Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La usate ?

La ritenete utile ?

Io non so ancora pronunciarmi su quanto più o meno giovi ai motori, di certo è molto comoda e la miscela è sempre perfetta.

Però, 27 € la tanica da 5 L (quello che la pago io), ovvero 5,4 €/L non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In azienda useremo circa 15-20 litri/anno di benzina, quindi poca roba, per decespugliatore e per la motosega da potatura degli olivi, ma questi litri consumati sono tutti di Aspen, sia perchè come dice leo non fa odore e si lavora molto meglio, sia perchè è sempre perfetta e non da mai problemi a candele ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile trovarla al distributore, io la trovo al Consorzio e presso Concessionari di Macchine Agricole e negozi di Giardinaggio.

 

Benzina ecologica alchilata Aspen per lavori in bosco e giardino con motoseghe, rasaerba, decespugliatori

 

Per il prezzo anche da me è sui 5 €/litro, giusto precisare che nel caso di quella a 2 tempi, parliamo di benzina ma è già una miscela pronta all'uso al 2 %.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene se si consumano davvero pochissimi litri l'anno, in quel caso i vantaggi dell'alchilata (non si deteriora a breve termine come la normale benzina, motore più pulito, non occorre svuotare il serbatoio se la macchina sta ferma per un po', ecc) compensano il salato costo. Chi invece consuma decine di litri all'anno spenderebbe cifre molto alte: già una ventina di litri di alchilata costano sui 100 euro contro i 35 o poco più della super. :AAAAH:

Un problema (costo a parte :fiufiu:) è che alcune macchine richiedono una piccola regolazione della carburazione al passaggio da super ad Aspen e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve

io uso la shell v power già da diversi anni e mi trovo benissimo; la uso sia pura nei motori a 4 tempi o ci faccio la miscela. Non ho avuto problemi anche dopo prolungati fermi macchina. Sono passato alla v-power quando mi sono accorto che la normale, verde, mi provocava il mal di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

In teoria non dovrebbe lasciare incrostazioni a differenza della benzina normale!

Costa comunque troppo! Io la uso solo a volte per il tosasiepi che se lavori in certe posizioni ti respiri tutti i fumi di scarico!

Ancora meglio comunque è passare ai pellenk a batteria se si deve lavorare molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburante alchilato andrebbe lasciato nel serbatoio e nel carburatore anche nei periodi di rimessaggio (senza svuotare quindi) poichè non danneggia le membrane in quanto ha tempi di degradazione molto lunghi (almeno 2 anni), a differenza della benzina che degrada dopo pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...