Vai al contenuto

Orsi Argo e il "Maremma" storia e differenze


luca80r-argo

Messaggi raccomandati

Ritorniamo nel seminato degli Orsi e dell Argo in particolare e delle sue differenze,io metto la foto del mio Argo 6marce,ora aspettiamo quelle del Maremma di Baccio 56 cosi'vediamo le differenze tra i 2 allestimenti[ATTACH=CONFIG]17897[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17898[/ATTACH]

 

Posso dire una cosa...veramente stupendo!!!!:clapclap::clapclap::clapclap: un bel conservato e eccezionale anche la marmitta alta, stranamente da noi nessuno ce l'ha chissà che rumore con quella, se posso che matricola ha e mi pare un seconda serie...giusto???:asd: piccola curiosità ma gli Anteo che sarebbero Agro su cingoli hanno la serie della matricola diversa da quelli a ruote???

Piccola osservazione la dinamo de tuo sai s funziona perché da noi la maggior pare non va...

 

Allora dal mio repertorio fotografico ecco un Argo maremma spero si possa vedere il ponte a "v" rovesciata:

[ATTACH=CONFIG]17899[/ATTACH]

 

mentre questo e il ponte Di uno dei primi Argo:

[ATTACH=CONFIG]17902[/ATTACH]

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo con il computer non ci vado molto daccordo, e vista la scarsa praticità non vi prometto niente ma faccio il possibile per inserirle se non ce la faccio chiedo aiuto a qualcuno .

La mia è una battuta, ma è la verità, questi trattori li conosco, mi hanno accompagnato per molti anni, ma sui computer lasciamo perdere.:cheazz:

Dimenticavo: complimenti per il trattore

Su dai ci sara'qualcuno in casa che usa il computer!domani fai 2 foto e le vediamo,gia'che ci sei anche del Landini L55!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente solo per dire due parole ad Alfre: complimentoni davvero! Macchina favolosa!

Qui da me si guarda soltanto per il momento.....di testacalda ne ho provato qualcuno (Super e qualche serie L) ma di comprarlo ancora non se ne parla! Beati voi!

Salutoni

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra in brutte condizioni la carrozzeria e potresti tenerlo conservato visto che la vernice non sembra maleO0, so che da più soddisfazione riverniciato ma cosi originale con i segni del tempo è molto bello!!! sono un sentimentale:asd:

Da noi hanno restaurato un argo circa 2 anni fa e il proprietario l'aveva comprato da un altro (primo proprietario) che l'aveva riverniciato circa 25 anni fa di quel grigio-blu scuro (non so come definirlo) quel colore tipo Orsi Artiglio bhe ora il ragazzo era cosi convinto che fosse quello il suo colore originale che non ha voluto sentir ragioni e mentre verniciava con il nuovo colore i parafanghi dalla mascherina è saltato fuori il bianco-beige tipico degli Argo:leggi:....epilogo della storia ormai mezzo verniciato l'ha finito e ora tutti gli dicono che ha un Artiglio con gli steroidi:2funny:...bhe almeno si distingue dalla massa anche se cosi scuro proprio non mi piace lo rimpicciolisce persino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E no caro!a me le cose piacciono fatte in un certo modo,fuguriamoci le mie!quando sara'ora anche lui avra'un nuovo vestito!specialmente un trattore di questo livello deve essere al top di meccanica e carrozzeria![ATTACH=CONFIG]17936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17937[/ATTACH]questo Landini 35/8 e'un esempio di restauro che ho fatto io e come diventera'il mio Argo 6M

Link al commento
Condividi su altri siti

E no caro!a me le cose piacciono fatte in un certo modo,fuguriamoci le mie!quando sara'ora anche lui avra'un nuovo vestito!specialmente un trattore di questo livello deve essere al top di meccanica e carrozzeria![ATTACH=CONFIG]17936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17937[/ATTACH]questo Landini 35/8 e'un esempio di restauro che ho fatto io e come diventera'il mio Argo 6M

 

Che spettacolo!!!!

Tanto di cappello , praticamente perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo fuori tema:Be i lavori si fanno bene e ci si deve mettere il tempo necessario,altrimenti poi i risultati sono quelli che sono....la pistola che uso io e'una normale pistolache si prende i colorificio con 50/60 euro.[ATTACH=CONFIG]17954[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17955[/ATTACH]Stesso Velite prima e dopo la cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

UAO!!!:AAAAH::AAAAH: il Velite è un miracolo, mi congratulo sei un ottimo restauratore (e verniciatore!!!) mi fai impazzire li restauri meglio di quando sono usciti di fabbrica...daii metti una foto del piccolino!!!! quello che mi piace!!!:asd:

Cosa gli stai facendo all'Argo a livello meccanico...solo una controllatina spero, niente di grave!?!?!

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione del tuo argo è messa piuttosto beneO0, ha faticato molto per smontarla, spero che tu abbia un aiuto se no fare certi lavori da solo è massacrante:AAAAH:!!! e devo dire che i mie complimenti vanno anche all'ottima officina che hai per smontare i "vecchietti" cosi ci vogliono belle attrezzature:asd:, quanto ci metti in media a restauro dal primo bullone alla verniciatura e quanto pensi di impiegarci per l'Argo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato qualche gg di vedere le foto del "fantomatico maremma di Baccio56" ma visto che non le ha messe forse perche'sara'ancora rotto,vista la fragilita'insita nel trattore,o forse perche'il trattore in oggetto NON ESISTE,siccome non mi piace perdere il mio tempo a discorrere di cose che non esistono,ho deciso da persona seria di non scrivere piu'in questo argomento!diversamente se il trattore esiste sono molto contento,anche perche'di Argo ne ho visti alcuni,e conosco tutti quelli che ci sono anche in internet e i relativi proprietari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...