Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite albe 86
allora aspetto il 2009:fiufiu::fiufiu:

 

Fendista potresti anche procedere prima all'acquisto, in quanto i mezzi standard con tls possono già essere ordinati oggi, anzi, se sei davvero intenzionato all'acquisto è meglio che lo fai subito, altrimenti la consegna entro marzo la vedo mooolto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma un john deere serie 6030 da 130 cv usato, piu' o meno quanto verrebbe a costare?

 

Intanto potresti cominciare a chiedere ma già si trovano usati???? Sono usciti da un anno e già li danno via??? Qualche ricco suonato forse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve, probabilmente se tutto fila liscio, acquisterò da qui a breve un 6530 premium, ora calcolando che il trattore lavorerà principalmente nella mia azienda e relativamente poche ore l'anno, (al momento penso circa 300) quindi un trattore in teoria destinato a rimanere in casa qualche decennio, io sarei dell'idea di fare un trattore meno "elettronico" possibile. Trattando il concessionario mi voleva convincere a prendere la trasmissione autoquad, e l'idea mi stuzzicava non poco, poi per i motivi che ho detto ho invece optato per il powerquad plus.I lavori principali saranno: aratura, ripuntatura, ripassi, e qualche trasporto.Secondo voi che dovrei fare?Che vantaggi danno nelle lavorazioni le due trasmissioni?Sono ambedue affidabili nella durata e negli anni?L'autoquad volendo può essere usata come un powerquad? il concessionario mi ha fatto tutto uno spiegone al termine del quale ho capito che neanche lui aveva le idee chiarissime.grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica autoquad è una funzione in piu (se cosi la vogliamo chiamare) del powrquad.

 

Essa in pratica , premendo un tasto sulla leva delle gamme, ti cambia le 4 marce in powershift, senza che tu vai ad agire sui tasti della leva gamme per aumentarli o diminuirli.

quindi un autoquad può essere usato come un powrquad.

 

Trattori Serie 6030 Premium

 

ecco dove magari puoi trovare cosa ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky l'autoquad può essere usato anche in funzione manuale ( come un powerquad ) !

Se invece si preme il tasto che diceva il conte si automatizzano le 4 marce in powershift ... inoltre puoi impostare il regime al quale effettuare la cambiata !!

In aratura selezioni la gamma che desideri usare , e una volta partito in base al carico del motore lui cambierà le marce .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky io ti consiglio l'autoquad non tanto per l'automatismo del cambio marcia (comunque lo puoi usare come un semplice powerquad) ma più che altro per la marcia economica (ecoshift) dei 40 km/h che ti permette di fare i trasferimenti e i trasporti a solo 1600 giri.

 

Su una vita di una macchina di 10000 ore, metti che il 30 % la passi per strada, quindi 3000 ore, se in quelle 3000 ore invece di andare a 2400 giri vai a 1600 giri e risparmi 3-4 litri/ora di gasolio, li moltiplichi per 3000 ore, sono oltre 10000 litri di gasolio risparmiati x 0,60-0,70 €/lt sono 7000 € (ora con barile di Petrolio a 50 € ma se risale sono molti di più) e vedi che ti ripaghi alla grande il cambio auto quad (che costa circa 2000 € in più a listino del power quad).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Dj, ma l'ecoshift è di serie con il cambio autoquad o no? Perchè a me pare che vada preso a parte, anche se senza autoquad non è disponibile. Per quanto riguarda l'autoquad io l'ho utilizzato un paio di volte, ma non mi è sembrato poi così utile. In lavorazioni leggere funziona bene, però in lavorazioni pesanti o in strada, ad esempio quando si incontrano delle salite, l'automatismo fa scendere troppo di regime il motore prima di scalare. Di fatto, se non si vuole tirare il collo al povero motore, conviene ancora scalare manualmente, soprattutto quando ci si trova per strada in ultima marcia economica perchè, quando avviene il cambio marcia automatico, si è troppo giù di giri. Servirebbe un potenziometro od una regolazione, come ora propone Nh sui suoi powershift automatici, in cui è possibile impostare il calo dei giri a cui effettuare la scalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito con l'autoquad è collegato anche l'ecoshift e sono 2000 € + iva in più a listino rispetto al power quad. Fino a fine 2007 la differenza tra powerquad e autoquad con ecoshift era solo 800 € + iva, poi dal 2008 c'è stato l'incredibile e inspiegabile aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti solo per avere la marcia economy(autoshift) ci vogliono 1000 euri passati piu iva di listino, piu l aggiunta di altri soldi per autoquad......

per chi come me passeggia molto sulle strade son soldi spesi bene, ma è comunque un accessorio , quindi non obbligatorio da prendere.

 

sinceramente l'autoquad l ho usato solo per fare la caccia al tesoro di cercare in balloni e fare i mucchi, ma poi preferisco usarlo in manuale perchè come dice albe .........funziona ma.....

 

tutto a modo suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Noooooooooooo..... grande andrea...... sono le macchine con cui ho imparato ad usare i magnifici john....... la mia prima campagna lo fatta con 6400 e la montagna la scalavo con um magnifico 7800...... che super macchine che bei ricordi....e nel frattempo ogni tanto usavo il 7600....... fantastiche macchine.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

salve a tutti, siccome possiedo un john deere 6620 premium plus con cambio autopowr ed è una delle prime macchine nate in europa con questo allestimento, è di marzo del 2004, volevo sapere l'opinione di voi tractorumisti su questa serie...

Modificato da Filippo B
unito ad esistente
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il 6620 è una tra le macchine più riuscite.io ci ho lavorato molto e a confronto per esempio del m135 che è l unica macchina che ben conosco su questa fascia secondo me il jd è superiore in tutto tranne forse per la pdf.è la macchina che mi ha fatto innamorare dei john deere ha un gran motore,tantè anche d inverno lavoravo con il finestrino aperto:asd::asd::asd:,una stabilità eccezzionale,in aratura è fenomenale ed è l unico trattore che con 160 q di grano in giro per le nostre colline mi da una sicurezza totale.scusate se ho esagerato con le lusinghe ma quando parlo di questo trattore perdo di obiettività:asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato un 6230 premium di un mio amico per alcuni viaggi con rimorchio di fattori...devo dire che per strada è un ottima macchina grazie al ponte sospeso.....forse forse altri 10cv o 15cv in più avrebbero sicuramente aiutato.........O0

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il 6620 è una tra le macchine più riuscite.io ci ho lavorato molto e a confronto per esempio del m135 che è l unica macchina che ben conosco su questa fascia secondo me il jd è superiore in tutto tranne forse per la pdf.è la macchina che mi ha fatto innamorare dei john deere ha un gran motore,tantè anche d inverno lavoravo con il finestrino aperto:asd::asd::asd:,una stabilità eccezzionale,in aratura è fenomenale ed è l unico trattore che con 160 q di grano in giro per le nostre colline mi da una sicurezza totale.scusate se ho esagerato con le lusinghe ma quando parlo di questo trattore perdo di obiettività:asd::asd::asd::asd:

 

comunque ce anche da dire che il 6620 è più giovane del M135.......quest ultimo è uscito qualche anno prima........però non con questo critico la serie 6020 della john deere...anzi dalle mie parti ce ne sono molti modelli.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...