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  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti .. Avrei una domanda da farvi. Devo cambiare l'olio del ponte anteriore (fisso) ad un 6910 e sul libretto uso e manutenzione viene indicato di utilizzare olio hy-gard ( come quello del cambio ) mentre in in depliant originale dove vengono indicati tutti gli oli del trattore viene indicato olio extreme-gard ( 85w-140) che olio devo utilizzare ?

 

Se per esperienza ritenete migliori oli di marche diverse ditemi pure !!

 

grazie in anticipo !!

Modificato da Lucaa
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Tieniti al libretto uso e manutenzioni!!!

i depliant possono sbagliare.Comunque puoi chiamare in concessionaria e chiedere chiarimenti.

Ciao da johndeerista

Il concessionario mi consiglia di mettere il più duro nei riduttori.

Però il ponte non lo sò.

Chiedigli.

e nell'incertezza metti quello che dice il libretto.

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Nell'assale metti quello del cambio,mentre nei riduttori assolutamente l'85\140.

Quello di mettere l'oilio del cambio nell'assale è dovuto alle frizioni del differenziale che altrimenti slitterebbero e non funzionerebbe il bloccaggio(unico trattore che io conosca che usa quest'olio per il differenziale no-spin).

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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti , un mio amico possiede un jd 6520 se del 2007, leggendo questa discussione ho visto che come dati vi è riportato pot nominale 110 e pot max 116 !

Nel libretto della macchina però c'è invece riportato potenza max : 98kw (133 cv circa), mi ha confermato che dopo le 2000 ore intervennero sulla centralina però a suo dire senza aumentare la pot ma per dargli fiato sopra i 2000 giri !

Il motore è siglato john deere MW16520C62

Cilindrata 6888

Se qualcuno può spiegarmi meglio son curioso !!

p.s il mezzo pesa 62 q.li senza zavorre e 70 con zavorre! (gran macchina )!

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Noi abbiamo il 6520 Premium del 2002, uno dei primi, quindi con ancora il motore aspirato della serie 10 e a libretto sono riportati 118cv se non ricordo male.

Quello del tuo amico dovrebbe essere già la versione turbo, e se sul libretto riporta 133cv quella è la potenza massima originale, quella nominale dovrebbe essere circa 125cv.

Se poi hanno toccato la centralina (migliorando la curva agli alti da quel che ho capito) e una modifica certamente non ufficiale, e non hanno di sicuro modificato il libretto in seguito a tale intervento.

Comunque si, gran macchina il 6520, 5000 ore di soddisfazioni! O0

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Già che siamo in tema.. qualcuno che possiede un 6430 Premium con powerquad plus, gli è mai capito che si sia accesa una spia arancione sopra al numero della marcia sotto carico? (Per intenderci, quelle spie a mezzaluna che si accendono tutte insieme quando si inserisce la modalità auto nei cambio autoquad plus)

Non dà nessun problema, ma è stranissima questa cosa.

Anche il concessionario ha detto che non gli è mai capito e non sà cosa fare, e che se non ha dato errori di non farsi problemi..

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Mi pare di averti risposto..

Nella prima serie gli SE, avevano 118cv.

Poi con l'aggiunta del turbo nei modelli successivi (quindi anche quello del tuo amico visto che è del 2007 ed uno degli ultimi serie 20), la potenza è quella riportata sul suo libretto!

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Già che siamo in tema.. qualcuno che possiede un 6430 Premium con powerquad plus, gli è mai capito che si sia accesa una spia arancione sopra al numero della marcia sotto carico? (Per intenderci, quelle spie a mezzaluna che si accendono tutte insieme quando si inserisce la modalità auto nei cambio autoquad plus)

Non dà nessun problema, ma è stranissima questa cosa.

Anche il concessionario ha detto che non gli è mai capito e non sà cosa fare, e che se non ha dato errori di non farsi problemi..

 

Mai successo nel mio 6430 premium.

Che tipo di sedile hai nel tuo?

 

Approfitto della discussione risvegliata, sulla serie 6030 std è possibile eseguire la calibrazione del cambio senza collegarsi alla diagnosi? tipo (mi pare) l'electro command di new holland

 

Non si può fare. Che tipo di problemi hai?

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@davide89 io faccio così con il 6620 Premium, il conce è a 15 km, faccio i 15 km per strada così quando arrivo l'olio del cambio è bello caldo, mi faccio calibrare la trasmissione e poi me ne torno a casa. Una volta all'anno e via a 5200 ore trasmissione ancora perfetta.

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Guarda, io peso "solo" 70kg e problemi non ne trovo.. però ho capito cosa intendi.

Quando lo uso a caricare la paglia nella stoppia (piena di carreggiate profonde della trebbia a causa delle pioggie), essendo come giustamente dici tu poco frenato, và spesso a fine corsa.

Io ho trovato la soluzione sgonfiandolo tanto (conta che devo tirare il volante tutto giù) e in questo modo avendo molta corsa non ho più questo problema.

Il 7530 ha lo stesso sedile ma con uno schienale più scomodo, sembra fatto di cartone rigido..

Il vero SEDILE è l'active seat del 7920, non c'è paragone!

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  • 2 settimane dopo...
Ad un mio conoscente si è rotto il radiatore del motore,il trattore è un 6420..Andando dal concessionario JD gli hanno cercato 1100 euro,un po esagerato!!!qualcuno sa dove si può trovare questo radiatore per un prezzo piu modico?Grazie

Non sò se il 6420 abbia lo stesso sistema dei 6 cilindri.

Ma se è cosi mi sà che ci sia poco da fre.

Perchè hanno un radiatore doppio.

E costa parecchio.

E già è fortunato se non ha fatto danni al motore.....

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