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ciao a tutti ragazzi, sto installando un sollevatore anteriore zuidberg sul mio 6620, attualmente ho 3 distributori idraulici ed onestamente spesso sono tutti e 3 impegnati, come fare secondo voi a collegare i tubi del soll anteriore? grazie a chi mi risponderà

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Deviatore elettrico su distributore idraulico? Altrimenti sdoppiatore in un uscita da un distributore posizionando il rubinetto in maniera da azionarlo aprendo il vetro posteriore... che fa poi la stessa funzione.

dipende se ti servono tutti e tre i distributori mentre usi il sollevatore anteriore 

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ciao a tutti ragazzi, sto installando un sollevatore anteriore zuidberg sul mio 6620, attualmente ho 3 distributori idraulici ed onestamente spesso sono tutti e 3 impegnati, come fare secondo voi a collegare i tubi del soll anteriore? grazie a chi mi risponderà

Se davanti usi principalmente la zavorra puoi mettere 2 T con rubinetti sui tubi che vanno al sollevatore anteriore appena prima degli attacchi posteriori su un distributore, alzi la zavorra giri i rubinetti e poi hai sempre i tuoi distributori posteriori liberi. Se usi il sollevatore anteriore con attrezzatura hai bisogno un distributore libero


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21 minuti fa, fatmike ha scritto:

Deviatore elettrico su distributore idraulico? Altrimenti sdoppiatore in un uscita da un distributore posizionando il rubinetto in maniera da azionarlo aprendo il vetro posteriore... che fa poi la stessa funzione.

dipende se ti servono tutti e tre i distributori mentre usi il sollevatore anteriore 

la mia idea era proprio questa, io utilizzerei il soll ant con anche tutti i distributori impegnati, pensavo di utilizzare il 3° dove ho il terzo punto idraulico, l'idea era di mettere un deviatore elettrico appunto, nessuno ha un idea di quale utilizzare? o foto di qualcuno che lo ha già fatto? grazie.. ps. ho i distributori elettrici io 

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la mia idea era proprio questa, io utilizzerei il soll ant con anche tutti i distributori impegnati, pensavo di utilizzare il 3° dove ho il terzo punto idraulico, l'idea era di mettere un deviatore elettrico appunto, nessuno ha un idea di quale utilizzare? o foto di qualcuno che lo ha già fatto? grazie.. ps. ho i distributori elettrici io 
Io ho i distributori elettrici e sollevatore anteriore sul 6930 premium. Però monto 4 distributori se riesco domani faccio delle foto. Io addirittura ho anche 2 distributori davanti

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5 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Io ho i distributori elettrici e sollevatore anteriore sul 6930 premium. Però monto 4 distributori se riesco domani faccio delle foto. Io addirittura ho anche 2 distributori davanti

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ok te ne sarei molto grato, se vuoi girarmele anche per whatsapp per praticità nessun problema al tel 3469913669

 

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Si potrebbe utilizzare un deviatore 6/2, molto dipende dalla portata.

ce ne sono molte tipo Brevini ADL  Walvoil DFE, ma ci sono molte marche. 

Modificato da d9n
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Il 25/5/2020 Alle 17:42, d9n ha scritto:

Si potrebbe utilizzare un deviatore 6/2, molto dipende dalla portata.

ce ne sono molte tipo Brevini ADL  Walvoil DFE, ma ci sono molte marche. 

beh oltre i 100 litri min presumo... anche se forse basta anche meno perchè non ho grosse esigenze... qualche consiglio? come costo come siamo? ed i distributori secondo te rimangono nell'alloggiamento iniziale?

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19 ore fa, autopowr ha scritto:

beh oltre i 100 litri min presumo... anche se forse basta anche meno perchè non ho grosse esigenze... qualche consiglio? come costo come siamo? ed i distributori secondo te rimangono nell'alloggiamento iniziale?

Se non ricordo male noi utilizzammo per una trinciatrice il DFE 20 Walvoil che ha portata massima 140l/min e sempre se non ricordo male il prezzo doveva essere sui 150 € + iva, ma è da prendere con le molle, dovrei rivedere le fatture.

Altrimenti il DFE 10 ha portata max sui 90l/min, ma di questo non so i prezzi, L'unica cosa è che per deviare l'olio se devi mantenere sempre lunga la seconda linea, la bobina deve rimanere eccitata.

DFE20-D1WWEG01-ITA.pdf DFE10-D1WWEG01-ITA.pdf

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Il 28/5/2020 Alle 17:29, d9n ha scritto:

Se non ricordo male noi utilizzammo per una trinciatrice il DFE 20 Walvoil che ha portata massima 140l/min e sempre se non ricordo male il prezzo doveva essere sui 150 € + iva, ma è da prendere con le molle, dovrei rivedere le fatture.

Altrimenti il DFE 10 ha portata max sui 90l/min, ma di questo non so i prezzi, L'unica cosa è che per deviare l'olio se devi mantenere sempre lunga la seconda linea, la bobina deve rimanere eccitata.

