Vai al contenuto

Come potare siepe di alloro per farla crescere in altezza


Terraa

Messaggi raccomandati

Ciao. Ho una siepe di alloro che è cresciuta su un terreno sassoso in una zona a clima mediterraneo. La siepe è cresciuta lentamente, a mio parere per potature troppo drastiche. Poichè ho un vicino curioso e antipatico la voglio far crescere in altezza in modo uniforme da creare una bella schermatura visiva. Se guardate bene la foto noterete delle cime che ho indicato con delle righe nere. Non la voglio far crescere ad albero. Come devo potare questa siepe?

Grazie.[ATTACH=CONFIG]15686[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15687[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono d'accordo con Leo,devi potare solo i rami laterali,se vai in ferramenta ci sono delle seghe a nastro apposite,oppure fallo fare a gente del settore,ovvero tipo un azienda vivaistica....

ce in realtà anche un attrezzo apposta,praticamente è una testata che monti sul braccio dello scavatore,ma non credo che te hai attrezzi a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio all'altezza della siepe perché in base ai regolamenti locali non puoi tenerla più alta di una certa misura ne più vicina al confine di una certa distanza. Informati prima, perché poi il vicino può obbligarti a rispettare quelle misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio all'altezza della siepe perché in base ai regolamenti locali non puoi tenerla più alta di una certa misura ne più vicina al confine di una certa distanza......

 

....che generalmente dovrebbe essere piantata a 50cm dal confine e portata non più alta di 2,50mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...