Vai al contenuto

Questi sconosciuti...


Giordy

Messaggi raccomandati

Per una ricerca universitaria mi sto smazzando tutti i report delle prove OECD Codice 2 degli ultimi anni...si tratta di una serie di prove molto particolari, che dettaglierò poi in un argomento a parte...beh, leggendo tutti questi bei report ho trovato delle marche di trattori praticamente sconosciute ai più!

Premetto che la maggioranza di queste prove vengono, ahimè, eseguite in località abbastanza remote: Cina, Turchia (per citare i più attivi), ma anche Stati Uniti, Austria, etc. In Italia i nostri 3 centri prova (Imamoter a Torino, Cra-ING a Treviglio e il test-center di Bologna) non sono molto attivi.

 

Mi piacerebbe condividere con voi la scoperta di queste case produttrici, che ha volte fanno anche numeri paragonabili a case molto più blasonate.

 

In particolare oggi mi ha colpito la Pronar (PRONAR Sp. z o.o. - ci?gniki, przyczepy, wozy paszowe, kombajny zbo?owe, owijarki, prasy belujace, zamiatarki, p?ugi od?nie?ne, posypywarki piasku, ?adowacze czo?owe, maszyny komunalne,), casa polacca che produce un'ampia gamma di trattori, utilizzando componentistica di prim'ordine: motori Deutz, trasmissioni e assali ZF, assali anteriori Dana...se migliorasse la sezione idraulica e l'estetica potrebbe rivaleggiare senza problemi con molti marchi blasonati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece in Agrilevante mi sono imbattuto in questo trattore a me sconosciuto. Trattasi di un prodotto del gruppo Sonalika, tra i principali produttori di auto e macchine agricole in India.

Montando trasmissione Carraro, vocato all'essenziale, eccolo in bella mostra il Solis 90 cabinato:

20131021138237353101753.jpg

 

particolare degli interni:

20131021138237353135578.jpg 20131021138237353172782.jpg 20131021138237354383639.jpg

 

Sonalika | Tractors

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'argomento, tanto per rendersi conto di quello che c'è in giro, a volte crediamo di essere al centro del mondo, invece c'è dell'altro ed a volte meglio di quello che abbiamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'argomento, tanto per rendersi conto di quello che c'è in giro, a volte crediamo di essere al centro del mondo, invece c'è dell'altro ed a volte meglio di quello che abbiamo noi.

 

Già, a volte si guarda solo il nome di un trattore e si pensa che altri prodotti siano scarsi a prescindere,per fare un esempio questi Pronar non mi sembrano male,oddio non si può paragonare a certe marche ma il loro lavoro lo svolgeranno di sicuro...

Sapete bene quanto io mi batta per far conoscere la bontà di un marchio come Zetor quindi mi prendo a cuore queste macchine "sconosciute" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...