Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sulla serie 30 a quante ore avete revisionato gli iniettori? E quanto avete speso

Il concessionario mi ha detto che li hanno fatti un po’ a tutte le ore. Il mio 6930 premium ha 4900 ore e l’ho portato adesso a farli. In più dato che era già mezzo smontato gli ho fatto rifare la guarnizione della testa dato che anche quello è un suo difetto. Infatti smontando mi ha detto che sul cilindro 6 era già segnata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

... e soprattutto se è stato pompato o ancora originale... 

Al mio 6330 Premium non ho voluto mai toccare la centralina, adesso ha circa 6000 ore ed è perfetto! 

Altra cosa, ho cercato il più possibile di evitare il gasolio agricolo, possibilmente solo gasolio autotrazione e senza biodiesel... 

Modificato da Argon70
Link al commento
Condividi su altri siti



 
Altra cosa, ho cercato il più possibile di evitare il gasolio agricolo, possibilmente solo gasolio autotrazione e senza biodiesel... 

A quel punto è meglio rifare pompa e iniettori ogni 1000 ore.
Consideriamo 50 cent il gap fra agricolo e autotrazione.
Consideriamo un consumo medio basso di 10l ora
Ogni 1000ore consumi 10k litri di gasolio.
10000*0,5=5000€
Con 5k€ ogni 1000 ore di aumento costo carburante sai in 10k ore (50k€) quanti soldi risparmi?
E poi non è detto che con l'autotrazione non hai problemi.



Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco che il mezzo non vada in officina... oltre la riparazione c'è il fermo macchina...

Allora tanto vale neanche usare olii e ricambi originali, o meglio saltare qualche tagliando... tanto si risparmia a riparare! 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco che il mezzo non vada in officina... oltre la riparazione c'è il fermo macchina...
Allora tanto vale neanche usare olii e ricambi originali, o meglio saltare qualche tagliando... tanto si risparmia a riparare! 
 
No ma sono due piani ben separati. La manutenzione è una cosa, il gasolio utilizzato un'altra. Ma come si fa a consigliare solo gasolio da autotrazione dai, cl ai prezzi attuali veramente ti utilizzi gasolio bianco sui trattori? Irrigazione compresa? Dubito fortemente si riesca a restare in attivo in questo modo, al distributore sta per toccare i 2€ al litro.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Argon70 ha scritto:

... e soprattutto se è stato pompato o ancora originale... 

Al mio 6330 Premium non ho voluto mai toccare la centralina, adesso ha circa 6000 ore ed è perfetto! 

Altra cosa, ho cercato il più possibile di evitare il gasolio agricolo, possibilmente solo gasolio autotrazione e senza biodiesel... 

il gasolio bianco è esattamente lo stesso di quello agricolo e il biodiesel nel gasolio c’è per legge… 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

No ma sono due piani ben separati. La manutenzione è una cosa, il gasolio utilizzato un'altra. Ma come si fa a consigliare solo gasolio da autotrazione dai, cl ai prezzi attuali veramente ti utilizzi gasolio bianco sui trattori? Irrigazione compresa? Dubito fortemente si riesca a restare in attivo in questo modo, al distributore sta per toccare i 2€ al litro.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Il biodisel, tra l’altro, è anche in quello da auto trazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo gasolio autotrazione artico o "alpino", dovrebbe avere un contenuto minore di biodiesel (fino a qualche tempo fa il fornitore affermava che proprio non era presente), e comunque è di qualità superiore al semplice autotrazione. 

Il gasolio agricolo invece, mi è sempre stato detto non sia semplicemente l'autotrazione colorato di verde, infatti ho avuto sempre problemi di acqua, impurità e bassa resa dei motori, lo utilizzo per le lavorazioni agricole solo su trattori non common rail. 

Invece per le lavorazioni non agricole, ovviamente solo Artico su tutti i mezzi. 

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Argon70 ha scritto:

Utilizzo gasolio autotrazione artico o "alpino", dovrebbe avere un contenuto minore di biodiesel (fino a qualche tempo fa il fornitore affermava che proprio non era presente), e comunque è di qualità superiore al semplice autotrazione. 

Il gasolio agricolo invece, mi è sempre stato detto non sia semplicemente l'autotrazione colorato di verde, infatti ho avuto sempre problemi di acqua, impurità e bassa resa dei motori, lo utilizzo per le lavorazioni agricole solo su trattori non common rail. 

Invece per le lavorazioni non agricole, ovviamente solo Artico su tutti i mezzi. 

Forse dipende dal tuo fornitore, perché acqua impurità e basse rese del motore, nei trattori moderni, vuol dire non uscire nemmeno dal capannone alla mattina 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo gasolio autotrazione artico o "alpino", dovrebbe avere un contenuto minore di biodiesel (fino a qualche tempo fa il fornitore affermava che proprio non era presente), e comunque è di qualità superiore al semplice autotrazione. 
Il gasolio agricolo invece, mi è sempre stato detto non sia semplicemente l'autotrazione colorato di verde, infatti ho avuto sempre problemi di acqua, impurità e bassa resa dei motori, lo utilizzo per le lavorazioni agricole solo su trattori non common rail. 
Invece per le lavorazioni non agricole, ovviamente solo Artico su tutti i mezzi. 
Sinceramente il gasolio "artico" non l'ho mai sentito xo mi viene da pensare che costi addirittura di più del classico bianco del distributore. Spero tu abbia un lavoro agricolo da hobbista xké è impensabile al giorno d'oggi andare ad irrigare, lavorazioni pesanti ecc pagando gasolio anche più di 2€ al litro, vuol dire lavorare per il rivenditore petrolifero. E il tutto per cosa? Per risparmiare mettiamo mille euro di revisione iniettori e pompa ogni 8k ore??? Mah

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il gasolio "artico" non l'ho mai sentito xo mi viene da pensare che costi addirittura di più del classico bianco del distributore. Spero tu abbia un lavoro agricolo da hobbista xké è impensabile al giorno d'oggi andare ad irrigare, lavorazioni pesanti ecc pagando gasolio anche più di 2€ al litro, vuol dire lavorare per il rivenditore petrolifero. E il tutto per cosa? Per risparmiare mettiamo mille euro di revisione iniettori e pompa ogni 8k ore??? Mah

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


In montagna lo trovi ovunque,è un gasolio con L additivo per nn farlo ghiacciare,niente di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In montagna lo trovi ovunque,è un gasolio con L additivo per nn farlo ghiacciare,niente di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah beh quello con l'additivo. Ma allora cosa c'entrano i discorsi delle alghe ecc, l'additivo puoi metterlo ovunque

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:


In montagna lo trovi ovunque,è un gasolio con L additivo per nn farlo ghiacciare,niente di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'artico è un gasolio senza la parte di biodiesel è  più puro e sporca meno. Molti che fanno movimento terra usano quello perché riducono le manutenzioni ordinarie.

Per il discorso agricolo Vs artico credo che non ci sia da prendere in considerazione la cosa. Vince agricolo 10 a 0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e soprattutto se è stato pompato o ancora originale... 
Al mio 6330 Premium non ho voluto mai toccare la centralina, adesso ha circa 6000 ore ed è perfetto! 
Altra cosa, ho cercato il più possibile di evitare il gasolio agricolo, possibilmente solo gasolio autotrazione e senza biodiesel... 
Gasolio agricolo ed autotrazione sono identici ed hanno la stesaa quantità di biodiesel voluta dalla legge....
Se agricolo ti da problemi è solo dovuto alla tua cisterna....
Ad ogni modo consiglio antialghe da aggiungere perché biodiesel è una schifezza....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...