Vai al contenuto

cingolati futuri


Panzer

Messaggi raccomandati

La fascia dei cingolati tradizionali è molto poco produttiva,penso per ora ad un semplice adeguamento alle normative,anche perchè puntare astravolgere le macchine,significa aumentarne enormemente i listini e con l avvento delle cingolati re su gommati,anche frutteto,si uscirebbe fuori mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so soltanto che i costruttori non saranno più 3 ma 2 perche newholland cesserà la produzione e produrra in concomitanza con landini!

 

Allo stato attuale sono solo voci scaturite da parte di UN concessionario LANDINI, quindi per non fare cattiva informazione specifichiamo che non è un dato di fatto e che NH continuerà a produrre Tk a Jesi.

Salvo essere smentito in futuro da fatti concreti . .. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate le ultime riorganizzazioni aziendali,nulla osta a che nh possa costruire i futuri cingoli presso i propri stabilimenti di Fabbrico.

Sui sogni del Conte,credo essere irrealizzabili,consiglierei a nh di mettere a punto le macchine della fascia 110/250 cvgommati che son quelle che decideranno il futuro delle aziende nei prossimi 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

da ciò che dicevano in rete si diceva che i cingolati saranno prodotti in cooperazioni aziendali cnh-argo!!!

Lo avevo scritto io,che ci dovrebbe essere questo cambiamento,sinceramente non ci credo,però vedremo più avanti...

guardando il messaggio che ha scritto Giovanni v,sembra del tutto impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che finalmente venissero costruiti cingolati al passo con il secolo in cui ci troviamo, prendere esempio dai giapponesi sarebbe gia qualcosa per poter poi cominciare a pensare seriamente a qualcosa di innovativo.

Realisticamente penso che i costruttori di cingolati faranno solo adeguamenti per poter eventualmente produrre macchine a norma con le limitazioni imposte dalla legislazione in materia di rumore e vibrazioni per il resto credo che una smossa si possa avere solo se i Jap iniziassero a vendere da noi, un po' di sale sulla cosa non guasterebbe per poter far correre un po' i nostri competitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri....

 

Mi sembra una cosa,abbastanza originale,il cingolo in gomma non è funzionale come il cingolo in ferro...non ci posso credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbero montare quel cingolo in ferro particolare presentato come novità un paio di edizioni fa all eima? Lo spero,perché con cingoli in gomma e bagnato,magari su terreno pendente argilloso, bisognerà tenersi un trattore fisso col verricello per tirare su i cingoli dai fossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basterà ordinare la macchina con una ipotetica cinglatura "HD" per avere i tradizionali pattini in ferro, d'altronde basta che di serie siano in gomma per rimanere nei limiti di stupida-legge.

 

Mio pensiero personale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la legge non dovrebbe riguardare più le vibrazioni che il rumore? e quelle come giustamente detto si annullerebbero con una cabina e piattaforma completamente nuova e progettata ad hoc. Perchè le catenarie a bagno d'olio tanto rumore non lo fanno, paragonate agli stridii di quelle a secco..e poi, i dozer industriali continuano a esistere, e non credo vedremo dei d11 d9 e compagnia bella con cingoli in gomma..

Per cui credo che l'abolizione del ferro sia l'ennesima bufala.. In situazioni difficili il cingolo in ferro è l'unico elemento che permette di lavorare.. tolto quello si è fermi..ma non credo che si possa dire, no, oggi non tratto le viti perchè c'è bagnato e col cingolo in gomma mi pianterei, aspettiamo un paio di giorni....stiamo scherzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica cosa certa e' che nh da fine 2014 non montera piu cingoli in ferro!!e credo che lo stesso dovranno fare pure gli altri....

 

Se così fosse scomparirebbero gli apripista e gli scavatori di grosse dimensioni (la normativa rumore esiste anche lì).

Piuttosto faranno trattori cabinati, e monteranno sia cingoli in gomma che quelli in ferro con accorgimenti simili a quelli visti all'Eima.

 

 

Edit: mentre scrivevo ha postato ale83 dicendo la stessa cosa! :n2mu:

Modificato da T.p.r. agricolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutto dipender da Landini,se è vero che costruira cingolati per newholland,e se è vero che farà un modello 130 cavalli cabinato,a quel punto same gli andrà dietro...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...