Niky199 Inviato 17 Agosto 2023 Condividi Inviato 17 Agosto 2023 Arezzo Siena ancora nessuna quotazione, mi sa che se ne parla a fine agosto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2023 Ragazzi..sapete qualcosa su prezzo girasole non bio?Matif 46, quindi considera sui 40 in Italia.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 18 Agosto 2023 Condividi Inviato 18 Agosto 2023 Mammamia che botta Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 19 Agosto 2023 Condividi Inviato 19 Agosto 2023 Che vergogna.... La sovranità alimentare... Ma vaffan... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanpaolo Inviato 20 Agosto 2023 Condividi Inviato 20 Agosto 2023 Il 18/8/2023 at 23:17, DjRudy ha scritto: Matif 46, quindi considera sui 40 in Italia. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cioè impossibile guadagnare qlcosa..ho guardato un altro forum su favino..29 € q.le?..conviene lasciare vuoto a primavera mi sa. Grazie per la risposta comunque ✌️✌️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2023 Iniziato le trebbiature dai terreni più balordi e siamo oltre i 30 q.li/ha, produzioni simili tra experto e lg 50.797 ma lg almeno 3 punti in meno di ps, non ci lamentiamo perchè in questi tipi di terreno difficilmente abbiamo fatto più di 25-26, significa che è una buona annata. I terreni più fertili li faremo in settimana. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2023 2 ore fa, Giovanpaolo ha scritto: Cioè impossibile guadagnare qlcosa..ho guardato un altro forum su favino..29 € q.le?..conviene lasciare vuoto a primavera mi sa. Grazie per la risposta comunque ✌️✌️ Favino ultima quotazione era sui 33. Girasole a 40-42 non è molto ma se uno riesce a fare 30 q.li/ha di media qualcosa rimane, certo anno scorso ad ben oltre i 50 € era un'altra musica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Agosto 2023 Condividi Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Iniziato le trebbiature dai terreni più balordi e siamo oltre i 30 q.li/ha, produzioni simili tra experto e lg 50.797 ma lg almeno 3 punti in meno di ps, non ci lamentiamo perchè in questi tipi di terreno difficilmente abbiamo fatto più di 25-26, significa che è una buona annata. I terreni più fertili li faremo in settimana. In quanto a Umidità? Come capisco quando è il momento di raccogliere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 20 Agosto 2023 Condividi Inviato 20 Agosto 2023 In quanto a Umidità? Come capisco quando è il momento di raccogliere?Bei neri e con solo qualche foglia in bassoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Agosto 2023 Condividi Inviato 20 Agosto 2023 57 minuti fa, EnricoTr ha scritto: In quanto a Umidità? Come capisco quando è il momento di raccogliere? A me la testanao con macchinetta. tra 7 e 9 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2023 In quanto a Umidità? Come capisco quando è il momento di raccogliere?7-10%Io tendo a raccoglierli tra 9 e 10% perché si riducono perdite, per avere questa umidità non devono essere completamente neri, ma devono ancora avere un paio di foglie apicali ancora un po' verdi.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2023 LG 50.797 e Experto su terreno argillo-limoso (non troppo fertile) 31 q.li/ha media umidità 7-8 % però LG ps 3 punti in meno dell'Experto Experto su terreno franco-argilloso molto buono 39 q.li umidità 9 % Excellio su terreno tendenzialmente sciolto 35 q.li/ha umidità 8 % Media aziendale 35 q.li/ha, direi ottimo visto l'annata che si è stata piovosa fino alle metà di giugno ma qui poi non ha piovuto più nulla fino a stanotte che ha fatto da 10 a 30 mm a seconda delle zone. Ora rimangono gli LG 50.531 di secondo raccolto dopo colza, che poverini dalla semina hanno preso 40 mm appena nati (acqua che serve a poco o nulla), e 30 mm stanotte, ma sono già a fine fioritura, però 15 q.li/ha dovrebbero farli. