casemx240magnum Inviato 6 Settembre 2023 Condividi Inviato 6 Settembre 2023 si dj......le prime notizie erano sconfortanti ....poi pian piano che si è iniziato si è visto che alla fine nella mia zono ci sarà una produzione buona... più vai poi verso il mare e più la situazione migliora, ho saputo di medie oltre i 34 q/ha......direi più che ottime..... problema prezzo c'è purtroppo..... io spero almeno nella quotazione bologna, altrimenti anche con 30 di media , non semplice farli , è una rimessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 6 Settembre 2023 Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Cosa consigliate di seminare dopo girasole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 6 Settembre 2023 Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Cereali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Cosa consigliate di seminare dopo girasole?Minima lavorazione a 20 cm e grano.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Italcool paga 39 arrivo oggiConsorzio paga 35Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Trebbiato girasole : produzione 33 q/ha, peso specifico 41,9 , umidità 5,7 % Mi dicevano produzione e peso specifico buoni, ma a 35 € fai 1150 € ad ettaro, ti rimane ben poco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 se li battevi una settimana fa facevi 35q/ha 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 E io che ero preoccupato di non spendere soldi di essiccazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Peso specifico sopra 40 è ottimoNel frattempo guardate che bella roba. Il sistema delle borse merci va RIFONDATO 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Metà dell anno scorso Però la semente un bel +35% Da 75 a 100€ Con questi prezzi Il prossimo anno tornerà a 75€? Se va bene scenderà a 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 2 ore fa, fiat100-90 ha scritto: Metà dell anno scorso Però la semente un bel +35% Da 75 a 100€ Con questi prezzi Il prossimo anno tornerà a 75€? Se va bene scenderà a 90 E allora gliela lasci al commerciante,io con l'orzo farò così 90 € pagata la semente trattata,ieri venduto a 17€ se vogliono più di 50 € se la tengono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Trebbiato girasole : produzione 33 q/ha, peso specifico 41,9 , umidità 5,7 % Mi dicevano produzione e peso specifico buoni, ma a 35 € fai 1150 € ad ettaro, ti rimane ben poco Sei abituato troppo bene...Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Oggi intanto meno 12 euro/ton a Bologna Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Siamo alla follia ragazzi.... Follia totale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Metà dell anno scorso Però la semente un bel +35% Da 75 a 100€ Con questi prezzi Il prossimo anno tornerà a 75€? Se va bene scenderà a 90Prox anno semente girasole non calerà un centesimo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 e ricordiamoci anche di una perdita secca del 20% minimo per la PAC 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 grano e girasole allo stesso prezzo in zona ,ne so per certo , molte difficoltà a pagare lo scaduto dello scorso anno........... e credito per le prossime semine se non si salda non si fa......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Concluso a 24 q/ha, poche differenze tra un terreno e l altro. Semine fatte col terreno pesante per le numerose pioggie non sono state un granchè.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 sei in piena media collinare samuele...... anche da noi più o meno è così, meglio verso il mare dove si supera facilmente i 30 io sono ora a 25 di media, ma mi soo fermato perchè sono rimasti quelli più verdi (e spero migliori) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 9 Settembre 2023 Condividi Inviato 9 Settembre 2023 Ieri trebbiati girasole Ballistix della Lidea alluvionata, tutti fiori piccoli ogni pianta con piante basse, e nel mezzo molti girasoli alti 3 metri e mezzo sempre con più di un fiore ma con un gambo talmente grosso che si bloccava nella testata a pettine. Comunque risultato 17.7 qli x ha su 7.2 ettari.. Quest'anno è dura, poi la terra è tutta crepata e se non piove me lo sogno di prepararla per il grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Oggi Bologna tira giù altri 30 cent/q mentre ieri Arezzo-Siena giù di 2€ in un colpo solo facendo arrivare l'alto oleico 32,5-33,5. Di sto passo torniamo sotto i 30 come nel 2015-16 quando stava sui 28.Senza parole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 finito anche io alla fine è venuta una media buona, 27,8, questo grazie agli ultimi campi che erano più belli (lo sapevo) in cui ho raggiunto e superato i 30.... comunque in zona raccolte veramente a macchia di leopardo, si va dai 17 ai 32...... complice l'epoca di semina in primis , bombe d'acqua e caldo a 40 gradi per 15gg in piena fioritura.....chi ha preso tutte e 3 le sventure raccoglie poco, molto poco.... prezzi.....in francia pagano 44.....noi sempre i soliti imbecilli ??.... ma vogliamo "provare" ad incazzarci una buona volta?.........o qualsiasi cosa succede va sempre tutto bene 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2023 finito anche io alla fine è venuta una media buona, 27,8, questo grazie agli ultimi campi che erano più belli (lo sapevo) in cui ho raggiunto e superato i 30.... comunque in zona raccolte veramente a macchia di leopardo, si va dai 17 ai 32...... complice l'epoca di semina in primis , bombe d'acqua e caldo a 40 gradi per 15gg in piena fioritura.....chi ha preso tutte e 3 le sventure raccoglie poco, molto poco.... prezzi.....in francia pagano 44.....noi sempre i soliti imbecilli ??.... ma vogliamo "provare" ad incazzarci una buona volta?.........o qualsiasi cosa succede va sempre tutto beneFrancia oggi è 42, da noi calato altri 30 cent oggi a bolognaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 vero ho controllato ora, mi sono fidato di un commerciante che mi ha detto che un suo collega in francia pagava 44, o forse c'è da aggiungere ai 42 iva o altro...... comunque sono circa 6/7 euro in più rispetto a noi.... almeno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Chiuso il girasole. Media tutto sommato buona. 32 quintali per ettaro però prezzo portato in impianto , 32. Considerate che per noi il trasporto sono come minimo 7-8 euro con il gasolio nuovamente a 2 euro. A dire che a maggio ci proponevano 40 finito . Mah...anno prossimo contratto . Se non soddisfa purtroppo zero girasole 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.