DjRudy Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 (modificato) Ci sono news.... iniziano a trapelare le prime informazioni reali sul T4 Medium, ovvero il T4 che andrà a sostituire sia T4000 Deluxe sia i T4 Bridge, e si posizionerà come prezzo, peso e dimensioni tra il T4 PowerStar e il T5 Dual Command. Prima cosa il posteriore non sarà quello degli attuali T4000 Deluxe, ma derivato del T4 PowerStar con 2 martinetti supplementari (invece che 1 come il PowerStar versione 2012), quindi magari funziona e anche bene ma alla vista non sarà certo il top. Il motore sarà il 3400 con sistema SCR e i modelli dovrebbero essere da 75 a 105 cv (ma qui ancora non ci sono notizie sicure). Peso sui 36 q.li a vuoto (circa 150 kg in meno del Bridge), presentazione e commercializzazione verso metà 2014. Trasmissione 24/24 con Hi-Lo e aggiunta di superiduttore. Quando avrò altre novità vi farò sapere. T4.105 Medium SuperSteer Prototipo [[/url] --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Edit 20/05/2014 Ecco i T4 medium! Super Steer Normale Per ora sono arrivati i listini dei rossi, ma a poco arrivano anche quelli dei blu, comunque tanto escluso la possibilità sui rossi di montare il super steer per il resto non cambia nulla. 1) Carico massimo ammissibile 6000 kg 2) Capacità di alzata del sollevatore: 3500 kg (il T4000 Deluxe aveva 2900 kg, il T4 Bridge 3860 kg) quindi direi che ci si può accontentare. 3) 200 kg in meno del T4 medium a parità di allestimento, quindi 3600 kg contro 3800 kg, per un T4.105 Medium gommato 440/65 r 24 e 540/65 r 34. 4) 4 cm più basso del T4 bridge. 5) Flangiatura ruote posteriori standard da 275mm (come T5 DC e T5 EC) 6) Nuove trasmissioni disponibili: - Cambio sincronizzato 12+12 con inversore meccanico. - Cambio sincronizzato 12+12 con Powershuttle. - Cambio sincronizzato 20+20 con superriduttore e inversore meccanico. - Cambio sincronizzato 20+20 con superriduttore e Powershuttle. - Cambio sincronizzato 24+24 con splitter e inversore meccanico. - Cambio sincronizzato 24+24 con splitter e Powershuttle. - Cambio sincronizzato 24+24 con Hi-Lo e PowerShuttle. - Cambio sincronizzato 40+40 con Hi-Lo, PowerShuttle e super riduttore. Le trasmissioni rimarranno queste per almeno altri 5 anni, dato che il 4 marce sotto carico non è previsto su questa gamma. 7) Motore per ora rimane l' FPT, Diesel F5C, 4 cilindri turbo wastegate intercooler, cilindrata 3400 cc. Iniezione elettronica Common Rail. 2 valvole per cilindro. Emissionato Tier 3B (Tier 4A) con sistema DOC-DPF. L'SCR Tier 4 Final arriverà non prima di 2 anni. 8) Si può avere anche la versione 2 RM, ma non con la trasmissione Hi-Lo. 9) Disponibilità del freno Park lock a richiesta. Veniamo ai prezzi... Un Farmall C 115 medium, ovvero l'omologo rosso del T4.115 Medium così allestito: Gommatura: 440/65 r 24 e 540 /65 r 34 Sollevatore anteriore e PTO 4 distributori Frenatura idraulica e Gancio D2 Sedile pneumatico Park Lock Siamo a quasi 70 + iva di listino, ergo sui 50 + iva scontato, ovviamente già levando sollevatore e PTO si va a 45 + iva, ma sono sempre tanti soldini. Se si rinuncia a 30 cv e si prende l'85, sono quasi 8 mila € + iva in meno di listino a parità di equipaggiamento. A voi i commenti. Ah il super steer nei blu è disponibile si, ma solo al massimo con gomme 540/65 r 30 e non con le R34. T4 Medium con 420/85 R30 [ATTACH=CONFIG]20296[/ATTACH] T4050 540/65 R 30 vs T4.95 stessa gomma [ATTACH=CONFIG]20297[/ATTACH] T4050 540/65 R 30 vs T4 Medium 600/60 R 30 [ATTACH=CONFIG]20298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20300[/ATTACH] T4 Medium Xeobibbato al posteriore [ATTACH=CONFIG]20301[/ATTACH] Posteriore T4 Medium [ATTACH=CONFIG]20302[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20303[/ATTACH] PESI Pesato T4.85 Medium Super Steer, senza zavorre, a vuoto e gommato 405 e 540/65 r 30: 3660 kg Circa 4 q.li in piùdi un T4050, e circa 2 q.li in meno di un T4 Bridge. PASSO Passo T4000 Deluxe: 2185 mm Passo T4000 Deluxe Super steer: 2495 mm Passo T4 Medium: 2235 mm Passo T4 Bridge: 2258 mm Non ho ancora il passo del T4 Medium SuperSteer SOLLEVATORE Con controllo sforzo controllato sulle parallele inferiori. PREZZI Ho fatto un'attenta analisi dei prezzi: T4050 Deluxe con hi-lo, sollevatore elettronico, 3 distributori, gomme 540/65 r 30, e sedile pneumatico: 37-38 + iva T4.95 Medium (stessa potenza del T4050 Deluxe) a parità di allestimento: 41-42 + iva. Quindi c'è stato un aumento del 10 % passando dal modello vecchio a quello nuovo, tipico e normale incremento di prezzo che tutte le case costruttrici fanno quando passano da Tier 3A a Tier 4A, molto probabilmente un incremento del genere ci sarà anche da Dorado 3 a Dorado 4. