Vai al contenuto

6 scuotipaglia a confronto...


Toso

Chi è la migliore secondo te  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è la migliore secondo te

    • NewHolland CX 6090
      15
    • Laverda 410 lc
      6
    • Claas 670 montana
      16
    • JohnDeere T670
      10
    • Deutzfahr C9206
      5


Messaggi raccomandati

non ti sei fatto mancare nulla!......variatore battitore a 2 stadi te lo puoi anche risparmiare....io su una 530 ce l'ho ma non lo uso mai nemmeno su girasole....lo spargi pula per metterlo devi avere barre larghe e grano con produzioni elevate....il dispositivo di ingrassagio preferisco farlo a mano, perché è un modo anche per controllare la macchina, altrimenti siamo arrivati al punto che si mette in moto e si parte come su una vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

BASE:

  • Assale anteriore senza bloccaggio
  • coressore aria compressa con pistola e tubo
  • monitor a colori,che comanda i crivelli
  • clima automatico
  • canale alimentatore con autolivellamento alterare
  • Trinciapaglia,specchietti quadrangolari
  • non ha il terzo rullo sul canale elevatore
  • 800/65r32. 460/70r24

 

COSTO. 255.990€

 

OPTIONAL

  • Doppia trazione 18.000 €
  • Sistema SMART SIEVE ovvero crivelli regolabili. 5140€

TOTALE 279.130€senza livellamento longitudinale

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi..ehii....non mi fate come quello che cade dal cavallo e dice " tanto dovevo scendere"...... :asd: spiegatemi allora perché la sorellina maggiore CX 8080 o 8090 si arriva addirittura a 490cv??.....oppure la JD 670 anche lei con un 9000 arriva a 431?......oppure la Lexion con un 9.3 arriva a 450cv?.......ma la stessa Laverda 410 supera i 350cv!.....io posso capire che per una macchina da pianura possono essere sufficenti, ma credo che per una da collina non siano poi tanti.....e questo credo sia legato alle dimensioni della macchina...battitore scuotipaglia crivelli.....è come dire che ad una Mercedes classe E possa andar bene il motore di una classe A !.....la classe A monta il suo per le sue caratteristiche, la E idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questo sondaggio,è legato dal livellamento,ovvero la cx 6000,ed in questo caso la 6090 è l'unica ad avere il livellamento laterale e longitudinale,però è una trebbia più esile,come motore,superficie crivellante e struttura ovvero telaio.

infatti se potessi scegliere un paragone di macchine fisse allora avrei inserito la cx 8000.

Inoltre c'è da aggiungere che purtroppo nemmeno la 410 Laverda può montare il livellamento longitudinale,infatti a fpdifferenza delle vecchie 6 scuotipaglia che montavano zaffrani,laverda ha negato il nulla osta per il montaggio sulla sei scuotipaglia.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrai dire 8000 per una 6 scuotipaglia!......infatti, rispondendo a DJ il mio riferimento al battiore era relativo a NH, dove la serie 6000 dalla 8000 cambia, e anche il battiore della lexion 630 è lo stesso della 760, ma con la differenza che poi dietro devi fare i conti con i rotori e con un motore non piu da 350cv ma da oltre 100 in più....quindi caro DJ come la giri la giri, per fare produzione sulle macchine convenzionali devi avere le superfici e i cavalli

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Battitore 600mm con 8 spranghe con variatore velocita 420 a 1250 giri,controbbattitore 15 spranghe,entrambi regolabili elettricamnete.Turbo separatore (TS) diametro 590mm regolazione elettrica 5 posizioni,e due velociata 775 o 410 rpm.6 scuotipaglia,recupero su entrami i lati della macchina,motore 7.8 L6 T4i con mpotenza nominale 363HP potenza massima 395 HP con boost attivo in fase di lavoro e scarico.Trasmissione idrostatica a 4 marce,sistema idraulico load sensing con pompa a portata variabile,specchio destro elettrico,computer di bordo CCM integrato a 18 pollici,regola tutta la macchina e la barra.Sistema balance del livellamento trasversale,serbatoio di 8500L

costo 257.300€

 

ACCESSORI

  • videocamera 1.550€
  • regolazione elettrica crivelli 1.950
  • tubo lungo 5.60 metri per barra 7.2m 900€
  • trazione posteriore 29.000€
  • pneomatici 800/65/32 continental 4.150€
  • pneomatici posteriore 500/60/22.5 800€
  • trincia paglia 10450€
  • omologazione Italia 800.00€
  • luci di lavoro 1.100€
  • cilindro supplementare barra 500€
  • trasmissione heavy duty consigliata per barra mais 850€
  • controbattitore grano 11mm 250€
  • controbattitore a segmenti 250€

 

Costo del base,piu accessori da me 309850€

 

Intanto Ho messo preventivo modello vecchio,perché la nuova serie 9206 non è in produzione per il 2014 salvo ripensamenti.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco i preventivi che posta Toso in queste pagine sono prezzi di listino ai quali va tolto il solito 25/30 % oppure sono prezzi gia scontati?

Poi nn si capisce se c'é compresa la barra da grano o no.

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono di listino su tutte e su tutti i prezzi di listino ovviamente la barra è un accessorio, visto che cè gente che non per forza di cose prende quella da grano o addirittura originale

 

Io resto sempre più perplesso. Spendere quelle cifre per una mietitrebbia è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...