Vai al contenuto

cassoni a scarico ribaltabile classico oppure sistema a spinta orizzontale


gianlucameduri

Messaggi raccomandati

In ambito agricolo il walking floor nonl'ho mai visto... Spesso c'è l'hanno camion esteri che mi portano cereali.:.

Penso che gli unici pregi rispetto ad un ribaltabile siano la leggerezza e la possibilità di scaricare anche con pendenze laterali...

Ma di contro ha bisogno di maggior manutenzione , e pulizia dopo ogni scarico e imho va bene solo con granelle ...

Io non avrei dubbi... Ribaltabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente per chi fa trinciato e soprattutto per certi pesi a pieno carico,come dimostra il tagliandino,meglio sistema a spinta orizzontale!

tar(circa 70q.li)

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il fliegel è sicuramente il più brutto, ma con la sponda che spinge è l'unico che funziona bene.

Perché la concorrenza cosa propone?!

potremmo fare una lista delle varie marche e spiegare che sistema adottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate dello scarico con nastro trasportatore?....noi ne stiamo costruendo uno ora destinato al mercato estero.

 

Opinione mia personalissima, è un sistema delicato e va bene solo per trasportare granaglie o insilato, non ci caricherei mai terra (troppo facile rovinarlo) o letame (troppo difficile pulirlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione mia personalissima, è un sistema delicato e va bene solo per trasportare granaglie o insilato, non ci caricherei mai terra (troppo facile rovinarlo) o letame (troppo difficile pulirlo).

Eppure è adatto per scaricare di tutto, anche l' asfalto (in galleria è l' unico sistema realmente efficente).

http://www.youtube.com/watch?v=19Cf2Y52K1Y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

scusate ragazzi se insisto qualcuno in agricoltura o per lavori boschivi usa scarrabili o multibenna? che differenza c'è la risposta ai professionisti grazie

http://www.hiab.it/acms/core/asp/viewIcon.asp?filename=/content/Website_Images/Second_level_page_images/Demountables/skiploader.jpg?from=978826876835733&w=457&h=-1

 

http://www.baza-firm.com.pl/firmy/1/17350/galeria/gal_6_17350.jpg

 

 

credo che i multibenna si usino molto in germania per trasportare fango e rifiuti semisolidi calcinacci segatura ecc non ne ho mai visti dalle mie parti hanno un cassone a forma trapezio piramidale simile ad un vascone o un cassonetto per rifiuti, voi cosa ne sapete? da noi gli scarrabili li usano per i calcinacci o per il trasporto laterizi, o rifiuti, lasciano il cassone che viene sistematicamente o caricato o svuotato anche per il legno da ardere

Link al commento
Condividi su altri siti

da me in zona i multibenna si usano (quei pochi che ci sono) per rifiuti da demolizione.

 

Lo scarrabile classico invece, può essere adattato praticamente a quasi tutti i lavori (cassoni, gru + cassone, pianale, cassa forestale)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

in effetti mi ha spiegato un tale che i multi benna hanno un sistema di caricamento con dei bracci basculanti idraulici tipo bilancino con delle catene che si agganciano, il cassone in fase di sollevamento da carico rimane orizzontale pertanto il carico non dovrebbe fuoriuscire dal bordo dello stesso, mentre lo scarrabile , siccome si inclina in fase di carico e scarico se il materiale nel caso di inerti o calcinacci è caricato male o sopra il bordo rischia di cadere da fuori le sponde dello stesso disperdendosi al suolo , i multibenna dal canto loro mi riferisco alle vasche data la forma possono essere impilate le une sulle altre occupando poco spazio, mi diceva sempre questo tizio vengono impiegate dalle ditte di sondaggi e trivellazione per trasportare i fanghi di risulta in discarica

 

images?q=tbn:ANd9GcTHB2QxmLOyoIHKh50aSobqwjM4NdrNCWTvJacEAzxEMKQ5V0XrSg[ATTACH=CONFIG]21823[/ATTACH]16_DSC_1387_unstretched.JPG

 

chi_siamo2.jpgimages?q=tbn:ANd9GcQQqSN4OqC1ta7grFXDGOx9SqlM_UUT_ToM5bQm4HLSeIPtS17bhttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRDIPfgZVe0zsTCkk_7-M3lf-Y9_jemMOyZS7G74idffJQ5byfO

 

 

che applicazioni potrebbero avere nel campo agricolo a vostro parere? magari realizzando i cassoni o i contenitori in acciaio inox alimentare o in alluminio , potrebbero essere utilizzati per la vendemmia o per la raccolta delle olive

per le vinacce per la grappa la sansa delle olive? con una motrice dotata di sistema di sollevamento e tanti contenitori secondo me anche per la raccolta della frutta o degli ortaggi o del mais o delle granaglie, mentre la motrice va a scaricare la cassa viene riempita, forse per le granaglie no perche il camion segue la trebbiatrice,per il mangime in ambito dell'allevamento comunque sono solo idee , voi che opinione avete che applicazione possono avere gli scarrabili e i multi benna in agricoltura ed in ambito forestale attendo opinioni o esperienze alla prossima

 

http://www.mossoagricoltura.it/immcom/scarrabile.JPG

 

1.jpg

 

 

4multibenne-17586-4040492.jpg

Modificato da gianlucameduri
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...