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Pesato T4.105 Medium by Terratech: 320 kg di zavorre, pieno di gasolio, gommatura 540/65 r 34 e 440/65 r 24. 4320 kg 2070 kg anteriori 2250 kg posteriori ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- VERSIONE 2016 T4-tier 4B, motorizzati FPT F5C con tecnologia compact SCR+ light CEGR Modelli: 90-100-110-120 con rispettivamente 86-99-107-117 cv Peso dichiarato x tutti i modelli 37qli Dati presi dal sito americano Modificato 6 Luglio 2015 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 ancora non hanno trovato l'anti-dorado:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 (modificato) Concordo con te San anche perchè delle 4 marce sotto carico non se ne parla, per cui rimarrà solo con il vecchio Hi-Lo! Modificato 23 Maggio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Nooooooo come il PowerStar noooooooooooooooooooo!!!! :cry::frusta: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 (modificato) Eheheheh i venditori iniziano già a Smadonnare.... Modificato 12 Ottobre 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 :muro::muro: ma ci voleva così tanto aggiornare il t4000? il 3200 lo monta già,per il 3400 non credo ci fossero grossi problemi la cabina del t4 non credo avrebbe richiesto grossi stravolgimenti ..... a sto punto spero inizino a fare un pò di sconti sui t4000 di fine serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 .....noooooo ma perchè non lasciare il posteriore del t4000.....e aggiornarlo semplicemente ????...è il pezzo forte!!! ......bello invece con l' SCR 3,4 ....ma non ci dici se sarà solo scr o egr+scr , se 2 o 4 valvole , coppia ecc ecc .....cavoli arriva prima su questo t4 che non sul t5????????? Concordo con daniele 74 , ....ma posibile che in cnh per un modello che il mercato ha sempre apprezzato, e quindi andrebbe solo aggiornato nei punti deboli , loro decidano di stravolgere i modelli che van bene????........magari in concomitanza lasceranno il bridge col 3,4 vecchio .......mi aspetto di tutto ...............tanto ormai si capisce che in cnh fanno tutto il contrario di tutto !.......NELLA SPERANZA DI ESSERE SMENTITO:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Concordo !......ma sono basito dall'atteggiamento di cnh !....come può una così grossa azienda, non seguire quella che pare la moda del momento, ovvero avere almeno un marchio premium con i controc......, all'interno del gruppo !...bhà .....non ho parole ha perfettamente ragione il conte ....sono lontani i i tempi con bei fasti di serie 90 e winner ....con parata a Parigi ............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autonh Inviato 12 Ottobre 2013 Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 io ho sentito dire che il t4 bridge non rimarrà a lungo in produzione proprio in vista del nuovo t4. anche perchè è identico al t5 con la differenza che sul t4 si può scegliere tra sollevatore meccanico o elettronico e ovviamente non c'è il cambio EC. non so quanto siano veritiere queste cose però! :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) T4.105 Modificato 16 Ottobre 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) come mai quella targa??......ma è super steer?? e dai sputa il rospo su !......mi sà di prototipo .......del prossimo t4000 forse??? Modificato 13 Ottobre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Eh si siamo davanti al T4 Medium, uno dei primissimi prototipi, assemblati in Inghilterra (dove vengono assemblati a mano gran parte dei prototipi) ecco perchè di quella targa, e dovrebbe essere proprio un super steer. L'azienda vicina a quella dove viene fatta la gara di aratura a Stagno Lombardo è una delle aziende dove vengono fatti i Field Test CNH, pensate che hanno già in prova anche un T7.280 Tier 4 Final. