Angelo25r Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Salve a tutti, recentemente ho restaurato e messo in moto il mio vecchio Fiat 25r, che è stato fermo per più di 10 anni. Una volta messo in moto, senza smontare niente, continua a fare una fumata bianca, non dovuta ad una perdita di olio. Da cosa potrebbe dipendere? Ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 20 Settembre 2013 Condividi Inviato 20 Settembre 2013 Fumata bianca mi fa pensare alla guarnizione della testata.....ovviamente spero che il problema non sia quello però una controllata è di rito! Tieni presente che in caso di problemi alla guarnizione dovresti (e dico dovresti perchè poi non è che sia una legge Divina) notare delle bollicine di aria nell'acqua del radiatore a motore acceso e/o presenza di acqua nella coppia olio.... Detto questo, la fumata bianca potrebbe anche derivare da problemi alla pompa iniezione ma in quel caso dovresti notare anche altre problematiche tipo difficoltà nella messa in moto a freddo e/o irregolarità di funzionamento del motore. Tienici aggiornati Salutoni apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo25r Inviato 22 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Alla pompa iniezione avevo già pensato, anche agli iniettori che dopo 10 anni potrebbero non fare perfettamente il loro lavoro. Però prima volevo sentire qualche suggerimento da qualcuno che avesse già affrontato lo stesso problema. Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti A presto Angelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo15 Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 ti conviene perderci su un po' di tempo e rivedere tutto il motore cosi magari risolvi anche varie rogne (se ce ne sono) ciao a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.