Vai al contenuto

Lamborghini R1


massimiliano.caporilli

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Si scusa, la vangatrice non la uso con l agrokid ma solo col frutteto.. Comunque l agrokid ha 2100 ore e fa principalmente lavori leggeri come traino piccolo rimorchio nel frutteto, e a volte trincia. Come avevo già detto in un post precedente scalda un po' il motore e i paraoli davanti si sono rotti dopo poco tempo, per il resto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ha le gomme più basse che si potevano montare per passare sotto ai frutti, e arando quasi tocca, ma penso che con delle gomme un pò più grandi il problema non si dovrebbe porre.. non ricordo le misure, ci devo guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

cMQ ragazzi la scelta è quasi fatta quasi sicuramente prenderò il frutteto classic 60,solo una cosa????ho visto vari video su youtube di frutteti che arano ed ho notato che quando stanno a cavallo del solco sfiorano ed a volte toccano con il carro sotto....forse l unica pecca è quella....

Il 60 classic monta le 360/70 r24 invece dall 80cv in su monta le 380/70 r24

Link al commento
Condividi su altri siti

cMQ ragazzi la scelta è quasi fatta quasi sicuramente prenderò il frutteto classic 60,solo una cosa????ho visto vari video su youtube di frutteti che arano ed ho notato che quando stanno a cavallo del solco sfiorano ed a volte toccano con il carro sotto....forse l unica pecca è quella....[/QUOT

 

Quanto costa il frutteto classic 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 60 classic monta le 360/70 r24 invece dall 80cv in su monta le 380/70 r24

Come gomme dovrebbero essere le stesse del mio argon f55, certo non ci puoi arare a 70cm ma nelle arature comuni sui 35 anche 40 cm (forse qualcosa in più) non dovresti avere problemi. Certo la terra non deve essere troppo dura sennò addio gomme! Io comunque specie per gli ortaggi mi procurerei una bella vangatrice, col classic, a differenza che col solaris (o simili) puoi permettertene una di discrete dimensioni (la mia pesa quasi 8q) e se la terra non è troppo dura 35cm se hai gli utensili nuovi li raggiungi comunque. Posto che un aratrino può far sempre comodo (a meno che non hai qualche vicino che te lo presta ogni tanto) la vangatrice fidati che è la soluzione migliore!

Leggiti la discussione apposita se non le conosci e ricordati se la devi acquistare non scegliere quella che costa meno ma quella più pesante (magari usata)!

Modificato da Matteo1986
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

con il mio R1 55 ho all'attivo 2300 ore fatte esclusivamente con atomizzatore mitterer trainato da 15 quintali con ventola posteriore da 90.unica rottura paraolio ponte anteriore parte sinistra.Ti posso dire che viaggiava nel fango dove mio padre con il TNF90 si è piantato (sempre con un atomizzatore da 15 quintali. P.S. trattiamo circa 10 ha di mele e pere):perfido::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ne abbiamo avuti 2 e su entrambi i paraoli si sono rotti in breve tempo... mentre mia zia ne ha avuti altri 2 e 1 si è "salvato".

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il restyling riguarda solo lamborghini, o tutti i marchi?

P.S.

Lo fanno ancora in polonia?

Nei comunicati same lo stabilimento di lublino non viene mai menzionato.

 

I same Solaris vengono sempre prodotti nello stesso stabilimento in Polonia solo che same sono anni che ha venduto quello stabilimento ad un azienda che produce sollevatori e componenti di trattori, in poche parole il progetto è sempre lo stesso ma non li produce più same!!! Mi sembra che l'azienda fosse l'ADM ma non vorrei dire cazzate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di fare qualcosa per quelli benedetti leveraggi del sollevatore e per il sollevatore in genere che è debole o per quel cavolo di radiatore che rafredda come gli pare gli danno il ritocco estetico.....Estetica al posto di miglioramenti funzionali mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto valutando l'ipotesi di sostituire il mio cingolo con appunto un r1 o omologo del gruppo, vorrei chiedere ai possessori se avrei problemi a percorrere strade con forti pendenze (20%) con attaccata vangatrice da circa 5q. visto il peso esiguo?

e che tipo di zavorratura si può avere oltre a quella anteriore e che peso totale si raggiunge?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo addietro mi trovai nella tua stessa situazione....sostitui un lamborghini c340 con un tce50 e posso garantirti che riuscivo a lavorare nelle stesse identiche colline ma con un fastidio doppio se non di piu...5 q.li dietro lr1 in collina scordalo,il tce con 3,5 di fresa era già al limite nonostante pesasse circa 16 q.li ovvero 2 q.li in piu dell r1 e avesse il pacco completo di zavorre anteriore(1 q.le).

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la trincia che pesa 3.6 q.li, e in piano se parti deciso tende ad alzare le ruote anteriori.

E poi 5 q.li sono un pò al limite della capacità di sollevamento.

Se non ricordo male davanti si possono montare 100 kg di zavorra.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è che ho l'azienda divisa in 2 parti, devo percorrere 2km scarsi di statale solo che tutte le volte devo caricare il cingolo sul tigrecar e salire in retro....una palla assurda! cmq il trattorino andrebbe a lavorare in piano.

altra cosa è che il mio vicino dice che con un gommato poco pesante c'è il rischio che è la vangatrice che si porta dietro il trattore.

ho guardato mezzi tipo il frutteto3 classic ma si va su un altra fascia di prezzo e per il mio utilizzo è sprecato.

indicativamente quanto può costare un 55 prezzo finito+iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...