Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

28127781dd43c3ecd695ae1e19b19c1e.jpg
In questi giorni stiamo arando. È ormai alla soglia delle 4000 ore. Per ora siamo molto soddisfatti. Lo usiamo prevalentemente per lavori pesanti e poi trasporti in autunno. Unici piccoli problemi avuti sono stati sensore giri della turbina che aveva iniziato a suonare anche se il turbo era ok. Un tubo in gomma che dal compressore del turbo entra nell’intercooler che si era sfondato internamente. Per il resto solo manutenzione ordinaria. Fossero tutti così andremmo alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/7/2019 Alle 23:27, kubota7001 ha scritto:

Ho svuotato il silenziatore, dentro aveva la lana di vetro che era diventata un blocco unico.

Migliorato in tutto, Sound, consumi e soprattutto non fuma più dallo sfiato, possibile che uno scarico intasato faccia fumare lo sfiato?

 

riguardavo il video e ho fatto caso al rapporto del cambio usato...sei in c1  e la temperatura del motore è molto verso il rosso , è normale? io normalmente sul 6610 lavoro in gamma b e poi tengo la 3 o la 4 a seconda delle condizioni del terreno,la velocità di lavoro è pressochè identica ma la temperatura motore è sensibilmente più bassa.

non lavoro in gamma c perchè sento il cambio fischiare un poco e mi viene il dubbio che non sia un rapporto adatto per l'aratura,ovviamente è un dubbio irrazionale in quanto è basato solo su una mia personale impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 6610 ha solo due distributori olio e mi pare di capire che a volerne aggiungere uno mi vada a costare non poco;

stavo pensando allora di comperare un deviatore elettrico a sei vie e di sdoppiare un distributore suo , non sarà un lavoro pulitissimo ma raggiungo lo scopo ed il costo dovrebbe essere di molto inferiore.

qualcuno dei qui presenti ha mai fatto un lavoro analogo?

Modificato da cj7
.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marbury ha scritto:

John deere 6230 105 cv è una macchina affidabile? Quotazione dell'usato? Come olio idraulico utilizza un UTTO?

si è una buona macchina sui 30 + iva se è standard, almeno 5-7 in + se è premium.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un 6430 standard con ponte sospeso e caricatore originale ..qual'e la sua valutazione o dove posso andarla a cercare?

vorrei prenderlo per sostituire il mio 6320,anche se ho visto che al posteriore il sollevatore e' un po' piu' piccolo,differenziali e cambio credo siano uguali,motore un po' meno brillante e pompa idraulica non a portata variabile..confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cj7 ha scritto:

il mio 6610 ha solo due distributori olio e mi pare di capire che a volerne aggiungere uno mi vada a costare non poco;

stavo pensando allora di comperare un deviatore elettrico a sei vie e di sdoppiare un distributore suo , non sarà un lavoro pulitissimo ma raggiungo lo scopo ed il costo dovrebbe essere di molto inferiore.

qualcuno dei qui presenti ha mai fatto un lavoro analogo?

Fatto su un 8000, funziona, niente di che ma una soluzione dignitosa.

Ricordati di andare a  prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, b4ftagli ha scritto:

Fatto su un 8000, funziona, niente di che ma una soluzione dignitosa.

Ricordati di andare a  prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

non è che hai voglia di fare una foto a come hai disposto il deviatore? che poi mi serve relativamente perche gli spazi su un 8000 penso siano molto differenti dal mio 6610....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cj7 ha scritto:

non è che hai voglia di fare una foto a come hai disposto il deviatore? che poi mi serve relativamente perche gli spazi su un 8000 penso siano molto differenti dal mio 6610....

Ricordamelo tra una settimana, quando lo ritiro dall'assistenza.

Si, gli spazi sono ben diversi.

Sistema semplice ma efficace. Sono messi in verticale sopra a quelli originali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, b4ftagli ha scritto:

Fatto su un 8000, funziona, niente di che ma una soluzione dignitosa.

Ricordati di andare a  prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

Quoto il discorso alimentazione, la bobina del deviatore se non ha i diodi di ricircolo può rilasciare scariche di alta tensione quando viene tolta l'alimentazione, con l'andare del tempo possono far saldare interruttori o relè quindi meglio non passare nell'impianto del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, b4ftagli ha scritto:

Ricordamelo tra una settimana, quando lo ritiro dall'assistenza.

Si, gli spazi sono ben diversi.

