Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si dj......le prime notizie erano sconfortanti ....poi pian piano che si è iniziato si è visto che alla fine nella mia zono ci sarà una produzione buona...

più vai poi verso il mare e più la situazione migliora, ho saputo di medie oltre i 34 q/ha......direi più che ottime.....

problema prezzo c'è purtroppo..... io spero almeno nella quotazione bologna, altrimenti anche con 30 di media , non semplice farli , è una rimessa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fiat100-90 ha scritto:

Metà dell anno scorso

Però la semente un bel +35%

Da 75 a 100€

Con questi prezzi Il prossimo anno tornerà a 75€?

Se va bene scenderà a 90

E allora gliela lasci al commerciante,io con l'orzo farò così  90 € pagata la semente trattata,ieri  venduto a 17€  se vogliono più di 50 € se la tengono.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato girasole : produzione 33 q/ha, peso specifico 41,9 , umidità 5,7 % 
Mi dicevano produzione e peso specifico buoni, ma a 35 € fai 1150 € ad ettaro, ti rimane ben poco 
Sei abituato troppo bene...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Metà dell anno scorso
Però la semente un bel +35%
Da 75 a 100€
Con questi prezzi Il prossimo anno tornerà a 75€?
Se va bene scenderà a 90
Prox anno semente girasole non calerà un centesimo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri trebbiati girasole Ballistix della Lidea alluvionata, tutti fiori piccoli ogni pianta con piante basse, e nel mezzo molti girasoli alti 3 metri e mezzo sempre con più di un fiore ma con un gambo talmente grosso che si bloccava nella testata a pettine. Comunque risultato 17.7 qli x ha su 7.2 ettari.. Quest'anno è dura, poi la terra è tutta crepata e se non piove me lo sogno di prepararla per il grano 

Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io

alla fine è venuta una media buona, 27,8, questo grazie agli ultimi campi che erano più belli (lo sapevo) in cui ho raggiunto e superato i 30....

comunque in zona raccolte veramente a macchia di leopardo, si va dai 17 ai 32...... complice l'epoca di semina in primis , bombe d'acqua e caldo a 40 gradi per 15gg in piena fioritura.....chi ha preso tutte e 3 le sventure raccoglie poco, molto poco....

prezzi.....in francia pagano 44.....noi sempre i soliti imbecilli ??....

ma vogliamo "provare" ad incazzarci una buona volta?.........o qualsiasi cosa succede va sempre tutto bene

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io
alla fine è venuta una media buona, 27,8, questo grazie agli ultimi campi che erano più belli (lo sapevo) in cui ho raggiunto e superato i 30....
comunque in zona raccolte veramente a macchia di leopardo, si va dai 17 ai 32...... complice l'epoca di semina in primis , bombe d'acqua e caldo a 40 gradi per 15gg in piena fioritura.....chi ha preso tutte e 3 le sventure raccoglie poco, molto poco....
prezzi.....in francia pagano 44.....noi sempre i soliti imbecilli ??....
ma vogliamo "provare" ad incazzarci una buona volta?.........o qualsiasi cosa succede va sempre tutto bene
Francia oggi è 42, da noi calato altri 30 cent oggi a bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiuso il girasole. Media tutto sommato buona. 32 quintali per ettaro però prezzo portato in impianto , 32. Considerate che per noi il trasporto sono come minimo 7-8 euro con il gasolio nuovamente a 2 euro. A dire che a maggio ci proponevano 40 finito . Mah...anno prossimo contratto . Se non soddisfa purtroppo zero girasole

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...