Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una soluzione che avevo letto qui sul forum era montare una ventola reversibile ma costa parecchio...

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Non mi sembrava il costo fosse poi così elevato, comunque si in commercio ci sono ventole reversibili che con un pulsante invertono l'orientamento delle alette della ventola e ti puliscono le retine completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho visto un 6410 e un 6400 usati in vendita, dalle foto sembrano in buono stato. Il 6400 ha l'inversore al volante e il 6410 a dx vicino alle altre leve, cosa cambia nel funzionamento?

Che difetti hanno queste due serie?

a parte il ponte sospeso e 5 cv in più del 6410 che altre differenze ci sono?

 

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro non sia il 6410 al volante e il 6400 vicino alla leva del cambio? Mi pare che l inversore al volante fosse stato introdotto proprio dalla 10. Se non sbaglio sono entrambi inversori idraulici

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti stai confondendo, è il 6400 ad avere l'inversore sulla consolle di destra mentre il 6410 ce l'ha a sinistra del volante; il funzionamento è lo stesso, cambia solo il posizionamento della leva che, a mio giudizio, è più comoda nel 6410.

Le differenze tra i due trattori sono minime, se il prezzo non è un problema via dritto sul 6410 che ha qualche cv in più, maggior comodità della trasmissione e ponte sospeso. Oltre alla diversa collocazione dell'inversore anche la leva che aziona la trasmissione è una sola, i 4 rapporti powershift vengono inseriti tramite i due pulsanti sopra di essa oppure con l'interruttore arancio a bilanciere sistemato davanti alla mezzaluna del sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dire il vero preferisco l'inversore a destra con il parking incorporato,così non si deve nemmeno togliere la gamma ogni volta che ci si ferma.

inoltre preferisco quasi la leva del powershift che non i pulsanti perchè in certi lavori, ad esempio quando si caricano i balloni e devi fare inversione in un colpo solo tiri dalla 4 alla 1.

se ci fosse possibilità di scelta avrei pochi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo andarlo ancora a vedere ma il 6410 dalla foto ha l'inversore a dx e le quattro marce sotto carico a leva. Il ponte sospeso era disponibile solo dal 6410 ? La versione SE per cosa si differenzia?

 

Le le scritte sul cofano non si leggono più quindi non so il modello l'annuncio dice 6410.

 

il cambio a quante ore da problemi? E il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

serie 6000:

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=120&p=792&viewfull=1#post792

serie 6010

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=120&p=871&viewfull=1#post871

 

di fatto le differenze principali sono:

la serie 6010 adotta tutti motori turbo 4.5l,mentre la serie 6000:

6100 4.5l aspirato 75 cv (6110 4.5l turbo 80 cv)

6200 3.9l turbo 85 cv (6210 4.5l turbo 90 cv)

6300 4.5l turbo 90 cv (6310 4.5l turbo 100 cv)

6400 4.5l turbo 100 cv (6410 4.5l turbo 105 cv)

 

sulla serie 6010 erano disponibili,oltre la trasmissione di base powerquad, le trasmissioni powerquad plus(cambio delle 4 marce sottocarico robotizzato),autoquad(powerquad plus con alcuni automatismi in più) e autopower(cambio a variazione continua)oltre l'inversore elettroidraulico al volante.

 

sulla serie 6010 era possibile avere a richiesta ponte anteriore sospeso(TLS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su serie 6010 è elettroidraulico, inversore sul volante, su serie 6000 invece è meccanico 8 con la leva fai lo scambio ed è alla destra dell'operatore, in parte alla leva delle gamme

 

Non credo sia meccanico, altrimenti non potresti invertire sottocarico, a meno che intendi con comando a cavo anzichè idraulico.

 

Devo andarlo ancora a vedere ma il 6410 dalla foto ha l'inversore a dx e le quattro marce sotto carico a leva. Il ponte sospeso era disponibile solo dal 6410 ? La versione SE per cosa si differenzia?

 

Le le scritte sul cofano non si leggono più quindi non so il modello l'annuncio dice 6410.

 

il cambio a quante ore da problemi? E il motore?

 

Ho l'impressione che sia un 6410 SE, la trasmissione ha 4 o 6 gamme?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambio è a 6 gamme, è scarico sul montante cabina.

Ha 7500 ore, e chiedono 26000, mi pare un po' troppo....

comunque devo ancora vederlo di persona.

secondo voi è possibile montare il ponte ammortizzato su uno sprovvisto? Senza valutare il lato economico, ma solo la fattibilità .

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambio è a 6 gamme, è scarico sul montante cabina.

Ha 7500 ore, e chiedono 26000, mi pare un po' troppo....

comunque devo ancora vederlo di persona.

secondo voi è possibile montare il ponte ammortizzato su uno sprovvisto? Senza valutare il lato economico, ma solo la fattibilità .

 

ciao

 

meglio trovarne uno che abbia già il ponte sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia meccanico, altrimenti non potresti invertire sottocarico, a meno che intendi con comando a cavo anzichè idraulico.

 

 

volevo scrivere idromeccanico, perchè "meccanicamente" l'operatore aziona una leva che fa lo scambio idraulicamente, praticamente come un deviatore

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]30702[/ATTACH]

SERIE 6030 - CARATTERISTICHE E INNOVAZIONI

 

Nel autunno 2006, la John Deere presenta la quarta generazione della fortunata serie 6000 la 6030 premium Nel 2007 viene presentata la serie 6030 standard con specifiche più basse rispetto alla serie premium. In questa sede tratteremo delle caratteristiche della serie premium.

