Vai al contenuto

Adblue


vara

Messaggi raccomandati


Si sì ma son robe da circo,qua c’è stato uno che ne ha contagiati un 5/6 con questa idea e hanno fatto danni mica da ridere,i meccanici che hanno fatto assistenza credo che la raccontino ad ogni natale a tavola questa storia,che poi anche se ci fossero riusciti il risparmio quale sarebbe stato?bo,robe da matti...però si sa che noi agricoltori sappiamo fare un po’ di tutto quindi giusto fare anche il chimico ahahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma in zona anche i meccanici hanno fatto di quelle robe con le centraline dell'urea... lo zampino lo hanno messo anche loro chi metteva dose megamix chi sui fend aveva centralina nata male.
Bè non si può comunque pagare l'utea a cogre che si pagano in Emila. Mi... un furto. Al Bennet lo pago meno.
È una reazione chimica tutto qua ma un conto è l'acqua del rubinetto, in conto la distollata e il resto.
Le centraline e l'ugello iniettore dell'urea fanno il rest e Cnh ha quelle buone,altre ditte di componentistica non riescono a dare affidabilità neppure su un semplice spruzzino nella careta di reazione.
Sì si confermo le robe da circo, una comica in certe zone dove anche i vari Bob aggiustatutto ce ne mettono di loro insoeme ai vari Alì contadino chimico cugino di Saddam.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiedo scusa,ma per una corretta lettura del periodo sarebbe opportuno usare orografia e sintassi appropriata
Ortografua mi sembra di averne messa un pò troppa, periodo lungo forse. Orografia non riesco, non sono attrezzato prr mettere montagne.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno, il consumo di Ad blue è più alto quando il motore del trattore è nuovo?
Un FPT 4 cilindri da 4,5 litri da 160 cv quanto dovrebbe consumare per ora all’incirca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Brog ha scritto:

Buongiorno, il consumo di Ad blue è più alto quando il motore del trattore è nuovo?
Un FPT 4 cilindri da 4,5 litri da 160 cv quanto dovrebbe consumare per ora all’incirca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio è da 140 hp e consuma 20 l ogni 400l di gasolio fpt 4500 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, il consumo di Ad blue è più alto quando il motore del trattore è nuovo?
Un FPT 4 cilindri da 4,5 litri da 160 cv quanto dovrebbe consumare per ora all’incirca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indicativamente il 5/6% del consumondi gasolio..
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, il consumo di Ad blue è più alto quando il motore del trattore è nuovo?
Un FPT 4 cilindri da 4,5 litri da 160 cv quanto dovrebbe consumare per ora all’incirca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Innanzitutto il 4.5 FPT 160 cavalli li ha solo sul cofano blu, perché sotto sono 145 al massimo, e nel caso del t6 160, sono 135
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto il 4.5 FPT 160 cavalli li ha solo sul cofano blu, perché sotto sono 145 al massimo, e nel caso del t6 160, sono 135

McCormick X7.460


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

In attesa di ritirare il fendt 718, mi sto informando sui prezzi dell'adblue (punterei sulla basf, se non costasse un occhio rispetto alle altre), ma soprattutto su come attrezzarmi. Ammettiamo di fare 500 ore con questo trattore, ed è l'unico con urea, direi di stare su un fusto da 200 litri. Poi, a parte le accortezze su ombra e temperatura, un mio amico meccanico mi ha consigliato di usare la pompa a manovella per fare il pieno, e mi sarei orientato su qualcosa di (credo) qualità come la piusi https://www.piusi.com/it/prodotti/piusi-hand-pump-adblue

Qualcuno ha esperienze anche con filtri vari tipo https://www.piusi.com/it/prodotti/3d-filter

Tornando all'adblue... un buon prezzo per 200 litri? Basf magari...

