samedeus Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 ciao a tutti io sono nuovo e non so se o scritto bene qua, cmq me stato regalato un field boy p300 30cv il trattore funziona benissimo in tutto a solo il radiatore che e un colabrodo , dove posso trovarlo e che cilindrata a la macchina , premetto che a solo 2 cilindri, grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 il radiatore te lo possono ricostruire qui: La Casa del Radiatore - Sito Ufficiale - CDR Prato di dove sei? perché ci sono anche altri posti simili a questo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Non sono preparato in materia Field Boy, mi servirebbe dunque sapere che motore monta, eventualmente fai foto che vediamo di cosa si tratta. Se è un motore inglese (anche se bicilindrico non mi dice nulla..) il radiatore si trova sicuramente anche nuovo, oppure segui il consiglio di Fabio e ti fai ricostruire il suo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 (modificato) ciao a tutti io sono nuovo e non so se o scritto bene qua, cmq me stato regalato un field boy p300 30cv il trattore funziona benissimo in tutto a solo il radiatore che e un colabrodo , dove posso trovarlo e che cilindrata a la macchina , premetto che a solo 2 cilindri, grazie in anticipo Puoi chedere alla Carpi radiatori di Carpi prov. Modena Mi hanno costruito 2 radiatori per Landini testa calda perfetti come originali. Gli spedisci il vecchio e te lo rifanno perfetto e devo dire sono molto seri. Modificato 30 Ottobre 2013 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 allora io sono di venezia , e non so nulla del field boy p300 , ne ignoravo l esistenza fino a 2 mesi fa,cmq grazie dei consigli penso proprio che lo faro ricostruire nuovo,più o meno quanto mi costera?.la macchina e funzionante in tutto e un bicilindrico ma la cilindrata non la so, e completo di sollevamento e cardano tutto funzionante, la macchina era ferma da 20 anni alla pioggia, o pulito i filtri cambiato il gasolio ed e partita dopo 30 metri,funziona perfino il contaore e segna 800 ore e penso siano reali visto che ci sono i siggilli sul filo , difatti non fa fumo e tiene un minimo da orologio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 questa e l unica cosa che riesco a trovare su questa macchina, so solo che e del 1962 ed e inglese importato dalla ditta cantatore di torino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 (modificato) questa e l unica cosa che riesco a trovare su questa macchina, so solo che e del 1962 ed e inglese importato dalla ditta cantatore di torino ATTENZIONE non è assoutamente INGLESE!!!!!! Se è quello del filmato è un trattore polacco!!!! URSUS con motore Bicilindrico non so se Guldner o affini il trattore veniva assemblato o meglio ritoccato dall'abile IMPORTATORE dei trattori Nuffield "Vittorio Cantatore" di Moncalireri (TO) la "prima" serie dei trattori Field Boy era ricavata utilizzando un motore BMC (British Motor Corporation) 4 cilindri e 2.2 litri di cilindrata e circa 36 cv, il cambio era lo stesso dei trattori Venieri questa serie ha avuto due cofanature differenti. le due serie successive erano invece URSUS , sicuramente costava molto meno comperare i trattori in Polonia e fargli qualche modifica che mettersi ad assemblarli. Metti Qualche FOTO Grazie ciao Modificato 31 Ottobre 2013 da nuffield Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 (modificato) Tanto per capirci [ATTACH=CONFIG]15741[/ATTACH] Motore BMC [ATTACH=CONFIG]15742[/ATTACH] Motore BMC (cambia il cofano e molto probabilmente il cambio(vedi mozzi)) [ATTACH=CONFIG]15743[/ATTACH]a cingoli Motore Bmc Modificato 31 Ottobre 2013 da nuffield Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 [ATTACH=CONFIG]15746[/ATTACH]URSUS C328 [ATTACH=CONFIG]15747[/ATTACH]Field Boy P300 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 [ATTACH=CONFIG]15749[/ATTACH]Ursuc c330 [ATTACH=CONFIG]15750[/ATTACH]Field Boy p300 E questo è tutto quello che sono riuscito a capire!!!! peccato che queste foto siano piccole le ho prese sul web Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 e come quello rosso che ai messo,prossimamente metto foro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 e come quello rosso che ai messo,prossimamente metto foro Ciao Quello squadrato???