 

I modelli:

 

4 cilindri

- 6230 da 100cv (107 max)

- 6330 da 110cv (117 max)

- 6430 da 120cv (128 max)

 

6 cilindri

- 6530 da 120cv (128 max)

- 6630 da 130cv (139 max)

- 6830 da 140cv (150 max)

- 6930 da 155cv (167 max)

 

i763_6030pimage11024.jpg

 

MOTORI CON VALVOLA EGR E TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE

i765_engine6930.jpg

Un ulteriore "step" evolutivo viene introdotto con la serie 6030. I motori rimangono fondamentalmente gli stessi Common Rail della serie 6020 ai quali, adeguandoli ai rigidi standard di emissione TIER III, sono applicati la valvola EGR per il recupero dei gas incombusti ed una evoluta turbina a geometria variabile VGT (Variable Geometry Turbocharger), entrambe soluzioni esclusive in campo trattoristico. Tutti i modelli dispongono del motore con l'Intelligent Power Management, che mette a disposizione un extra potenza di 7/10 cv nei lavori di pto e sui rapporti lunghi per i trasporti stradali.

 

i476_expl6030.jpg

 

CABINA

i759_6030cab.jpg

La techcenter, a 15 anni dalla sua introduzione, viene rinnovata radicalmente, nel design e nei contenuti. E' disponibile a richiesta in versione a soli 4 montanti, come sulla serie 8000 che adottò per prima questa soluzione. Un ulteriore aggiornamento viene applicato alla gestione del sistema ammortizzante della cabina, migliorandone l'efficienza.

 

SOSPENSIONE ANTERIORE TLS Plus

i764_rty.jpg

Il sistema TLS viene modificato soprattutto a livello di gestione. Mentre fino alla serie 6020 non era possibile intervenire sul TLS, ora, tramite il nuovo pannello di controllo multi funzionale, è possibile utilizzare il TLS in 3 diverse modalità:

- Auto, dove il TLS funziona nelle consuete modalità di controllo dinamico in ogni situazione

- Max, che rende possibile irrigidire la sospensione al di sotto dei 5 km/h soprattutto per consentire precise operazioni di stoccaggio con il caricatore frontale

- Manual, che consente, a macchina ferma, di alzare ed abbassare la sospensione, funzione introdotta principalmente per agevolare l'operazione di installazione e disintallazione del blocco zavorra monolitico.

 

 

Aggiornamento 2010:

 

Nel 2010 esce di scena il modello più piccolo a 6 cilindri (6530 sia in versione Standard sia in versione 6530 Premium), e viene introdotto un nuovo modello il 6534 che mantiene la struttura del 6530 ma adotta un motore a 4 cilindri.

 

John Deere 6534

 

john%20deere%206534%20a_570x381.jpg

 

31612_JD_6534.jpg

 

t37733_13112009179.jpgt37732_13112009177.jpg

 

Inoltre per entrambe le versioni (standard e premium) ci sono stati aggiornamenti delle potenze dei vari modelli.

 

John Deere 6030 Standard

 

Potenze serie 6030 Standard produzione 2007-2009:

 

t47839_6030-standard-2008.jpg

 

Potenze serie 6030 Standard produzione 2010:

 

t47840_6030-standard-2010.jpg

 

Le potenze sono aumentate in alcuni modelli ad esempio 6630 e 6830 che hanno acquistato 5 cv ciascuno, in tutta la gamma hanno ridotto la riserva di coppia dal 34 al 32 %, ma hanno aumentato la gamma di giri a potenza costante da 460 giri/min a 500 giri/min.

 

John Deere 6030 Premium

 

Potenze serie 6030 Premium produzione 2006-2009:

 

t47837_john-deere-6030-premium-2006-2009.jpg

 

Potenze serie 6030 Premium produzione 2010:

 

t47838_john-deere-6030-premium-2010.jpg

 

Le potenze sono aumentate in alcuni modelli ad esempio 6430, 6630 e 6830 che hanno acquistato 5 cv ciascuno (sia al traino che con IPM attivo), ora viene riportata anche la potenza massima con IPM attivo (prima solo la potenza nominale), in tutta la gamma hanno ridotto la riserva di coppia dal 40 al 35 %, ma hanno aumentato la gamma di giri a potenza costante da 575 giri/min a 623 giri/min.

 

 

 

ciao, ti ringrazio per queste informazioni che hai fornito su questa serie (meglio di un concessionario)

volevo chiederti una cosa, io ho un john 6330 (serie base) con sospensione tls e caricatore frontale... quando spingo il freno, giro le ruote, lascio il freno, il ponte si alza ad urto e questa cosa a me da un pò fastidio... Si può fare qualcosa ?

un'altra cosa, quando vado in una stradina, (la foto indica l'interno del mio john) con la 'F1' nel momento in cui spingo la frizione per rallentare e poi la rilascio per ripartire (il trattore non si è fermato, velocità 6/7 Km/h) mi da un urto che nel vederlo e sentirlo è bruttissimo. secondo te è normale ?[ATTACH]30702[/ATTACH]

grazie, antonio

Modificato da antonio_cantore
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scossone del ponte è dovuto all'inserimento della doppia trazione quando freni e non credo si possa modificare; per quando riguarda la ripartenza brusca ho l'impressione che la F1 sia troppo lunga per riprendere da 6-7 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scossone del ponte è dovuto all'inserimento della doppia trazione quando freni e non credo si possa modificare; per quando riguarda la ripartenza brusca ho l'impressione che la F1 sia troppo lunga per riprendere da 6-7 km/h.

 

Grazie, d'ora in poi cercherò di scalare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...