DFE20-D1WWEG01-ITA.pdf 1 MB · 8 downloads DFE10-D1WWEG01-ITA.pdf 1 MB · 3 downloads

ottimo gentilissimo! grazie mille

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, il mio John Deere 6330 sta dando problemi al sollevatore. Quando lo alzo va a scatti. Per abbassarlo devo tenere il pulsante premuto. 
Perché fa così ? cosa può essere successo?

 

se lo spengo, dopo una mezz’ora lo riaccendo, il sollevatore riprende a funzionare regolarmente 

 

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Ciao a tutti, il mio John Deere 6330 sta dando problemi al sollevatore. Quando lo alzo va a scatti. Per abbassarlo devo tenere il pulsante premuto. 
Perché fa così ? cosa può essere successo?
 
se lo spengo, dopo una mezz’ora lo riaccendo, il sollevatore riprende a funzionare regolarmente 
 
Secondo me è partito, o comunque sta andando il sensore di posizione...

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Dove si trova questo sensore ?
e difficile da cambiare ?
In genere si trova nella parte posteriore del sollevatore. Però sarebbe meglio rivolgersi al concessionario perché una volta sostituito mi sembra bisogna calibrare il sollevatore.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

ho notato un piccolo problema sul 6030, problema che non so se essere del trattore o della fisica .

azionando la turbina ad olio della seminatrice tramite distributore ( con rientro olio diretto in cassa)  Ovviamente utilizzando il distributore su mandata motori idraulici ( cioè leva bloccata in avanti)

dopo aver regolato il numero di giri avendo sulla quantità di olio con il rubinetto sul  sollevatore e sul regolatore della seminatrice , la centralina segna i giri giusti ai giusti giri rpm del motore , ma nel momento in cui vado ad alzare il sollevatore i giri turbina aumentano  per poi tornare normali quando abbasso Sollevatore.

succede anche a voi? È normale e risolvibile in qualche modo? Perché  per evitare che la turbina superi i giri consentiti o si toglie il gas o si disinnesta il distributore e lo si riattiva quando sollevatore giù..

 

 

 

 

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8 ore fa, 6530johndeere ha scritto:

Ciao a tutti!

ho notato un piccolo problema sul 6030, problema che non so se essere del trattore o della fisica .

azionando la turbina ad olio della seminatrice tramite distributore ( con rientro olio diretto in cassa)  Ovviamente utilizzando il distributore su mandata motori idraulici ( cioè leva bloccata in avanti)

dopo aver regolato il numero di giri avendo sulla quantità di olio con il rubinetto sul  sollevatore e sul regolatore della seminatrice , la centralina segna i giri giusti ai giusti giri rpm del motore , ma nel momento in cui vado ad alzare il sollevatore i giri turbina aumentano  per poi tornare normali quando abbasso Sollevatore.

succede anche a voi? È normale e risolvibile in qualche modo? Perché  per evitare che la turbina superi i giri consentiti o si toglie il gas o si disinnesta il distributore e lo si riattiva quando sollevatore giù..

 

 

 

 

Ciao

Se non mi sbaglio hai un 6030 standard anche tu come me...

Di quanti giri ti aumenta la turbina? 

Potrebbe essere che quando alzi il sollevatore nell'impianto idraulico la pressione dell'olio aumenta rispetto a quando hai il sollevatore giù, e la turbina ti fa più giri perché una volta regolate le strozzature sul distributore e motore idraulico, all'aumentare della pressione aumenta anche la portata d'olio, e la velocità del motore. 

L'impianto a centro chiuso e con la pompa a cilindrata fissa non aiuta in questi casi... 

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38 minuti fa, davide89 ha scritto:

Ciao

Se non mi sbaglio hai un 6030 standard anche tu come me...

Di quanti giri ti aumenta la turbina? 

Potrebbe essere che quando alzi il sollevatore nell'impianto idraulico la pressione dell'olio aumenta rispetto a quando hai il sollevatore giù, e la turbina ti fa più giri perché una volta regolate le strozzature sul distributore e motore idraulico, all'aumentare della pressione aumenta anche la portata d'olio, e la velocità del motore. 

L'impianto a centro chiuso e con la pompa a cilindrata fissa non aiuta in questi casi... 

Sicuramente si! Direi che ha un aumento non tollerabile a volte anche 1000 giri in  più 

ma quale è il sistema per ovviare al problema?

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Il distributore lo usi giustamente in modalita power beyond. Ovvero anche se incrementa la pressione in un altra parte del circuito questa non aumenta nel circuito power beyond come spiegato nel link sotto. Quindi nel tuo caso la turbina non dovrebbe salire di giri (più pressione=più portata d'olio=più giri) forse il distributore non lavora bene per il ritorno in cassa invece che sull'attacco di ritorno.

http://www.deere.com/en_US/ag/servicesupport/tips/tractors/common_stories/power_beyond.html#

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  • 4 settimane dopo...
Una domanda a voi tutti dovrei andare a vedere un 6520 del 2002 veramente con poche ore la domanda è questa era turbo o aspirato? A me han detto che se è  la serie Europa è senza turbo

Il 6520 SE l’hanno fatto turbo mi pare dal 2004/2005.


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