Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per questo siamo a posto. Ha avuto anche lui i problemi di gioventù. Adesso siamo ok

 

Un altra cosa interessante é che i mccormick sono 100% assemblati in Italia a fabbrico (tranne i frutteti). 

E trasmissione a parte che é made in Germany, IL resto é made in Italy. 

E siamo gli unici. Uno se vuole un trattore made in Italy può solo rivolgersi a noi. Il resto dei marchi fanno fare tutto fuori. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, brente88 ha scritto:

Un altra cosa interessante é che i mccormick sono 100% assemblati in Italia a fabbrico (tranne i frutteti). 

E trasmissione a parte che é made in Germany, IL resto é made in Italy. 

E siamo gli unici. Uno se vuole un trattore made in Italy può solo rivolgersi a noi. Il resto dei marchi fanno fare tutto fuori. 

 

domanda, anche se esula dall'argomento: i frutteti dove vengono assemblati?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Il motore dove viene costruito?
La trasmissione viene adottata su altri trattori di che marca?

Motore é il nef 6.7 di FPT prodotto a Torino o a cassino (non ricordo di preciso) 

Tramissione é la stessa del deutz ttv940. Ma che arriva a 360cv. X8 arriva a 310cv e quindi la trasmissione é sovradimensionata per la potenza dell x8

 

9 ore fa, Francesco F. ha scritto:

domanda, anche se esula dall'argomento: i frutteti dove vengono assemblati?

Frutteti a San Martino in Rio quelli cabinati. A luzzara i piattaformati

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche un prodotto buono ma farsi spazio tra i big diventa difficile il mercato e' dominato da pochi prendere una macchina cosi' significa che a monte deve costare  poco altrimenti non fa' numeri e non arrivera' mai
E il bello e che in molti modelli di Big è rimasta la nomina


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi!

Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toso ha scritto:

Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi!

Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio!

Mi riempie di gioia sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2019 Alle 21:03, Toso ha scritto:

Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi!

Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio!

forse si vergognano pure loro altrimenti lo presentavano e pupplicizzavano   landini   ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio il discorso è direttamente commerciale prendi same.... La casa madre è lei poi che fa.... Deutz-fahr ora esce anche il 440 Lamborghini si ferma a 250 con il match e same!?!?! Si ferma addirittura al virtus 140 quando pochi anni fa cera un vanto assurdo su Iron 220 che oltre il motore deutz il resto era tutto same.... Il discorso è puramente commerciale il marchio più conosciuto e famoso fa da pilota il resto viene dopo.... "discorso fatto da samista ma bisogna dire sempre la verità" Cmq per sentito dire apro e chiudo una parentesi perché vado OT in sdf le cose cambieranno le macchine Same dovrebbero espandersi di nuovo fino ad una certa cavalleria.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

davide non riesco a capirti su questo argomento io rispondevo al messaggio di toso che sostiene che questo trattore essendo costruito interamente in italia ( che poi la trasmissione e' zf ) non prende piede perche' noi agricoltori,terzisti,appassionati se non sono marchi blasonati non compriamo  non centra nulla la politica commerciale di ognuna casa costruttrice  ma agricoltori terzisti comprono e compreranno questo sempre secondo me  marchi dove ce' rapporto qualita prezzo e rivendibilita'?

 

ho scritto con i piedi  ( da italiano )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un discorso fatto in relazione che ogni azienda spinge sempre più il marchio più "global" diciamo.... al di fuori se sia il proprio marchio oppure uno acquisito tutto qua.... Ma questo vale per tutte le case costruttrici per ogni singolo campo non solo il nostro.... Insomma qua si parla di puro marcheting e basta.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2019 Alle 13:50, cicciolino ha scritto:

davide non riesco a capirti su questo argomento io rispondevo al messaggio di toso che sostiene che questo trattore essendo costruito interamente in italia ( che poi la trasmissione e' zf ) non prende piede perche' noi agricoltori,terzisti,appassionati se non sono marchi blasonati non compriamo  non centra nulla la politica commerciale di ognuna casa costruttrice  ma agricoltori terzisti comprono e compreranno questo sempre secondo me  marchi dove ce' rapporto qualita prezzo e rivendibilita'?

 

ho scritto con i piedi  ( da italiano )?

Gia... La rivendibilita che purtroppo é ancora un nostro punto da migliorare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il McCormick X8 motorizzato Cummins avrebbe avuto un maggior numero di vendite? il progetto avrebbe avuto maggior risonanza e maggior capacità di attirare possibili clienti?

Da quanto ho capito la Argo Tractors ha utilizzato il marchio McCormick per entrare in quei mercati in cui Landini era quasi sconosciuto (oppure aveva una cattiva reputazione) mentre il brand McCormick ha una fama e una storia alle spalle.

Ma non si sarebbe potuto fare ancora di più con un motore Cummins? Oltretutto mentre sui depliant dei modelli Landini serie 7 si parla chiaramente di motore FPT NEF, per i McCormick X7 e X8 si parla solo di motore Beta Power, senza mai far riferimento alle sigle NEF oppure FPT. Sembra quasi che si voglia nascondere il costruttore del motore. La scritta "Cummins" (ma anche FPT) ispira molta più fiducia della sola scritta "Beta Power"! 

Personalmente avrei preferito una differenziazione dell'offerta, e quindi delle motorizzazioni, proponendo i Landini con motore FPT (e magari vedere anche una Serie 8 Landini con motore FPT) e i McCormick x8 e X7 con motore Cummins.

Ma probabilmente ci sono accordi commerciali che impongono la fornitura esclusiva di motori FPT, o chissà quali strategie di marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il McCormick X8 motorizzato Cummins avrebbe avuto un maggior numero di vendite? il progetto avrebbe avuto maggior risonanza e maggior capacità di attirare possibili clienti?

Da quanto ho capito la Argo Tractors ha utilizzato il marchio McCormick per entrare in quei mercati in cui Landini era quasi sconosciuto (oppure aveva una cattiva reputazione) mentre il brand McCormick ha una fama e una storia alle spalle.

Ma non si sarebbe potuto fare ancora di più con un motore Cummins? Oltretutto mentre sui depliant dei modelli Landini serie 7 si parla chiaramente di motore FPT NEF, per i McCormick X7 e X8 si parla solo di motore Beta Power, senza mai far riferimento alle sigle NEF oppure FPT. Sembra quasi che si voglia nascondere il costruttore del motore. La scritta "Cummins" (ma anche FPT) ispira molta più fiducia della sola scritta "Beta Power"! 

Personalmente avrei preferito una differenziazione dell'offerta, e quindi delle motorizzazioni, proponendo i Landini con motore FPT (e magari vedere anche una Serie 8 Landini con motore FPT) e i McCormick x8 e X7 con motore Cummins.

Ma probabilmente ci sono accordi commerciali che impongono la fornitura esclusiva di motori FPT, o chissà quali strategie di marketing.

Ma lascia perdere cummins

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...