Vai al contenuto

Landini Serie 4, McCormick X4


MJSvario

Messaggi raccomandati

ma il deutz sarebbe lo stesso di agrofarm, explorer e r3? lo monta anche qualcun'altro?

 

No no.

Il blocco motore del 3.6 è lo stesso del Virtus il 2.9 per il momento non lo monta nessuno.

 

20131105138369017240588.jpg

 

http://www.meccagri.it/con-la-nuova-serie-4-landini-modernizza-la-tradizione/

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andrò ad Hannover voglio capire bene,le potenzialità di questa trattore,perché potrebbe essere l'alternativa al Dorado,e soprattutto al T4 della NEwHolland.

penso che tra il rosso e il blu stessi accessori,il prezzo non cambi......?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo chiedo pure io,se poi aggiungiamo che montano FPT anche sui serie 6,6C e 7 è davvero un pò strano

Mi viene da pensare, Che l'unico motivo possibile di questa scelta Sia dovuto ad un problema di spazio... Come ad esempio ha fatto John deeren sulla serie G

Link al commento
Condividi su altri siti

....peccato che siano entrambi 4 cilindri con medesimo sistema di trattamento fumi, e per giunta il deutz ha cilindrata superiore anche se di poco :fiufiu:

 

Questo non c'entra bisogna tenere a conto le dimensioni, che possono variare anche tra motori con lo stesso frazionamento.

Potrebbero esserci anche altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare, Che l'unico motivo possibile di questa scelta Sia dovuto ad un problema di spazio... Come ad esempio ha fatto John deeren sulla serie G

 

il motivo principale della scelta dovrebbe essere quello economico e gli altri motivi secondari non penso fossero cosi' rilevanti anche se in effetti qualche centrimetro di vantaggio dovrebbe averlo. Da qualche tempo, landini non è legata a nessun costruttore di motori (stile claas,deutz fahr ecc) se non per specifiche forniture e ogni volta che ne ha necessità, prende il carrello e và al supermercato dei motoristi: oggi c'è questo, domani converrà quello e dopodomani si vedrà. finora il vincitore dei vari "appalti" è sempre stata fpt, sia direttamente che attraverso il nome perkins che commercializza l'854 made in torino, e tale collaborazione continuerà in futuro anche se dovrà vedersela continuamente con la concorrenza (deutz, yanmar ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

la cabina ha un aria familiare sembra di origini CNH

 

Ma dove vedete che e' uguale a quella CNH ci vuole molta fantasia e poco spirito d'osservazione. La cabina CNH nella parte posteriore fa angolo con un finestrino tondo come la cabina della serie 5 jd. Landini non ha niente il vetro dello sportello e il vetro posteriore divisi da un montante. Questo dimostra che sono cabine diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto della serie 4

 

La prima foto è inversore meccanico,la seconda foto inversore elettro idraulico,a breve carico descrizione del trattore di un tecnico Landini

 

In questo video il signor Antonio Salvaterra ci spiega tutte le caratteristiche,ascoltare con attenzione,lo ringrazio infinitamente per la pazienza

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'assale posteriore, è nuovo !!....per il resto anche internamente continuo a notare grossa famigliarità con la cabina del nh t4 !

comandi distributori, cambio e ridotte, posizionati uguali, per non parlare del pedalino gas !!!.....tutto il pannello comandi è del tutto simile !....vorrei sapere se il desinger è il medesimo!!.....per qualità assemblaggio e luminosità pare anche meglio del nh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...