Panzer Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 iniziano a correre le prime voci sui nuovi cingolati dei 3 principali gruppi italiani, ma in concreto queste voci cosa dicono? parliamo di potenze maggiori? nuovi carri? nuovi cambi? cabine studiate appositamente per i cingolati?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 io so soltanto che i costruttori non saranno più 3 ma 2 perche newholland cesserà la produzione e produrra in concomitanza con landini! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 La fascia dei cingolati tradizionali è molto poco produttiva,penso per ora ad un semplice adeguamento alle normative,anche perchè puntare astravolgere le macchine,significa aumentarne enormemente i listini e con l avvento delle cingolati re su gommati,anche frutteto,si uscirebbe fuori mercato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 io so soltanto che i costruttori non saranno più 3 ma 2 perche newholland cesserà la produzione e produrra in concomitanza con landini! Allo stato attuale sono solo voci scaturite da parte di UN concessionario LANDINI, quindi per non fare cattiva informazione specifichiamo che non è un dato di fatto e che NH continuerà a produrre Tk a Jesi. Salvo essere smentito in futuro da fatti concreti . .. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 estrapolato da macchine e trattori le immatricolazioni del 2012 http://www.macchinetrattori.info/blog/wp-content/uploads/2013/02/mercato-marzo-2013.pdf la nh immatricola 626 tk4000 la landini 218 trekker la same 118 kripton se la nh smette gli altri che fanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 I cingolati Newholland dubito che non si venderanno più . Magari 75qli e 150cv .... Lo potrebbero fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Considerate le ultime riorganizzazioni aziendali,nulla osta a che nh possa costruire i futuri cingoli presso i propri stabilimenti di Fabbrico. Sui sogni del Conte,credo essere irrealizzabili,consiglierei a nh di mettere a punto le macchine della fascia 110/250 cvgommati che son quelle che decideranno il futuro delle aziende nei prossimi 10 anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 da ciò che dicevano in rete si diceva che i cingolati saranno prodotti in cooperazioni aziendali cnh-argo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 da ciò che dicevano in rete si diceva che i cingolati saranno prodotti in cooperazioni aziendali cnh-argo!!! Lo avevo scritto io,che ci dovrebbe essere questo cambiamento,sinceramente non ci credo,però vedremo più avanti... guardando il messaggio che ha scritto Giovanni v,sembra del tutto impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Allo stato attuale, sentendo fonti vicine alla Landini , non è una cosa fattibile a breve, in futuro non si esclude nulla, sopratutto se consideriamo il costo del lavoro ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Sarebbe bello che finalmente venissero costruiti cingolati al passo con il secolo in cui ci troviamo, prendere esempio dai giapponesi sarebbe gia qualcosa per poter poi cominciare a pensare seriamente a qualcosa di innovativo. Realisticamente penso che i costruttori di cingolati faranno solo adeguamenti per poter eventualmente produrre macchine a norma con le limitazioni imposte dalla legislazione in materia di rumore e vibrazioni per il resto credo che una smossa si possa avere solo se i Jap iniziassero a vendere da noi, un po' di sale sulla cosa non guasterebbe per poter far correre un po' i nostri competitor. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Non so voi, ma a me l'idea cingolato tradizionale sugli 80/90 q.li sui 200cv affascina non poco anzi. Magari anche un bel ps, cabina sospesa e rulli oscillanti sarebbe davvero interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri.... Mi sembra una cosa,abbastanza originale,il cingolo in gomma non è funzionale come il cingolo in ferro...non ci posso credere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Normativa rumore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Non potrebbero montare quel cingolo in ferro particolare presentato come novità un paio di edizioni fa all eima? Lo spero,perché con cingoli in gomma e bagnato,magari su terreno pendente argilloso, bisognerà tenersi un trattore fisso col verricello per tirare su i cingoli dai fossi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Non credo che elimineranno i cingoli in ferro sarebbe eliminare i cingolati, facessero un cabina pressurizzata, insonorizzata e non solo con i silent block che miracoli non né fanno ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri.... Se cosi fosse i cingolati moriranno,cosa che vogliono fare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Secondo me basterà ordinare la macchina con una ipotetica cinglatura "HD" per avere i tradizionali pattini in ferro, d'altronde basta che di serie siano in gomma per rimanere nei limiti di stupida-legge. Mio pensiero personale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 ma la legge non dovrebbe riguardare più le vibrazioni che il rumore? e quelle come giustamente detto si annullerebbero con una cabina e piattaforma completamente nuova e progettata ad hoc. Perchè le catenarie a bagno d'olio tanto rumore non lo fanno, paragonate agli stridii di quelle a secco..e poi, i dozer industriali continuano a esistere, e non credo vedremo dei d11 d9 e compagnia bella con cingoli in gomma.. Per cui credo che l'abolizione del ferro sia l'ennesima bufala.. In situazioni difficili il cingolo in ferro è l'unico elemento che permette di lavorare.. tolto quello si è fermi..ma non credo che si possa dire, no, oggi non tratto le viti perchè c'è bagnato e col cingolo in gomma mi pianterei, aspettiamo un paio di giorni....stiamo scherzando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 (modificato) L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri.... Se così fosse scomparirebbero gli apripista e gli scavatori di grosse dimensioni (la normativa rumore esiste anche lì). Piuttosto faranno trattori cabinati, e monteranno sia cingoli in gomma che quelli in ferro con accorgimenti simili a quelli visti all'Eima. Edit: mentre scrivevo ha postato ale83 dicendo la stessa cosa! :n2mu: Modificato 16 Dicembre 2013 da T.p.r. agricolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomma85 Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 New Holland News - Nouvelles du monde New Holland Qualcosa si muove... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Se ne era già parlato qualche settimanfa fa, comunque giusto per Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 (modificato) Comunque tutto dipender da Landini,se è vero che costruira cingolati per newholland,e se è vero che farà un modello 130 cavalli cabinato,a quel punto same gli andrà dietro... Modificato 18 Dicembre 2013 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Toso,ma nn e' Landini che dovrebbe costruire per new holland? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.