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New Holland T4 Medium


DjRudy

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Ci sono news.... iniziano a trapelare le prime informazioni reali sul T4 Medium, ovvero il T4 che andrà a sostituire sia T4000 Deluxe sia i T4 Bridge, e si posizionerà come prezzo, peso e dimensioni tra il T4 PowerStar e il T5 Dual Command.

 

Prima cosa il posteriore non sarà quello degli attuali T4000 Deluxe, ma derivato del T4 PowerStar con 2 martinetti supplementari (invece che 1 come il PowerStar versione 2012), quindi magari funziona e anche bene ma alla vista non sarà certo il top.

 

Il motore sarà il 3400 con sistema SCR e i modelli dovrebbero essere da 75 a 105 cv (ma qui ancora non ci sono notizie sicure).

 

Peso sui 36 q.li a vuoto (circa 150 kg in meno del Bridge), presentazione e commercializzazione verso metà 2014.

 

Trasmissione 24/24 con Hi-Lo e aggiunta di superiduttore.

 

Quando avrò altre novità vi farò sapere.

 

T4.105 Medium SuperSteer Prototipo

 

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Edit 20/05/2014

 

Ecco i T4 medium!

 

Super Steer

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Normale

 

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Per ora sono arrivati i listini dei rossi, ma a poco arrivano anche quelli dei blu, comunque tanto escluso la possibilità sui rossi di montare il super steer per il resto non cambia nulla.

 

1) Carico massimo ammissibile 6000 kg

2) Capacità di alzata del sollevatore: 3500 kg (il T4000 Deluxe aveva 2900 kg, il T4 Bridge 3860 kg) quindi direi che ci si può accontentare.

3) 200 kg in meno del T4 medium a parità di allestimento, quindi 3600 kg contro 3800 kg, per un T4.105 Medium gommato 440/65 r 24 e 540/65 r 34.

4) 4 cm più basso del T4 bridge.

5) Flangiatura ruote posteriori standard da 275mm (come T5 DC e T5 EC)

6) Nuove trasmissioni disponibili:

 

- Cambio sincronizzato 12+12 con inversore meccanico.

- Cambio sincronizzato 12+12 con Powershuttle.

- Cambio sincronizzato 20+20 con superriduttore e inversore meccanico.

- Cambio sincronizzato 20+20 con superriduttore e Powershuttle.

- Cambio sincronizzato 24+24 con splitter e inversore meccanico.

- Cambio sincronizzato 24+24 con splitter e Powershuttle.

- Cambio sincronizzato 24+24 con Hi-Lo e PowerShuttle.

- Cambio sincronizzato 40+40 con Hi-Lo, PowerShuttle e super riduttore.

 

Le trasmissioni rimarranno queste per almeno altri 5 anni, dato che il 4 marce sotto carico non è previsto su questa gamma.

 

7) Motore per ora rimane l' FPT, Diesel F5C, 4 cilindri turbo wastegate intercooler, cilindrata 3400 cc.

Iniezione elettronica Common Rail. 2 valvole per cilindro.

Emissionato Tier 3B (Tier 4A) con sistema DOC-DPF.

 

L'SCR Tier 4 Final arriverà non prima di 2 anni.

 

8) Si può avere anche la versione 2 RM, ma non con la trasmissione Hi-Lo.

 

9) Disponibilità del freno Park lock a richiesta.

 

Veniamo ai prezzi...

 

Un Farmall C 115 medium, ovvero l'omologo rosso del T4.115 Medium così allestito:

 

Gommatura: 440/65 r 24 e 540 /65 r 34

Sollevatore anteriore e PTO

4 distributori

Frenatura idraulica e Gancio D2

Sedile pneumatico

Park Lock

 

Siamo a quasi 70 + iva di listino, ergo sui 50 + iva scontato, ovviamente già levando sollevatore e PTO si va a 45 + iva, ma sono sempre tanti soldini.

 

Se si rinuncia a 30 cv e si prende l'85, sono quasi 8 mila € + iva in meno di listino a parità di equipaggiamento.

 

A voi i commenti.

 

Ah il super steer nei blu è disponibile si, ma solo al massimo con gomme 540/65 r 30 e non con le R34.

 

T4 Medium con 420/85 R30

 

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T4050 540/65 R 30 vs T4.95 stessa gomma

 

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T4050 540/65 R 30 vs T4 Medium 600/60 R 30

 

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T4 Medium Xeobibbato al posteriore

 

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Posteriore T4 Medium

 

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PESI

 

Pesato T4.85 Medium Super Steer, senza zavorre, a vuoto e gommato 405 e 540/65 r 30:

 

3660 kg

 

Circa 4 q.li in piùdi un T4050, e circa 2 q.li in meno di un T4 Bridge.

 

PASSO

 

Passo T4000 Deluxe: 2185 mm

Passo T4000 Deluxe Super steer: 2495 mm

Passo T4 Medium: 2235 mm

Passo T4 Bridge: 2258 mm

 

Non ho ancora il passo del T4 Medium SuperSteer

 

SOLLEVATORE

 

Con controllo sforzo controllato sulle parallele inferiori.

 

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PREZZI

 

Ho fatto un'attenta analisi dei prezzi:

 

T4050 Deluxe con hi-lo, sollevatore elettronico, 3 distributori, gomme 540/65 r 30, e sedile pneumatico: 37-38 + iva

 

T4.95 Medium (stessa potenza del T4050 Deluxe) a parità di allestimento: 41-42 + iva.

 

Quindi c'è stato un aumento del 10 % passando dal modello vecchio a quello nuovo, tipico e normale incremento di prezzo che tutte le case costruttrici fanno quando passano da Tier 3A a Tier 4A, molto probabilmente un incremento del genere ci sarà anche da Dorado 3 a Dorado 4.

