AntonioCase Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 oltre alle diagnostiche ce' carenza di elettromeccanici o comunque persone che hanno voglia di formazione ma questo e' un problema di tutti a volte sa' piu' il propietario non so' se sia normale ma bisogna riflettere 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Per questo siamo a posto. Ha avuto anche lui i problemi di gioventù. Adesso siamo ok Un altra cosa interessante é che i mccormick sono 100% assemblati in Italia a fabbrico (tranne i frutteti). E trasmissione a parte che é made in Germany, IL resto é made in Italy. E siamo gli unici. Uno se vuole un trattore made in Italy può solo rivolgersi a noi. Il resto dei marchi fanno fare tutto fuori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Il motore dove viene costruito? La trasmissione viene adottata su altri trattori di che marca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 43 minuti fa, brente88 ha scritto: Un altra cosa interessante é che i mccormick sono 100% assemblati in Italia a fabbrico (tranne i frutteti). E trasmissione a parte che é made in Germany, IL resto é made in Italy. E siamo gli unici. Uno se vuole un trattore made in Italy può solo rivolgersi a noi. Il resto dei marchi fanno fare tutto fuori. domanda, anche se esula dall'argomento: i frutteti dove vengono assemblati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Il motore dove viene costruito? La trasmissione viene adottata su altri trattori di che marca? Motore é il nef 6.7 di FPT prodotto a Torino o a cassino (non ricordo di preciso) Tramissione é la stessa del deutz ttv940. Ma che arriva a 360cv. X8 arriva a 310cv e quindi la trasmissione é sovradimensionata per la potenza dell x8 9 ore fa, Francesco F. ha scritto: domanda, anche se esula dall'argomento: i frutteti dove vengono assemblati? Frutteti a San Martino in Rio quelli cabinati. A luzzara i piattaformati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 potrebbe essere anche un prodotto buono ma farsi spazio tra i big diventa difficile il mercato e' dominato da pochi prendere una macchina cosi' significa che a monte deve costare poco altrimenti non fa' numeri e non arrivera' mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 E ci vuole anche capacità da parte del concessionario di piazzarlo, farlo conoscere a chi è restio a capire che esistono anche altre macchine oltre alle solite. Insomma fare prove in campo fatte bene che suscitino l'interesse di molti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Il motore dove viene costruito? La trasmissione viene adottata su altri trattori di che marca? Torino, a Cassino c'è uno stabilimento FCA e produce Giulia e Stelvio non motori endotermici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 potrebbe essere anche un prodotto buono ma farsi spazio tra i big diventa difficile il mercato e' dominato da pochi prendere una macchina cosi' significa che a monte deve costare poco altrimenti non fa' numeri e non arrivera' maiE il bello e che in molti modelli di Big è rimasta la nominaInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 https://macgest.imagelinenetwork.com/it/news/2019/11/05/mccormick-x7624-bello-perche-fatto-in-casa/64753 Articolo di macgest che presenta lo stato attuale della argo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi! Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 2 ore fa, Toso ha scritto: Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi! Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio! Mi riempie di gioia sta cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 18 Novembre 2019 Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Il 16/11/2019 Alle 21:03, Toso ha scritto: Si in effetti,spesso noi del settore,inteso come appassionati ed agricoltori non diamo peso a questa cosa della produzione Italiana,e magari ci vergogniamo pure a volte di questa cosa,invece in Germania bastava guardare lo stand Fendt e Claas per capire quanto sono attaccati al loro marchio alla loro nazione alla loro bandiera i Tedeschi! Detto cio purtroppo non mi sono fermato piu di 5 minuti allo stand Argo in questa edizione di Agritechnica,perche avevo altri impegni pero quello che ho percepito è che negli utimi 4/5 anni si è cercato di fare una linea e di perfezionarla andando a limare quei difetti che gli utilizzatori segnalano,è questa la forza di un marchio! forse si vergognano pure loro altrimenti lo presentavano e pupplicizzavano landini ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 18 Novembre 2019 Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Caro Antonio il discorso è direttamente commerciale prendi same.... La casa madre è lei poi che fa.... Deutz-fahr ora esce anche il 440 Lamborghini si ferma a 250 con il match e same!?!?! Si ferma addirittura al virtus 140 quando pochi anni fa cera un vanto assurdo su Iron 220 che oltre il motore deutz il resto era tutto same.... Il discorso è puramente commerciale il marchio più conosciuto e famoso fa da pilota il resto viene dopo.... "discorso fatto da samista ma bisogna dire sempre la verità" Cmq per sentito dire apro e chiudo una parentesi perché vado OT in sdf le cose cambieranno le macchine Same dovrebbero espandersi di nuovo fino ad una certa cavalleria.