Vai al contenuto

Numero serie Superlandini


F102

Messaggi raccomandati

Salve.

Qualcuno ha a disposizione un elenco dei numeri di produzione, motore, telaio del Superlandini?

Grazie.

Ciao Dimmi il numero di telaio e ti posso dire l'anno di costruzione, se il cilindro non e' stato sostituito il numero e' lo stesso del telaio Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco. Adesso per qualche giorno non potrò verificarlo di persona, ma da un appunto che ho trovato mi sembra di aver scritto 4687.

Comunque per un conferma....il numero del telaio lo posso trovare direttamente accedendo alla zona guida, dietro il filtro dell' aria giusto?

La targhetta originale è andata persa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco. Adesso per qualche giorno non potrò verificarlo di persona, ma da un appunto che ho trovato mi sembra di aver scritto 4687.

Comunque per un conferma....il numero del telaio lo posso trovare direttamente accedendo alla zona guida, dietro il filtro dell' aria giusto?

La targhetta originale è andata persa.

Grazie.

Il numero punzonato lo trovi sul posteriore del trattore al centro c'e' un rettengolino fresato con il numero, il numero motore lo trovi sul cilindro nella congiunzione tra colindro e basamento, in corrispondenza di dove e' attaccato il regolatore, comunque se il numero e' giusto il trattore e' del 1940 Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Molto probabilmente il numero è quello. Poi se non è così, ti riscrivo per dirtelo.

La mia stima era giusta, dato che non si tratta di una prima serie.

Scusa se ne approfitto, ma sai come posso trovare/consultare una lista dei numeri di produzione del Pavesi P4?

Sulla discussione che ho creato appositamente non mi ha risposto nessuno, magari potevi sapere qualcosa.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Molto probabilmente il numero è quello. Poi se non è così, ti riscrivo per dirtelo.

La mia stima era giusta, dato che non si tratta di una prima serie.

Scusa se ne approfitto, ma sai come posso trovare/consultare una lista dei numeri di produzione del Pavesi P4?

Sulla discussione che ho creato appositamente non mi ha risposto nessuno, magari potevi sapere qualcosa.

Grazie ancora.

del pavesi purtroppo non ho nulla, dubito anche si trovi Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

del pavesi purtroppo non ho nulla, dubito anche si trovi Franco

Sicuramente sul Pavesi c'e',come su qualsiasi mezzo costruito in un numero minimo di esemplari,basta mettersi con calma e cercare,ne ho uno non lontano ma me,se passo vicino vado a vedere dov'e'stampigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sul Pavesi c'e',come su qualsiasi mezzo costruito in un numero minimo di esemplari,basta mettersi con calma e cercare,ne ho uno non lontano ma me,se passo vicino vado a vedere dov'e'stampigliato

Sicuramente il numero di telaio c'e' punzonato anche sul pavesi, ma una lista dove si evince che quel numero di telaio corrisponde ad un anno di costruzione io non ne ho, Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franco e Alfre.

Sò dov è la targhetta identificativa. Si trova, almeno nei primi modelli costruitti dalla Motomeccanica S.A o Brevetti Ing. Pavesi, sul longherone destro di sostegno del motore.

Poco prima del radiatore.

Il problema è trovare qualche riferimento che mi indichi l'anno di produzione.

Si capisce, da alcune caratteriste estetiche, che è una seconda serie, quindi almeno del 1919, ma non ho niente che me lo confermi.

Prima o poi troverò qualcosa.

E' il numero 1643.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b2/Pavesi_p4.png/300px-Pavesi_p4.png

E' identica a questa.

Modificato da F102
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...