@varanon dovresti essere troppo distante da me, dove ti rifornisci, se si può sapere (anche in privato). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di ritirare il fendt 718, mi sto informando sui prezzi dell'adblue (punterei sulla basf, se non costasse un occhio rispetto alle altre), ma soprattutto su come attrezzarmi. Ammettiamo di fare 500 ore con questo trattore, ed è l'unico con urea, direi di stare su un fusto da 200 litri. Poi, a parte le accortezze su ombra e temperatura, un mio amico meccanico mi ha consigliato di usare la pompa a manovella per fare il pieno, e mi sarei orientato su qualcosa di (credo) qualità come la piusi https://www.piusi.com/it/prodotti/piusi-hand-pump-adblue
Qualcuno ha esperienze anche con filtri vari tipo https://www.piusi.com/it/prodotti/3d-filter
Tornando all'adblue... un buon prezzo per 200 litri? Basf magari...
@varanon dovresti essere troppo distante da me, dove ti rifornisci, se si può sapere (anche in privato). Grazie

Il mio consiglio è di prendere una quantità minore al inizio così vedi quanta ne usi e poi ti regoli perche quella roba lì si rovina in un attimo,qui da me gusti nn se ne trovano per adesso,solo canestri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di ritirare il fendt 718, mi sto informando sui prezzi dell'adblue (punterei sulla basf, se non costasse un occhio rispetto alle altre), ma soprattutto su come attrezzarmi. Ammettiamo di fare 500 ore con questo trattore, ed è l'unico con urea, direi di stare su un fusto da 200 litri. Poi, a parte le accortezze su ombra e temperatura, un mio amico meccanico mi ha consigliato di usare la pompa a manovella per fare il pieno, e mi sarei orientato su qualcosa di (credo) qualità come la piusi https://www.piusi.com/it/prodotti/piusi-hand-pump-adblue
Qualcuno ha esperienze anche con filtri vari tipo https://www.piusi.com/it/prodotti/3d-filter
Tornando all'adblue... un buon prezzo per 200 litri? Basf magari...
@varanon dovresti essere troppo distante da me, dove ti rifornisci, se si può sapere (anche in privato). Grazie
200 lt ok... Considera che in trasporto è irrisorio ma se ari o passi rotante ne consumi anche 2 all'ora....
Tienila al buio e al riparo...
Io ne uso 1 cubo anno ho pompa elettrica..
Filtri non ne uso ma cambio quello del trattore..
Resnova dove prendo basf....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi. Mi ero indirizzato su basf perché pensavo fosse uno degli unici adblue di sintesi. Invece il mio consorzio agrario dice che anche l'azotal lo è. Mi avrebbe fatto 1.10+iva al litro... 

Ma azotal dal loro sito scrive:

"Azotal produce AdBlue® attraverso un processo di dissoluzione di urea solida ottenuta per sintesi in acqua dissalata" 

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ascoltato @varae ho acquistato da resnova, ad Azzano Mella (BS) un fusto da 200 litri di adblue a detta loro BASF. Non mi convince il prezzo (0.90+iva) e soprattutto mi hanno detto, se non ho capito male, che si tratta di dissoluzione... Mah, sempre più confuso

Poi ho acquistato la pompa a manovella della piusi che ho linkato in precedenza. È in acciaio inox, anche se non l'ho vista dal vivo, ma se non sbaglio non sconsigliano parti metalliche per l'urea? È fatta apposta per adblue, e piusi non è di certo una cinesata, quindi mi fido di quello che fanno. Forse mi preoccupo troppo, ma è il mio primo trattore ad urea (un fendt 718) e vorrei meno rogne possibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Qualcuno di voi ha mai usato l'Adblue Brenntag? A quanto pare in questo periodo il mio fornitore riesce a reperire solo questo, non trova più Yara o Basf o Kramp, a tutti i modi dovrebbe essere sempre di sintesi quindi di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi preso carrello porta fusto ad blue e fusto 210 litri della blu synt in concessionaria fendt...per il 211 vigneto...mi sembra cara...fusto 275€...
Sul forum sento prezzi più bassi...magari il prossimo fusto salto passaggio concessionaria..ma per il primo acquisto ho preferito così...
https://www.bluesynt.it/adblue.html
53f623bec84534bdbf3f0346e72e5052.jpg

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...