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 no, quello col cofano rotondo rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 no, quello col cofano rotondo rosso Ok!!! secondo me allora bisognerebbe trovare i dati tecnici dell'URSUS comunque sia il tuo e quello con il cofano squadrato sostanzialemnte erano le stesse macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 (modificato) la macchina apparte il radiatore che e un colabrodo e perfetta ,la sto smontando x verniciarla, i suoi colori originali credo siano azzurrino e rosso ma siccome in casa o tanto blu same credo che lo faro blu,peccato che non ho documenti , e vabbè lo terro in campagna x piccoli lavori.credo che non gli faro l impianto elettrico, il suo originale lo gia buttato , con un tirone si accende subito e via,ciao e grazie questo è solo che si chiama field boy p 300 volevo chiede un altra cosa,il motorino di avviamento lo provato staccato dal trattore con 12v e funziona bene ma montandolo non a forza di far girare nulla ,anche con batteria nuova,sapete dirmi se va con 12v o con 24v grazie Modificato 31 Ottobre 2013 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 volevo chiede un altra cosa,il motorino di avviamento lo provato staccato dal trattore con 12v e funziona bene ma montandolo non a forza di far girare nulla ,anche con batteria nuova,sapete dirmi se va con 12v o con 24v grazie Allora il colore originali del carro era il GRIGIO (come l'Ursus del filmato) e non azzurrino e la carrozzeria sicuramente utilizzavano lo stesso colore arancio del Nuffield però i codici ral non li ho il colore arancio del Nuffield io lo sempre preso in inghilterra. per quanto riguarda il motorino d'avviamento hai provato con la batteria con maggiore ampere di spunto???? ma se non ricordo male quel motore dovrebbe anche avere sul coperchio delle punterie un alzavalvola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 Google Traduttore Nebraska Test 0804 Ursus C-325 :: Larsen Tractor Museum Collection Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 o provato con una batteria da 100a 12v e non gira , si ingrana nel volano ma non riesce a farlo girare e si a una leva sopra le valvole che fa due scatti ,il primo e x la messa in moto a manovella e il secondo e x spegnerlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 grazie junker, cosi ora so che e 1800 di cilindrata ed e 25 cv e non 30 come mi avevano detto,ancora grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 o provato con una batteria da 100a 12v e non gira , si ingrana nel volano ma non riesce a farlo girare e si a una leva sopra le valvole che fa due scatti ,il primo e x la messa in moto a manovella e il secondo e x spegnerlo Quanto ha di spunto la batteria??? 100 ah sono nominali??? ma nemmeno lanciare il motore con l'alzavalvola???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 si 100 amper nuova appena montata sul same condor, non gira nemmeno se alzo del tutto la vavola, non capisco xche se provandolo a banco gira ed esce il pignone benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 si 100 amper nuova appena montata sul same condor, non gira nemmeno se alzo del tutto la vavola, non capisco xche se provandolo a banco gira ed esce il pignone benissimo o hai dei problemi di dispersione sui cavi magari troppo lunghi o un problema di morsetti ossidati una 100 ah dovrebbe avere circa 700/720 ah di spunto quindi dovrebbe andare bene . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samedeus Inviato 1 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2013 tutto risolto, messo 2 batterie in serie ed e partito subito, quindi va con 24v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuffield Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 tutto risolto, messo 2 batterie in serie ed e partito subito, quindi va con 24v Molto bene!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 tutto risolto, messo 2 batterie in serie ed e partito subito, quindi va con 24v Non ne sono così sicuro, come ho già detto in passato non mi intendo di Field Boy ma ciò nonostante ho l'impressione che abbia l'impianto a 12v. Sul motorino di avviamento è sempre di norma stampigliato il voltaggio, se è un motorino a 12v e lo stai alimentando a 24v ti durerà ben poco, senza considerare dinamo e regolatore. Altrimenti smonta un fanale e guarda il voltaggio stampigliato sulla lampadina. Se è un motorino a 12v, circa la poca "forza", la prima cosa da fare è verificare le spazzole, di solito il problema risiede lì e si risolve con poco. Hai un bel trattorino, abbastanza raro, non vedo perchè non prendersene cura come si deve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.