Sistema semplice ma efficace. Sono messi in verticale sopra a quelli originali. 

no va bene ,se te ne ricordi ok se no fa lo stesso ,era solo curiosità....ma quante coppie hai aggiunto rispetto agli originali ?1 o 2 ? perchè se vuoi aggiungere due coppie servono due deviatori e ,per quanto mi riguarda lo spazio diventa critico....penso che aggiungerò solo una coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, davide89 ha scritto:

Quoto il discorso alimentazione, la bobina del deviatore se non ha i diodi di ricircolo può rilasciare scariche di alta tensione quando viene tolta l'alimentazione, con l'andare del tempo possono far saldare interruttori o relè quindi meglio non passare nell'impianto del trattore

ma io i deviatori li avevo già usati sul caricatore anteriore per comandare pinza e rotore.l'alimentazione l'avevo presa dentro il cruscotto ,dal filo principale che porta corrente un pò a tutto....poi comunque le bobine dei deviatori le ho fatte comandare attraverso due relais da automobile e per ora nessun inconveniente.

i diodi di ricircolo non so cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cj7 ha scritto:

no va bene ,se te ne ricordi ok se no fa lo stesso ,era solo curiosità....ma quante coppie hai aggiunto rispetto agli originali ?1 o 2 ? perchè se vuoi aggiungere due coppie servono due deviatori e ,per quanto mi riguarda lo spazio diventa critico....penso che aggiungerò solo una coppia.

Una coppia, avevo 4 distr. ora ne ho 5.

Il discorso alimentazione va bene come hai fatto tu, era solo un suggerimento per evitare di prendere la corrente nel primo posto disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, cj7 ha scritto:

ma io i deviatori li avevo già usati sul caricatore anteriore per comandare pinza e rotore.l'alimentazione l'avevo presa dentro il cruscotto ,dal filo principale che porta corrente un pò a tutto....poi comunque le bobine dei deviatori le ho fatte comandare attraverso due relais da automobile e per ora nessun inconveniente.

i diodi di ricircolo non so cosa sono.

Sono dei diodi che nei deviatore più seri (tipo rexroth) normalmente si trovano di serie inglobati nella bobina, in quelli economici di solito non ci sono, servono a smorzare queste scariche elettriche che potrebbero far incollare i contatti a relais e pulsanti dopo qualche centinaio di attivazioni on-off

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

lo avevo già scritto che il mio 6610 SE  ha un sollevatore non eccezionale?

no perche l'altro giorno mi sono soffermato a studiarne il comportamento ,ed ho notato che sia  con attrezzo collegato  che anche a vuoto i bracci rispondono malamente al comando a mezzaluna in cabina...nel senso che normalmente ad un minimo spostamento della mezzaluna dovrebbe corrispondere un minimo spostamento dei bracci , ed invece lui non lo fa,per far alzare o abbassare devo spostare di più.insomma ,non c'è corrispondenza tra il comando e quello che effettivamente i pistoni idraulici fanno.Questo difetto è più evidente da carico e migliora un poco se imposto la velocità di discesa al massimo.

se vi capita provate a fare questa prova sui vostri e mi dite se è solo il mio che fa così?(ieri ho usato il mio vecchio hurlimann e sarà quel che volete ma ce lo avesse il jhon deere un sollevamento meccanico del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti
lo avevo già scritto che il mio 6610 SE  ha un sollevatore non eccezionale?
no perche l'altro giorno mi sono soffermato a studiarne il comportamento ,ed ho notato che sia  con attrezzo collegato  che anche a vuoto i bracci rispondono malamente al comando a mezzaluna in cabina...nel senso che normalmente ad un minimo spostamento della mezzaluna dovrebbe corrispondere un minimo spostamento dei bracci , ed invece lui non lo fa,per far alzare o abbassare devo spostare di più.insomma ,non c'è corrispondenza tra il comando e quello che effettivamente i pistoni idraulici fanno.Questo difetto è più evidente da carico e migliora un poco se imposto la velocità di discesa al massimo.
se vi capita provate a fare questa prova sui vostri e mi dite se è solo il mio che fa così?(ieri ho usato il mio vecchio hurlimann e sarà quel che volete ma ce lo avesse il jhon deere un sollevamento meccanico del genere)

Hurliman è gruppo same, cosa risaputa che nei same L unica cosa buona era il sollevatore, jd era ed è tutt ora un po’ scarsina in questo, poi sopperisce con migliori doti di trazione e altre cose


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...