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 18 Novembre 2019 Condividi Inviato 18 Novembre 2019 davide non riesco a capirti su questo argomento io rispondevo al messaggio di toso che sostiene che questo trattore essendo costruito interamente in italia ( che poi la trasmissione e' zf ) non prende piede perche' noi agricoltori,terzisti,appassionati se non sono marchi blasonati non compriamo non centra nulla la politica commerciale di ognuna casa costruttrice ma agricoltori terzisti comprono e compreranno questo sempre secondo me marchi dove ce' rapporto qualita prezzo e rivendibilita'? ho scritto con i piedi ( da italiano )? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Novembre 2019 Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Hannover 2019 14112019-08323.AR 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2019 7 ore fa, thedavidesame ha scritto: . Deutz-fahr ora esce anche il 440 Si nel duemilaCREDICI 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Il mio era un discorso fatto in relazione che ogni azienda spinge sempre più il marchio più "global" diciamo.... al di fuori se sia il proprio marchio oppure uno acquisito tutto qua.... Ma questo vale per tutte le case costruttrici per ogni singolo campo non solo il nostro.... Insomma qua si parla di puro marcheting e basta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 15 ore fa, DjRudy ha scritto: Si nel duemilaCREDICI Se è come dici parliamone sulla discussione che è qui sul forum.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Il 18/11/2019 Alle 13:50, cicciolino ha scritto: davide non riesco a capirti su questo argomento io rispondevo al messaggio di toso che sostiene che questo trattore essendo costruito interamente in italia ( che poi la trasmissione e' zf ) non prende piede perche' noi agricoltori,terzisti,appassionati se non sono marchi blasonati non compriamo non centra nulla la politica commerciale di ognuna casa costruttrice ma agricoltori terzisti comprono e compreranno questo sempre secondo me marchi dove ce' rapporto qualita prezzo e rivendibilita'? ho scritto con i piedi ( da italiano )? Gia... La rivendibilita che purtroppo é ancora un nostro punto da migliorare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 La rivendibilita' la osserva chi fa oltre 1000h all anno col trattore.. E quindi lo cambia spesso.. Chi come me fa 300h all anno circa è più interessato all affidabilità e al supporto di un service preparato sull elettronica e che non sia a 200km da dove lavoro 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Titiro Inviato 12 Gennaio 2020 Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 Il McCormick X8 motorizzato Cummins avrebbe avuto un maggior numero di vendite? il progetto avrebbe avuto maggior risonanza e maggior capacità di attirare possibili clienti? Da quanto ho capito la Argo Tractors ha utilizzato il marchio McCormick per entrare in quei mercati in cui Landini era quasi sconosciuto (oppure aveva una cattiva reputazione) mentre il brand McCormick ha una fama e una storia alle spalle. Ma non si sarebbe potuto fare ancora di più con un motore Cummins? Oltretutto mentre sui depliant dei modelli Landini serie 7 si parla chiaramente di motore FPT NEF, per i McCormick X7 e X8 si parla solo di motore Beta Power, senza mai far riferimento alle sigle NEF oppure FPT. Sembra quasi che si voglia nascondere il costruttore del motore. La scritta "Cummins" (ma anche FPT) ispira molta più fiducia della sola scritta "Beta Power"! Personalmente avrei preferito una differenziazione dell'offerta, e quindi delle motorizzazioni, proponendo i Landini con motore FPT (e magari vedere anche una Serie 8 Landini con motore FPT) e i McCormick x8 e X7 con motore Cummins. Ma probabilmente ci sono accordi commerciali che impongono la fornitura esclusiva di motori FPT, o chissà quali strategie di marketing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 13 Gennaio 2020 Condividi Inviato 13 Gennaio 2020 è la legge dei numeri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Gennaio 2020 Condividi Inviato 13 Gennaio 2020 Il McCormick X8 motorizzato Cummins avrebbe avuto un maggior numero di vendite? il progetto avrebbe avuto maggior risonanza e maggior capacità di attirare possibili clienti? Da quanto ho capito la Argo Tractors ha utilizzato il marchio McCormick per entrare in quei mercati in cui Landini era quasi sconosciuto (oppure aveva una cattiva reputazione) mentre il brand McCormick ha una fama e una storia alle spalle. Ma non si sarebbe potuto fare ancora di più con un motore Cummins? Oltretutto mentre sui depliant dei modelli Landini serie 7 si parla chiaramente di motore FPT NEF, per i McCormick X7 e X8 si parla solo di motore Beta Power, senza mai far riferimento alle sigle NEF oppure FPT. Sembra quasi che si voglia nascondere il costruttore del motore. La scritta "Cummins" (ma anche FPT) ispira molta più fiducia della sola scritta "Beta Power"! Personalmente avrei preferito una differenziazione dell'offerta, e quindi delle motorizzazioni, proponendo i Landini con motore FPT (e magari vedere anche una Serie 8 Landini con motore FPT) e i McCormick x8 e X7 con motore Cummins. Ma probabilmente ci sono accordi commerciali che impongono la fornitura esclusiva di motori FPT, o chissà quali strategie di marketing.Ma lascia perdere cummins Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 13 Gennaio 2020 Condividi Inviato 13 Gennaio 2020 perche' lascia perdere cummins? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.