Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, non conosco per niente la serie John deere 6400, ne vorrei acquistare uno, è del 1996 ed ha 7000 ore, come affidabilità del cambio e della parte elettronica, posso star tranquillo? Cioè ha mai dato problemi?

 

Direi proprio di sì, è un trattore non molto sofisticato e robusto; l'inversore è a destra, quello al volante è stato introdotto con i 6010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio 6420 Sto avvertendo una minore velocità del sollevatore ad alzare (con attrezzi pesanti, non alza affatto). Per compensare sono costretto ad accelerare il motore. Ho controllato il livello dell’olio idraulico ma è ok. Ho paura sia la pompa che mi stia abbandonando, cosa può essere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l acquisto di un 6310 con 8100 ore, la macchina e attrezzata con muletto anteriore 20 T attaccato fisso con joystick in cabina, gomme buone e sospensione rifatta nuova anno scorso, il prezzo richiesto era di 23 mila ma dopo una trattativa siamo sciesi a 21 mila più iva, non ho avuto modo di osservare bene la macchina per problemi di tempo ma si presenta bene.

La mia domanda è, cosa devo guardare visto la mia scarsa esperienza con jd, il prezzo è buono? Considerando che e pure mulettato, il cambio powr quad dopo 8000 ore come si comporta.

PS la macchina non ha mai fatto lavori gravosi, solo muletto e irrigazione.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

i powerquad che conosco sono stati rifatti tutti dalle 9000 alle 11000 ore(8-10000€)

 

Ma da quando in qua? non diciamo cavolate, il cambio durava ben di più, unico autoquad che ha dato problemi è stato sui 7730-7830-7930 che è tirato al massimo ed alcuni cambi difettosi dei 6030 4 cilindri, per il resto il cambio è affidabilissimo

Su macchine come 6200 6400 6410 ecc un powerquad dura dalle 13mila in su salvo rari casi, noi abbiamo avuto un 6400 powerquad 16 marce usato per ripassi semine e trattamenti per la maggior parte, dato dentro a 16mila ore, sostituite le frizioni a 12500 e ancora va

 

Vai tranquillo che stai parlando di una serie delle più affidabili prodotta da john deere, motore infinito, non ha fatto lavori gravosi arriva senza problemi oltre le 15mila il motore,come il resto della macchina, ponte anteriore robusto, macchina ottima per le realtà italiane

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il fatto che le sue ore le ha fatte quasi tutte a muletto mi fa pensare ad un usura maggiore frizioni e cambio.

Altri pareri, possessori di questa serie?

In vendita sono 2 , il 6310 e il 6510 allo stesso prezzo solo che il primo e mulettato e con 1000 ore in più.

Sono entrambi 6 cilindri ho il 6310 ne ha 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

6310 ha il 4 cilindri 4.5 litri, 6510 ha il 6 cilindri 6.8, a parità di cavalli io preferisco il 4 cilindri, tanto motore è ottimo comunque ma dipende dai lavori, di 6010 powerquad con caricatore davanti nelle aziende qui ce ne sono parecchi e come usura sono più o meno uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo abbandonato lidea del 6310 e abbiamo comprato un 6610 6 cilindri di un vicino, la macchina a 8100 ore gomme ant nuove e post discrete, sedile nuovo con celofan "800€" no ponte sospeso purtroppo ma una macchina sempre al coperto, tagliandata regolare, 30 ha annuali di aratro, ripper e rotante, 18 mila euro più iva domani posto foto, cosa ne pensate?

PS, aggiungo,il proprietario vende anche una rotante pieghevole 4 m, ripper con rullo a spuntoni, bivomere Pietro Moro pesante, tutto a 3/4 anni da un anno fermi, piu altri svariati attrezzi come vecchi frangizzolle e coltivatori più datati, 2 rimorchi e svariata ferraglia.

Per chi è interessato mi scriva in privato, zona Rovigo.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessava il muletto e preferisci un 6 cilindri con qualche cv in più hai fatto bene a prendere il 6610, se era di un vicino tanto meglio, almeno sai chi e come l'ha usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il muletto mi interessava ma guardata bene la macchia " 6310" si notava parecchia usura ovunque, l interno cabina poi non ne parliamo "fumatore zozzone " adesso provvederemo noi a montare un muletto anteriore, si conosco bene come è stata usata la macchina e mi fido.

PS per fumatore zozzone non intendo che chi fuma lo è, sono anche io fumatore ma non brucio i sedili.

Link al commento
Condividi su altri siti

eesaaatto...il mio monta l'inversore a sx sotto il volante,scarico a fianco cabina e cambio 16+16. per il resto macchina veramente basica ma comunque di grande soddisfazione. l'unica nota veramente negativa i rivestimento cabina sul parafango sx e sopra la testa:tende a scollarsi e a ritirarsi,provato a reincollarlo ma con risultati scarsi!!

Ma la versione SE c era anche con inversore a volante se non ricordo male, cmq ottima macchina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il rivestimento del tetto mi sfiora la testa, sto pensando di eliminare tutto, per i parafanghi tiene ancora ma è sudicio.

 

Ma il mio non ha 16 più 16,a 16 più 12 perche con la gamma D "veloci" in dietro non va, solo avanti.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il rivestimento del tetto mi sfiora la testa, sto pensando di eliminare tutto, per i parafanghi tiene ancora ma è sudicio.

 

Prova con delle strisce metalliche da 1 mm, ad esempio delle regge, le sagomi come il tetto e le avviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che la parte che va vicino alle ventole si è già staccata del tutto e mettendo la mano dentro c è quella specie di spugna che insonorizza che ormai e marcia, basta toccarla che si sbriciola creando cattivo odore, avevo pensato di levare tutto e incollare una moquette di quelle fine sagomabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...