 

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Pesato T4.105 Medium by Terratech:

 

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320 kg di zavorre, pieno di gasolio, gommatura 540/65 r 34 e 440/65 r 24.

 

4320 kg

 

2070 kg anteriori

2250 kg posteriori

 

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VERSIONE 2016

 

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T4-tier 4B, motorizzati FPT F5C con tecnologia compact SCR+ light CEGR

 

Modelli: 90-100-110-120 con rispettivamente 86-99-107-117 cv

 

Peso dichiarato x tutti i modelli 37qli

Dati presi dal sito americano

Modificato da DjRudy
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:muro::muro::muro::muro:

ma ci voleva così tanto aggiornare il t4000?

il 3200 lo monta già,per il 3400 non credo ci fossero grossi problemi

la cabina del t4 non credo avrebbe richiesto grossi stravolgimenti .....

 

a sto punto spero inizino a fare un pò di sconti sui t4000 di fine serie

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.....noooooo ma perchè non lasciare il posteriore del t4000.....e aggiornarlo semplicemente ????...è il pezzo forte!!!

 

......bello invece con l' SCR 3,4 ....ma non ci dici se sarà solo scr o egr+scr , se 2 o 4 valvole , coppia ecc ecc .....cavoli arriva prima su questo t4 che non sul t5?????????

 

Concordo con daniele 74 , ....ma posibile che in cnh per un modello che il mercato ha sempre apprezzato, e quindi andrebbe solo aggiornato nei punti deboli , loro decidano di stravolgere i modelli che van bene????........magari in concomitanza lasceranno il bridge col 3,4 vecchio .......mi aspetto di tutto ...............tanto ormai si capisce che in cnh fanno tutto il contrario di tutto !.......NELLA SPERANZA DI ESSERE SMENTITO:ave:

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Concordo !......ma sono basito dall'atteggiamento di cnh !....come può una così grossa azienda, non seguire quella che pare la moda del momento, ovvero avere almeno un marchio premium con i controc......, all'interno del gruppo !...bhà .....non ho parole ha perfettamente ragione il conte ....sono lontani i i tempi con bei fasti di serie 90 e winner ....con parata a Parigi .............

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io ho sentito dire che il t4 bridge non rimarrà a lungo in produzione proprio in vista del nuovo t4.

anche perchè è identico al t5 con la differenza che sul t4 si può scegliere tra sollevatore meccanico o elettronico e ovviamente non c'è il cambio EC.

non so quanto siano veritiere queste cose però! :cheazz:

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Eh si siamo davanti al T4 Medium, uno dei primissimi prototipi, assemblati in Inghilterra (dove vengono assemblati a mano gran parte dei prototipi) ecco perchè di quella targa, e dovrebbe essere proprio un super steer.

 

L'azienda vicina a quella dove viene fatta la gara di aratura a Stagno Lombardo è una delle aziende dove vengono fatti i Field Test CNH, pensate che hanno già in prova anche un T7.280 Tier 4 Final.

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ma il posteriore si nota lo sforzo controllato sul terzo punto però i riduttori non mi sembrano proprio quelli del PowerStar, che abbiano fatto un mix, speriamo che in CNH leggano il forum:" rimettete il posteriore del T4000 deluxeeeeee!!!!!!!"....dovrebbero aver abbassato i supporti cabina visto che quasi sicuramente monterà solo le R30 con la cabina nuova senza tunnel si alza un po di piu rispetto al T4000 Deluxe.....e il motore è il 3.4 senza SCR...proprio come il bridge e il T5....certo questa forma allungata :fiufiu:

Modificato da sandryx
mi sono accorto che qualcosa del PowerStar c'è :(
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ma come si fa a dare 105 cavalli a un t4 ?? ....ma quando li potrà mai sfruttare con quel peso

 

 

Il problema della agricoltura italiana: cioè l'idea diffusa che i cavalli servano solo per tirare un aratro... :cheazz:

 

Il t4000 è già prossimo ai 100cv.

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Ma verranno costruiti in Turchia?

 

Tranquillo li fanno male anche a Jesi:climb::climb::umorenero::umorenero::marameo:

 

Cero che non ci siamo qua butta male sembra che prima di buttare fuori qualcosa di buono ne debbano ciccare almeno tre o quattro di serie.............siamo sicuri che li provano?????????????????????

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Tranquillo li fanno male anche a Jesi:climb::climb::umorenero::umorenero::marameo:

 

Cero che non ci siamo qua butta male sembra che prima di buttare fuori qualcosa di buono ne debbano ciccare almeno tre o quattro di serie.............siamo sicuri che li provano?????????????????????

 

Io sono già possessore di un TN 55 da 10 anni e sono soddisfatto, però non me ne vogliano i Turchi ma preferisco il made in Italy

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Il problema della agricoltura italiana: cioè l'idea diffusa che i cavalli servano solo per tirare un aratro... :cheazz:

 

Il t4000 è già prossimo ai 100cv.

 

verissimo ... pero col trattore si ara e si ripassa pure e qualcuno potrebbe pensare che con quei cavalli possa fare cose che non può fare

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si ma,la potenza del motore di un trattore non è l'unico parametro che bisogna guardare per un eventuale acquisto

e in molti casi,a volte, nemmeno il più importante

personalmente io guarda prima le dimensioni/peso e altri fattori.

 

il primo esempio che mi viene in mente:

ad un ipotetico t4,attaccaci una falciacondizionatrice da 2.5 m ed entra in un campo di loietto

poi mi dirai se 105cv sono troppi

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