cadono in terreno sterile, buon lavoro Gabriele.

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Ma non hanno provato in solco ad arare?!

noi quando lo abbiamo provato a gennaio 2017 il trattore fuori solco andava molto bene.

Fuori solco quando è tanto baganto devi tallonarlo bene in modo che non ti tira dentro il trattore!!

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Ho visto il video che hai caricato su youtube della prova del 9340 purtroppo da noi era guidato da chi quella tecnologia sui suoi trttori non ce l'ha e lo faceva sotto spiegazione del venditore non di un tecnico!

Sulla discussione fastrac ho letto che quando hanno fatto le prove in campo dei nuovi 4000 c'erano i tecnici ad utilizzarli e farli provare, tipo Peppo.

Tu mi parli di tallonamento?

Devi solo pensare che avevano i tenditori delle parallele in posizione fissa e non libera figurati se qualcuno ha guardato il tallonamento.

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Domenica ad una fiera ho visto il 9340 da vicino, mi è saltato subito all'occhio che la distanza tra la ruota posteriore ed il parafango è ridotta, vedo a rischio specialmente la parte dove c'è la pulsantiera esterna sul parafango, se si carica di fango o sterpaglie non rischia di strappare tutto e fare una marea di danni?

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  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

immatricolato il 04/07/18 e ad oggi a fatto 525 ore.....problemi....dopo 2 giorni dava un errore all'inversore e quando ti fermavi non ripartiva piu...davi du compi forti allo sterzo e andava.....un pin del cablaggio ionversore al momento dell'assemblaggio era uscito dal fissaggio e a volte faceva contatoo e a volte no...cambiato tutta la leva .....consumi contenuti.....buona potenza ....ottima aderenza...aratura con 3 vomere e provato con ecoaratro 8 vomeri....rippatura con 7 ancore...frnagizzollatura con 40 dischi.... trasporti...per ora ok

Modificato da SAN64
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  • 1 mese dopo...

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