Vai al contenuto

Riconoscimento


Giordy

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi! Avrei bisogno un favore...da questa foto qualche esperto è in grado di ipotizzare il modello di trattore? A me sembra o un 780 o un 880...ci serve saperlo per una ricerca universitaria, e il prof titolare di questa ricerca si è rivolto per avere questa informazione al nostro gruppo.

Il trattore purtroppo è in Sierra Leone, e sembra non sia possibile reperire informazioni maggiori. Se so qualcosa di più lo scrivo!

Grazie ragazzi!

 

[ATTACH=CONFIG]16804[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un 680 o la massimo 780.....la gommatura non è quella del 880 perché credo che 880 monti i cerchi allargabile davanti e con riduttore finale più grande

 

1385365464880A.JPG

Modificato da MET80100
saaan!! in un unico post!!!! ahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi! Avrei bisogno un favore...da questa foto qualche esperto è in grado di ipotizzare il modello di trattore? A me sembra o un 780 o un 880...ci serve saperlo per una ricerca universitaria, e il prof titolare di questa ricerca si è rivolto per avere questa informazione al nostro gruppo.

Il trattore purtroppo è in Sierra Leone, e sembra non sia possibile reperire informazioni maggiori. Se so qualcosa di più lo scrivo!

Grazie ragazzi!

 

[ATTACH=CONFIG]16804[/ATTACH]

Questo è un 680 ha le ruote posteriori con cerchio 30 mentre il 780 montava di serie il cerchio da 34 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è un 880, poichè tale modello aveva il silenziatore di scarico quasi tutto esterno al cofano e di dimensione maggiore rispetto al 780 che invece era quasi per metà dentro; a mio avviso è un 780 dei primi, poichè ha i dischi anteriori fissi e la padana di salita tubolare (poi arrivarono i gradini a lamelle).

Le gommature non fanno molto testo, poichè ne erano disponibili diverse misure/ opzioni per tutti i modelli.

Potrebbe anche essere un 680, però quei dischi fissi anteriori li ho visti solo sui primi 780 e tra l'altro solo nelle pubblicità metà anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto alcune immagini pubblicitare del 680, 780, 880 tutte relative alla comparsa del modello, cioè metà anni 70.

Poi ho guardato alcuni depl del 780/880 e ho notato che i primi avevano i dischi anteriori fissi e 8 bulloni di fissaggio al mozzo.

Il 680 è partito subito con dischi a careggiata variabile.

M sembra di notare, però, che il trattroe che si deve identificare sia stato fotografato non certo in Italia e se così fosse, allestito per mercato straniero e magari con qualche specifica peculiare, potremmo essere di fronte ad un modello non paragonabile con quelli che conosciamo.

Metto 4 immagini tratte da copertina Informatore Agrario per confronto.

 

20131223138775388130828.jpg

 

20131223138775401122035.jpg

 

20131223138775413181156.jpg

 

20131223138775449102627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...