Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quest'anno per gli amanti dell'Eco 4 Syngenta propone i girasoli trattati con Force (cazzata perchè tanto fa molto meno rispetto a darlo nel microgranulatore cosa già vista nel mais), con un costo maggiorato di 12 € a dose, piuttosto meglio comprare diastar maxi a ottobre e scaricarlo sul grano se proprio uno fa eco4, comunque l'ho detto per informazione.

Noi faremo: Subeo (nelle terre molto buone), terreni un po' meno buoni Excellio e Barillio, nonostante sia sempre il top Experto l'ho eliminato perchè davvero troppo lento a partire e quindi troppo preda dei piccioni, dicono che il Subeo sia più veloce e quindi proviamo quello.

Prezzi definitivi ancora non si sanno, ma dovrebbero essere allineati allo scorso anno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

con il girasole che dai 70 è passato a 35 questi hanno ancora il coraggio di proporci il seme al costo dello scorso anno??....

siamo proprio  dei babbei....... 

Quello che gli ho detto anche io.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Quest'anno dopo 5 anni di grano volevo provare a seminare un ettaro di girasoli in mezzo al Chianti ma considerando che mi tocca chiamare il terzista per seminare e ovviamente per trebbiare ma mi sa che mi tocca abbandonare l'idea!

Non volevo certo arricchirmi ma neppure rimetterci tutto e se lo pagano 30€/q mi sa che non arrivo a farci pari

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno dopo 5 anni di grano volevo provare a seminare un ettaro di girasoli in mezzo al Chianti ma considerando che mi tocca chiamare il terzista per seminare e ovviamente per trebbiare ma mi sa che mi tocca abbandonare l'idea!
Non volevo certo arricchirmi ma neppure rimetterci tutto e se lo pagano 30€/q mi sa che non arrivo a farci pari
Più che altro 1 solo ettaro se arrivano i piccioni non ci rimane più nulla.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, siccome che come prevedibile la porcata s-metolachlor è ufficiale ma almeno per quest'anno ci salviamo che si fa dopo in pre emergenza? Perché di prodotti che coprono le graminacee come il dual non vedo tante alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2024 at 16:04, DjRudy ha scritto:

Più che altro 1 solo ettaro se arrivano i piccioni non ci rimane più nulla.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Mi fanno più paura i pappagalli, x i piccioni c'è una guardia qui accanto che non aspetta altro che fare il permesso di abbattimento se arrivano.

Il problema è che penso sia difficile qui in collina fare più di 20q e se mi danno meno di 30€ non ci pago neanche seme, semina e trebbiatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Matteo1986 ha scritto:

Mi fanno più paura i pappagalli, x i piccioni c'è una guardia qui accanto che non aspetta altro che fare il permesso di abbattimento se arrivano.

Il problema è che penso sia difficile qui in collina fare più di 20q e se mi danno meno di 30€ non ci pago neanche seme, semina e trebbiatura 

Anche alcune specie di pappagalli possono finire allo spiedo , bisogna domandare a gente che ha vissuto nell'areale originario del volatile se è commestibile o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ma sono pazzi ?........ 
manco più marzo aspettano...... la gente è fuori de capoccia

Ma il problema è che nella mia zona spesso a Pasqua nevica anche,io nn semino mai prima della seconda metà di aprile,forse hanno pagato poco il seme…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so più cosa seminare.... Volevo fare una decina di ettari di girasole su terreni più pesanti e non irrigui ma... Che prezzo si prevede quest'anno? Maledetta quella volta che ho preparato era da chiedere tutto ecoschema mellifere e farla finita. Alternativa seminare soia e pregare nella stagione.... Boh sono proprio (come si dice nelle mie zone) smonato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, casemx240magnum ha scritto:

anche io attendo risposte (contratti spero) , ancora devono liquidare il girasole dello scorso anno....

pare 35/36 max

a questi prezzi rimessa totale con rese sotto i 30q

ne sei tanto sicuro di quel prezzo...se te li danno firma il contratto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...