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GRAVE problema aurora td.... sono disperato


mitomane

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la ditta che sto sentendo insiste che per varie problemantiche mi consiglia pompa maggiorata e valvola prioritaria.... che x le mie tasche sarebbe anche buono.... non capisco una cosa.... della valvola.....

allora se sto usando il servosterzo ok funziona, se uso il sollevatore ok.... se li uso entrambi uno esclude l'altro oppure ho la massima efficenza sul servosterzo e il rimanente al sollevatore. un altro dubbio se sto sollevando mettiamo un carico pesante che faccia superare i 80 bar sul sollevatore e non sto usando lo sterzo, non è che la valvola sul servosterzo (tarata ad 80 bar) intervenga??? cioe la pressione della linea secondaria si travasi sulla linea prioritaria ????

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smontata la scatola...... allora perno andato e cuscinetti devastati...... ho ordinato i pezzi.... 250 euri di 2 cavolate...... :cry::ahhhhh::cry::ahhhhh:

 

ora speriamo bene raga.... voglio far le cose a step.... prima deve andar come era di fabbrica..... poi si va con il servo......

Modificato da mitomane
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Buongiorno ragazzuoli :) buone nuove... Ieri sera e piu precisamente alle 11.30 l'aurora e tornato a sfrecciare :D:D:D ho finito la revisione della scatola sterzo e finalmente corre dritto.... C'erano la boccola e il pernettino andati come le gabbie e le sfere reggi piantone.... Ora vedro se in futuro montar un servo.... Ma credo k lo ordinero in settimana:D

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certo capisco il discorso ricambi.... ma un kit italiano con 170 euto me lo fan solo vedere..... ho fatto prevendivi qua e la e meno di 6-700 euro anche online non ce nulla.... li con 200 di pistone , 50 di tubi e metti 300 di pompa doppia in tandem ho tutto.... in italia nessuno da la tandem o se la danno sparano sui 800 euro....

 

comunque sul forum ci son utenti con mezzi ford che montano questi kit....

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lo uso da anni sù di un ford e non ho mai avuto problemi....ai tempi insieme al servo mi fornirono gratuitamente anche un kit di ricambio...è prodotto in turchia....sei sicuro che la corsa del pistone vada bene per il tuo trattore?..
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allora la mia corsa su per giu è di 260mm se cortesemente un fordista mi misurasse la sua di corsa cosi da avere un modello di simile corsa.... comunque gli scrivero un modo da sapere se mi foriniscono un ''semi kit'' perche molte parti non servirebbero x il mio uso

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allora la mia corsa su per giu è di 260mm se cortesemente un fordista mi misurasse la sua di corsa cosi da avere un modello di simile corsa.... comunque gli scrivero un modo da sapere se mi foriniscono un ''semi kit'' perche molte parti non servirebbero x il mio uso

Ford 3000 a semplice trazione...corsa del servosterzo 240 mm...saluti

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  • 2 settimane dopo...

aggiorno ragazzuoli..... il pistone ford non va bene.... come non va bene nemmeno il servosterzo..... non riesco a capire come lo abbiano montati certi tizi su internet.... cioe per montare monta il problema è in curva.... il mezzo va toccare il pistone... ora metto qualche foto..... magari in orrizzontale no ma appena il mezzo si inclina e si svolta a sx la frittata è fatta la gomma va a sfregare sul pistone...... ho provato di tutto.... forse allargare le carreggiate anteriori ma non si puo con i miei cerchi...

le foto sono state fatte prima di avvicinarlo al massimo ma il risultato cambia poco..... si rischia di sfregare se il trattore si inclina.....

 

cosa fare raga?????

 

 

in giallo la massima inclinazione e come vedete non si puo lavorare in questa maniera

 

 

vorrei camire come queste macchine lo hanno montato e come fanno a lavorarci

 

(le prime 3 foto di altri mezzi le altre 2 il mio)

Modificato da mitomane
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ma xche non metti la sua idroguida nella sua staffa orignale, la tagli e gli piazzi un pistone e il suo volante idraulico. ma xche non puoi allargare le ruote? dalle foto vedo che sono messe dalla parte stretta, metti la sinistra a destra e la destra a sinistra e vedrai che largo viene

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certo.... hai ragione..... spiego le motivazioni.....

 

-allargarlo cosi tanto non mi muoverei piu nel piccolo filare che ho.....

- idroguida.... ho appena fatto la cazzata di sistemare la scatola e vorrei recuperarla....

- non ha la staffa il mio.... non è mai esistito l'aurora con idroguida

 

 

ps.... manfrini dice che non monta il servo sul aurora mentre gli altri dicono di si......

Modificato da mitomane
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per fare come dici tu devi allungare la staffa che c e sulla ruota cosi la barra ti sta piu vicino alla macchina e cosi non hai problemi,smonta il braccetto della ruota lo tagli e ne saldi un pezzo in mezzo recuperando l attacco e un lavoro facile , io credo bastino 3 o 4 cm, poi lo rivernici e non si vede piu

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certo è un ottima soluzione....peccato che la corsa si allungherebbe e non riuscierei piu a svoltare tutto.... a sto punto converebbe ''limitare'' la corsa solo da un lato.....ma mi sa di cagata non sfruttare la massima sterzata.... avevo pensato a dei distanziali ''stile auto'' da montare sui cerchi in modo da aumentare di qualche cm max la carreggiata in modo da restare nelle sagome posteriori.....

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ah, ma le flange sono saldate al cerchio da quanto o capito , non si possono spostare, solo girando la ruota ma ti viene troppo largo, allora hai 2 soluzioni o allunghi la staffa o provi a mettere i distanziali ma li devi fare di almeno 3 o 4 cm , allunghi i perni e non caricare troppo peso davanti xche la flangia essendo molto staccata dal mozzo e debole, buon lavoro:)

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