Vai al contenuto

impianti fai da te per agricoltori in erba


gianlucameduri

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono gianluca, scusate se mi intrometto nelle vostre utili e costruttive discussioni, ma navigando in rete e sentendo anche gli umori delle persone e della gente, mi sono accorto che sia per la crisi galoppante che per l'esigenza di svolgere attività di hobby etempo libero molte persone stanno tornando alla terra e ad improvvisarsi contadini agricoltori in erba anche non facendo parte di questo mondo, molti sono alla ricerca di piccoli terreni o di appezzamenti di terreno agricolo per farci l'orto , il vigneto il frutteto per coltivare verdura sia per le proprie esigenze personali sia per intraprendere una piccola azienda agricola. premesso questo, io con molta modestia vorrei proporre di dedicare una zona del forum ai dilettanti e hobbisti, spiegando magari , le tecniche ai principianti gli attrezzi da usare, le macchine da noleggiare i prodotti, da usare gli attrezzi da impiegare ed i vari cicli produttivi naturali. in molte discussioni di altri portali si chiedono informazioni, su come impiantare un vigneto come costruire un filare una spalliera, come realizzare un recinto, palizzate steccati,cancelli e recinzioni:cheazz: piccoli ricoveri agricoli ,piccole serre compostiere, come piantare pali realizzare piccoli impianti di irrigazioni concimaie legnaie tutti quei lavori che un agricoltore normalmente esegue giornalmente voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza al ritorno della terra è una moda passeggera, o è una esigenza dettata dalla crisi, più contadini vorrebbe dire anche piu controllo del territorio e piu manutenzione, poi si sa gli agricoltori veraci sono come Macgiver fanno i carpentieri per riparare i tetti delle fattorie, fanno i muratori, per riparare i muri del cascinale, fanno i fabbri per riparare gli aratri, sono meccanici per la manutenzione delle macchine agricole, sono idraulici per l'impianto di irrigazione, in poche parole sono dei jolli che devono saper fare di tutto un po per andare avanti, voi che opinione avete in proposito in base alle vostre esperienze personali? che opinione vi siete fatta? aspettando notizie testimonianze vi rinnovo auguri per un felice anno nuovo , un sincero :HIC::festa::barbecue:saluto e augurio alla prossima spero presto gianluca

defaul10.jpg55619_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...