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 secondo me lo fatte a posta ........:frusta: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Non capisco la atzata sparata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Ottobre 2013 Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 bella questa .....ma scusa se si hanno certe info non le si possono dire subito ad un newallista sfeghetato come me ...che a giorni muoio di crepacuore e quasi passo a fare il tifo ad altri marchi ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) ma il posteriore si nota lo sforzo controllato sul terzo punto però i riduttori non mi sembrano proprio quelli del PowerStar, che abbiano fatto un mix, speriamo che in CNH leggano il forum:" rimettete il posteriore del T4000 deluxeeeeee!!!!!!!"....dovrebbero aver abbassato i supporti cabina visto che quasi sicuramente monterà solo le R30 con la cabina nuova senza tunnel si alza un po di piu rispetto al T4000 Deluxe.....e il motore è il 3.4 senza SCR...proprio come il bridge e il T5....certo questa forma allungata Modificato 14 Ottobre 2013 da sandryx mi sono accorto che qualcosa del PowerStar c'è :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) T4.105 ma come si fa a dare 105 cavalli a un t4 ?? ....ma quando li potrà mai sfruttare con quel peso Modificato 20 Ottobre 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 è il mercato che lo chiede,o meglio i concorrenti diretti hanno potenze di quel livello quindi,se vuoi essere competitivo,devi essere al pari o superiore alla concorrenza solo dovrebbero farlo su molti altri aspetti piuttosto che sul motore............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 ma come si fa a dare 105 cavalli a un t4 ?? ....ma quando li potrà mai sfruttare con quel peso Il problema della agricoltura italiana: cioè l'idea diffusa che i cavalli servano solo per tirare un aratro... :cheazz: Il t4000 è già prossimo ai 100cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Ma verranno costruiti in Turchia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Ma verranno costruiti in Turchia? Tranquillo li fanno male anche a Jesi:climb::umorenero::umorenero::marameo: Cero che non ci siamo qua butta male sembra che prima di buttare fuori qualcosa di buono ne debbano ciccare almeno tre o quattro di serie.............siamo sicuri che li provano????????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Tranquillo li fanno male anche a Jesi:climb::umorenero::umorenero::marameo: Cero che non ci siamo qua butta male sembra che prima di buttare fuori qualcosa di buono ne debbano ciccare almeno tre o quattro di serie.............siamo sicuri che li provano????????????????????? Io sono già possessore di un TN 55 da 10 anni e sono soddisfatto, però non me ne vogliano i Turchi ma preferisco il made in Italy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 I T4 Medium saranno prodotti tutti a Jesi, in Turchia rimangono in produzione i TD5 e i T4 PowerStar. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Il problema della agricoltura italiana: cioè l'idea diffusa che i cavalli servano solo per tirare un aratro... :cheazz: Il t4000 è già prossimo ai 100cv. verissimo ... pero col trattore si ara e si ripassa pure e qualcuno potrebbe pensare che con quei cavalli possa fare cose che non può fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 si ma,la potenza del motore di un trattore non è l'unico parametro che bisogna guardare per un eventuale acquisto e in molti casi,a volte, nemmeno il più importante personalmente io guarda prima le dimensioni/peso e altri fattori. il primo esempio che mi viene in mente: ad un ipotetico t4,attaccaci una falciacondizionatrice da 2.5 m ed entra in un campo di loietto poi mi dirai se 105cv sono troppi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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