Vai al contenuto

Landini Serie 4, McCormick X4


MJSvario

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, nico1985 ha scritto:

Questo fatto di essere in FCA non ha agevolato affatto VM. Solo il tre cilindri 2.2 è entrato in catalogo fpt anche se personalmente non ho visto applicazioni dell' R22 almeno in new Holland.

Io penso che fpt con il lancio del motore f28, ne ricavi un suo 3 cilindri da usare al posto del 2.2

Per esempio, se VM è sotto il cofano di una Maserati è merito di FCA....

Io penso che VM ne abbia beneficiato di questa passaggio in FCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, se VM è sotto il cofano di una Maserati è merito di FCA....
Io penso che VM ne abbia beneficiato di questa passaggio in FCA
Ricordiamoci come andavano i vm anni 80 raffreddati ad aria

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché si sia finiti a parlare di VM, che a differenza di altri non è tipicamente industriale.

Nel caso di Kohker, si tratta dell’azienda che ha acquisito Lombardini (nulla a che fare con VM).

Infine giungendo a FPT va precisato che a differenza di VM fa parte del gruppo CNH Industrial e non di FCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nico1985 ha scritto:

Comunque penso questa versione presentata sia con il 2500. Le più grandi penso riceveranno il 3400.
Quindi credo le altre versioni saranno 90 100 e 110.
Questo nuovo musetto mi piace. Solo che non trovano mai pace. Sempre questi cambi di cofano

Ma se è da fine 2013 che hanno questo cofano, la pace ce l'hanno più loro che altri marchi. 

 

Ma ho capito bene che la trasmissione 24+24 con HI-Lo è disponibile solo con inversore meccanico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
Il 5/1/2023 Alle 07:15, bobfiat215 ha scritto:

Ip venditore sconsiglia questi motori a favore del 5-085.. Ma è un altra macchina!! 

Vero, visti dal vivo qualche giorno fa in versione rossa e sono proprio due macchine diverse, il secondo ben più grande.

Il rivenditore mi ha detto che ne ha in giro un paio da un anno circa e non sembrano dare particolari problemi, però è come l'oste che ti parla del suo vino...

Ad ogni modo X4.080 mi ha fatto una buona impressione, sia in cabina che fuori, in uno sguardo veloce, a parte il comando remoto del sollevatore meccanico sul parafango, cose orribili non ne ho viste

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha esperienza di questo trattore con motore kholer? 
Cosa devi farci?
Avevo guardato un anno fa il 5-100 e non era male ma il NH T5 95 mi sembrava meglio e ho preso quello.
Il 4 è un mezzo solo per lavori molto leggeri, sia landini che NH.
Il sollevatore è esile e poi appena lo carichi un pò va in crisi da tutte le parti secondo mè.
Per mè son mezzi che nelle ns realtà, provincia di Cremona, sono da hobbistica.
In altre zone probabilmente no.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi è chiara della serie 4 : o prendi il 12+12 con inversore idraulico e hai poche marce o prendi il 24+24 tutto meccanico ma con mezzamarcia non so se sottocarico o meno . Troppo difficile a fabbrico fare un 24+24 sottocarico con inversore idraulico? L'alpine sotto questo punto di vista era superiore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nuova serie 4 è una macchina basica che non a niente a che vedere con la vecchia serie 4 e serie Alpine. È una macchina che interessava anche a me al posto dell’Alpine 80 che ho e mentre la visionavo ad EIMA mi si è avvicinato il mio commerciale e mi ha detto”questa non fa per te. Guarda il serie 5 85.”Al che gli ho chiesto il perché e lui mi ha detto”questa serie Landini se la fa fare da Carraro.” Mi sono cadute le braccia. Qualcuno di voi sa qualcosa in più in merito..? Anche perché guardandola bene cabina e ponte anteriore sono Landini il resto no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...