Vai al contenuto

Grosse bolle alla base del collo


fordistan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ieri dando da mangiare alle vacche,mi son accorto che 3 di loro hanno dei grossi bozzi duri alla base della mascella e sotto il collo.

dopo averle messe in cattura ho provato a darci meglio un occhiata e ho visto che 2 di loro ,nei bozzi,hanno pure degli spacchi purulenti

sulla pelle nei quali sguazzano felici delle mosche.

qualcuno sa dirmi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in generale stanno bene,sono arzille,mangiano di gusto e defecano bene.

un mese fa abbiamo fatto prelievi asl ed è tutto a posto.

anche il veterinario non capisce bene cosa sia anche xche una di loro ieri sembrava in via di guarigione,la bolla si sta sgonfiando.

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .. se è quello che penso io dovrebbero essere degli ascessi che si formano sul collo oppure sulla mascella sia di fianco che sotto ...il loro "iter" dovrebbe essere la comparsa poi l'aumento di volume infine si scoppiano con fuoriuscita di pus ... di per sé all'animale non pregiudica niente nel senso che non creano problemi .. il fattore scatenante è quasi sempre una alimentazione poco equlibrata ..infatti ho chiesto cosa mangiavano perché dove si fa molto uso di concentrati , non controbilanciati,è più frequente ..occhio che è una malattia contagiosa ,non per l'uomo, ma tra di loro

Modificato da fr@nco
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...