Calle 89 Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio lo vedrei meglio con un unico trattore E come fai?sono 2 velocità di lavoro totalmente diverse,nessun attrezzo che lavora la terra fa un bel lavoro alla velocità necessaria per il crimper Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio ovvio che lo vedrei con un challenger, magari non farebbe un lavoro ottimo come in velocità , ma sufficente per fare una sola passata con il ripuntatore, del resto li andrà sicuramente un cereale seminato con combinata e qualche residuo in più non è un problema così è uno spreco di gasolio per quanto veloce sia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio Autore Condividi Inviato 23 Gennaio Concordo con mx, meglio unica passata, tanto se sono ben secchi anche andando piano gli stocchi li taglia lo stesso, inoltre andando piano si fa meno polvere che entra nel radiatore/filtro, oltre a risparmiare una passata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Concordo con mx, meglio unica passata, tanto se sono ben secchi anche andando piano gli stocchi li taglia lo stesso, inoltre andando piano si fa meno polvere che entra nel radiatore/filtro, oltre a risparmiare una passata. Non so,quando lo provai feci passate a velocità diversa e la differenza si vedeva parecchio,poi se uno ha cv è terra come nel video tutto si può fare però personalmente farei i lavori separati in questo casoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio 12 ore fa, DjRudy ha scritto: Concordo con mx, meglio unica passata, tanto se sono ben secchi anche andando piano gli stocchi li taglia lo stesso, inoltre andando piano si fa meno polvere che entra nel radiatore/filtro, oltre a risparmiare una passata. Scusa ma avendo sollevatore e pdf anteriore non è meglio una trincia reversibile? Per girasole non serve modello pesante tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Scusa ma avendo sollevatore e pdf anteriore non è meglio una trincia reversibile? Per girasole non serve modello pesante tantoE ma il tempo della lavorazione si allunga parecchio e anche il consumo di gasolio,poi con la trincia spesso sono più quelli che schiacci che quelli che rompiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoAgri Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio Il 23/1/2025 at 22:10, Calle 89 ha scritto: E ma il tempo della lavorazione si allunga parecchio e anche il consumo di gasolio,poi con la trincia spesso sono più quelli che schiacci che quelli che rompi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se è frontale come proposto sopra ti garantisco che viene un bel lavoro, unica cosa che prendere una reversibile da 2,8-3m a parte il costo ci vuol un buon trattore per portarla davanti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio Il 23/1/2025 at 22:10, Calle 89 ha scritto: E ma il tempo della lavorazione si allunga parecchio e anche il consumo di gasolio,poi con la trincia spesso sono più quelli che schiacci che quelli che rompi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Come tempi non so perchè alla fine hai comunque due attrezzi contemporaneamente e quindi fai due lavori . Quello che conta è il più lento e cioè la lavorazione della terra. Non so poi come il motore distribuisce la potenza tra le ruote e la trincia però io pensavo proprio ai due passaggi. Se semini a 50 cm poi davanti basta una trincia da 2 metri e senza rullo . Quando facevo girasoli li trinciavo con una posteriore. Ok che erano secchi, ok che di quelli che non frantumava la trincia il rullo ne schiacciava un belpò però rimaneva sempre il rischio di trovare uno stocco più fresco , ben piantato che magari ti si infilava sotto al mezzo e magari ti faceva pure danni..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 29 Gennaio Condividi Inviato 29 Gennaio Tolto il dual gold cosa fate come diserbo? Solo stomp? L oxyfluorfen secca il convolvolo emerso di 10cm? Oppure ricaccia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Gennaio Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 1.5 stomp + 0.7 challanger Oxifluorfen non fa fuori convolvolo già così grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Tolto il dual gold cosa fate come diserbo? Solo stomp? L oxyfluorfen secca il convolvolo emerso di 10cm? Oppure ricaccia?Convolvolo emerso se intendi il fallopia e hai girasoli imi/sulfo con il post emergenza lo fai fuoriSe invece intendi l'arvensis l'unica alternativa è il viballa che è un ormonico simile (si parla sempre di post) 1.5 stomp + 0.7 challanger Oxifluorfen non fa fuori convolvolo già così grande.Confermo buona miscela in preHo letto che forse autorizzeranno in emergenza dimetenamide su sorgo quest'anno. Chissà se ci sono chance anche per il girasole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio Per quest'anno dovrei andare di 89HOCL, rimango in casa MAS ma faccio un ibrido un po' più precoce perché l'Argentic è una bella pianta ma è veramente troooppo lungo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Gennaio Autore Condividi Inviato 31 Gennaio Per quest'anno dovrei andare di 89HOCL, rimango in casa MAS ma faccio un ibrido un po' più precoce perché l'Argentic è una bella pianta ma è veramente troooppo lungo.89 non mi piace, fai 908 meno lungo dell'argentic ma più produttivo del 89.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio io penso di fare pioneer 133 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio Girasoli Pioneer mi sono promesso di non prenderli più almeno per oraCostano il 10% in più a dose e rendono come gli altriSyngenta, Lidea (ex caussade), LG e Mas vanno tutti molto bene invece 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio 23 minuti fa, Niky199 ha scritto: Girasoli Pioneer mi sono promesso di non prenderli più almeno per ora Costano il 10% in più a dose e rendono come gli altri Syngenta, Lidea (ex caussade), LG e Mas vanno tutti molto bene invece Nemmeno io li semino i Pioneer. Cmq se fai il preordine ti fanno 1 o 2 euro di sconto a dose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Febbraio Autore Condividi Inviato 1 Febbraio https://www.syngenta.fr/sites/g/files/kgtney1611/files/media/document/2023/03/08/brochure-10-commandements.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Nemmeno io li semino i Pioneer. Cmq se fai il preordine ti fanno 1 o 2 euro di sconto a doseCaspita...che generosità!!Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio L'anno scorso ho provato i Subeo syngenta, ottima varietà. 5 qli ha meglio degli altri. Quest' anno semino questiInviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio C’è qualcuno del forum che fa girasoli in Sardegna?Io gli ho fatti nel 2021 e volevo sapere se le cose sono migliorateInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio 5 ore fa, ROBERTO69 ha scritto: L'anno scorso ho provato i Subeo syngenta, ottima varietà. 5 qli ha meglio degli altri. Quest' anno semino questi Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk Che terreno hai? Dicono il Subeo sia più produttivo degli altri a patto che siano terreni buoni, altrimenti è meno rustico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Febbraio Autore Condividi Inviato 2 Febbraio Subeo confermo macchina da q.li ma vuole tutto al massimo, ma da quello che ho capito Roberto è in zona buona, anche grano da lui produce sempre bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Per terreni più marginali cosa consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Febbraio Autore Condividi Inviato 2 Febbraio Quest'anno faremo Subeo nella terra super buona, mentre nei terreni un po peggio ma comunque buoni Excellio e Sumerio, mentre per i terreni veramente difficili andrei sul asperio che l'anno scorso mi ha fatto 19 q.li in secondo raccolto dopo colza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Che terreno hai? Dicono il Subeo sia più produttivo degli altri a patto che siano terreni buoni, altrimenti è meno rusticoDiciamo che la zona è medio buona, in particolare il terreno dove li ho provati lo scorso anno spinge sempre bene. Quest' anno vanno in terreni un po' più difficili ed è anche per questo che li vorrei mettere, per testarli anche in terreni più mediocri.Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.