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Sabato giornata abbastanza ventosa.. Nei girasoli si vedono diverse zone allettate all interno dei campi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, Cat power ha scritto: Sabato giornata abbastanza ventosa.. Nei girasoli si vedono diverse zone allettate all interno dei campi.. Da voi aspettano troppo a raccoglierli, vedo video che trebbiano con girasole completamente nero, significa che potevano essere raccolti almeno 7-10 giorni prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Ora rimangono gli LG 50.531 di secondo raccolto dopo colza, che poverini dalla semina hanno preso 40 mm appena nati (acqua che serve a poco o nulla), e 30 mm stanotte, ma sono già a fine fioritura, però 15 q.li/ha dovrebbero farli.Anche io se arrivo a 20 è tutto grasso che cola, ma non ci arrivo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2023 metterò foto dei miei di secondo appena ho tempo. Quest'anno le semine anticipate (fine marzo, prima decade di aprile) hanno aiutato molto, perchè vedo che chi ha seminato a maggio trebbiava quando trebbiavo io, ed è impossibile che abbia prodotto come me con oltre un mese in meno di ciclo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 in zona è partita la campagna da qualche gg...... prime rese del vicinato molto al di sotto delle attese........20q/ha 22q/ha.... il problema grosso sembra essere il peso specifico molto basso, una motrice di un 3 assi che normalmente piena carica 115q ha fatto 92q (piena all'orlo) umidità al 10% segno che i 40 gradi in piena fioritura per 15gg continuativi ha lasciato il segno.... io ho ancora una settimana circa ( verso i fossi sono ancora verdissimi) forse qualcosa di più visto che i prossimi gg è prevista acqua e fresco..... speriamo bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tondo1970 Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 La foto e di fine luglio , seminati ai primi di giugno perché pioveva sempre e prima non è stato possibile , hanno presso dai 30ai 40 mm di poggia in piena fioritura ,in certi punti sono più piccoli di così ma la maggior parte dei ponti dei campi sono così . Zona ovest Padova 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 6 ore fa, DjRudy ha scritto: Da voi aspettano troppo a raccoglierli, vedo video che trebbiano con girasole completamente nero, significa che potevano essere raccolti almeno 7-10 giorni prima. Ma l'umidità in più poi non ti penalizza sul pagamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, ansimoni ha scritto: Ma l'umidità in più poi non ti penalizza sul pagamento? L'umidità deve essere sotto 10 perchè altrimenti si incendia ma sopra 6-7 perchè altrimenti è troppo secco e hanno problemi con estrazione olio. Penso sia più"accettabile" un valore leggerment sopra i 10 che non sotto i 6 però è una mia interpretazione di quello che mi dicevano anno scorso al conferimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 La foto e di fine luglio , seminati ai primi di giugno perché pioveva sempre e prima non è stato possibile , hanno presso dai 30ai 40 mm di poggia in piena fioritura ,in certi punti sono più piccoli di così ma la maggior parte dei ponti dei campi sono così . Zona ovest Padova Molto verdi.... Quando prevedi di poter trebbiare?Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 In teoria se consegni girasole con 7 di umidità ti devono ridare 3q /ha se ci segni a 6 di umidità ti ridanno 4qha Sempre se le impurità sono in tolleranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 33 minuti fa, casemx240magnum ha scritto: In teoria se consegni girasole con 7 di umidità ti devono ridare 3q /ha se ci segni a 6 di umidità ti ridanno 4qha Sempre se le impurità sono in tolleranza Sotto il 10% ti danno un bacio in fronte e vai a scaricare come tutti 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 solo se poi consegni con il 12 e non ti tolgono niente......altrimenti il bacio .......vabè lasciamo perdere..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Da me sotto il 10 non ti danno "premio" come nel mais. Sopra ti calano... Quello più secco va bene ai mercanti da mescolare con quello più verde e risparmiare l essiccazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.