Vai al contenuto

Fiat 25r, problemi con i fumi di scarico

Angelo25r

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, recentemente ho restaurato e messo in moto il mio vecchio Fiat 25r, che è stato fermo per più di 10 anni.

Una volta messo in moto, senza smontare niente, continua a fare una fumata bianca, non dovuta ad una perdita di olio.

Da cosa potrebbe dipendere?

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumata bianca mi fa pensare alla guarnizione della testata.....ovviamente spero che il problema non sia quello però una controllata è di rito!

Tieni presente che in caso di problemi alla guarnizione dovresti (e dico dovresti perchè poi non è che sia una legge Divina) notare delle bollicine di aria nell'acqua del radiatore a motore acceso e/o presenza di acqua nella coppia olio....

Detto questo, la fumata bianca potrebbe anche derivare da problemi alla pompa iniezione ma in quel caso dovresti notare anche altre problematiche tipo difficoltà nella messa in moto a freddo e/o irregolarità di funzionamento del motore.

Tienici aggiornati

Salutoni

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla pompa iniezione avevo già pensato,

anche agli iniettori che dopo 10 anni potrebbero non fare perfettamente il loro lavoro.

Però prima volevo sentire qualche suggerimento da qualcuno

che avesse già affrontato lo stesso problema.

Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti

A presto Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...