mitomane Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 si le flangie son saldate al cerchio..... vedremo x id distanziali.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 (modificato) Ciao, non sono un esperto, ma girando sul Web ho trovato questa fotografia (spero che vada bene e di non aver violato copyright vari!) e come puoi vedere nel cerchio rosso, vedrai che il braccetto che va dal portamozzo anteriore sinistro al tirante dello sterzo e' sia piu' lungo che piu' alto rispetto al tuo, spostando quindi la linea del pistone del servosterzo in posizione piu' alta e che quindi non dovrebbe interferire con la ruota![ATTACH=CONFIG]18325[/ATTACH] Infatti dalla tua fotografia [ATTACH=CONFIG]18326[/ATTACH] si vede benissimo che la tua e' piu' corta e piu' bassa! Modificato 23 Febbraio 2014 da njoule Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 e si come dicevo io , basta allungarla o alzarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Mmmmm.... il problema e che quella e una versione frutteto e ha le gomme piu piccole... però mi ha fatto venire un idea. .. se invece di modificare il mio me ne faccio uno ex novo sarebbe da valutarci.. ho solo un dubbio.... non vorrei sforzare alzandolo troppo... che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 a meta della tua staffa vieni su con un altra e poi piegala e vieni avanti finche non tocchi piu ,cosi con la stessa ne hai 2, ma io farei una cosa semplicissima, andrei in cerca di 2 ruote usate same che si possano regolare dalle flange, con 2 o 300 euro te la cavi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 ieri dei romeni che lavorano in un azienda vicino da me anno caricato sul rimorchio del furgone un same atlanta45 funzionante ma con 10mila ore, la macchina era tutta ruggine ma marciante, l anno pagato 500 euro, questo era un affare x te x pezzi di ricambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 domani ci ragiono un po su..... magari sul campo.... oppure sarebbe da trovar na staffa ''tipo frutteto'' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 (modificato) Basta andare da un qualsiasi concessionario Same, esporre il problema e farsi consigliare!!! Oppure richiedere il pezzo specifico spiegando a cosa serve e montarlo, nel caso hai paura per la troppa inclinazione del tirante di sterzo, puoi sempre vedere se esiste un braccetto lato scatola di sterzo che sia piu' corto in modo tale da pareggiare le altezze degli snodi! Cosi' potresti prendere un braccetto lato "ruota" piu' lungo e alto e dal lato "scatola sterzo", piu' corto cosi' da livellare! Nel caso non fossero disponibili soluzioni originali Same, potresti sempre rivolgerti ad un fabbro e far costruire i pezzi necessari, la spesa non credo sia elevata e cosi' facendo poi potresti fare la modifica in modo mirato al tuo problema. Modificato 23 Febbraio 2014 da njoule Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 15 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2014 ragazzuoli.... il same ora va benone..... ora ho due lievi problemi....uno è una info.... è normale che se rilascio di colpo l'acceleratore dal massimo (pedale tutto a fondo) il trattore muoia.... cioe secondo me ha il minimo troppo basso pero una volta in moto il minimo lo tiene senza problemi.... è una cosa naturale o caratteristica oppure ho il minimo / quacolsa altro che non va... premetto che parte con mezzo giro di chiave e va come un orologio.... l'altro problema riguarda il servosterzo...e direte ridaje co sto servosterzo....allora ormai ci siam rassegnati monteremo l'idroguda...ma la speranza è l'ultima a morire..... secondo voi è possibile montare un pistone con un asta piegate in testa cosi da fargli l'angolo (vedi foto parte in rosso) non è che poi sto sforzo trasversale pieghi il pistone???? qui un esempio.... http://www.subito.it/altri-veicoli/tratore-same-la-spezia-86235145.htm comunque per chi non abbia seguito l'argomento il mio aurora privo di servosterzo ne di idroguida ha un angolazione tale da toccare il pistone sulle ruote.... tanti risolvono facendolo sterzar meno... chi allargandolo..chi con l'idroguida.... che ne pensate amici??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Messa per come la fai vedere con l'allegato sembra fattibile, ma hai provato ad informarti per la soluzione che ti ho prospettato? Nella parte centrale del post, fai riferimento ad un collegamento su subito.it, ma nelle fotografie si vede un servosterzo e non idroguida, nel tuo caso cosa vorresti fare? Se monti il servosterzo, puoi mantenere il puntone di sterzo "piegato" altrimenti se usi l'idroguida con la parte finale piegata, la vedo un po' poco robusta, in quanto si va a forzare sul collegamento alla testa del pistone e non so quanto sia saggio! A questo punto io non ho piu' consigli da darti e spero di sbagliarmi, comunque buon lavoro ed imbocca al lupo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 17 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2014 x subito era x il servo..... che è simile all allegato rosso che ho messo.... x la moria in caso di rilascio..... avete ideee???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Prova ad accorciare tramite il suo registro il tirante che va dal regolatore alla pompa d' iniezione sempre ricordandoti i giri che gli dai in modo da riportare il tutto alle condizioni originali se tale regolazione non portasse a miglioramenti o addirittura arrecasse peggioramenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Per gli sforzi in gioco che sono abbastanza ridotti non è un grosso problema, ma sarebbe bene che il pistone lavori "allineato" quindi con i due snodi sulla stessa linea dello stelo per evitare carichi laterali ai paraolio.. fai come ha consigliato njoule, è la soluzione più semplice e la più efficace, che poi il pezzo lo trovi originale Same o te lo fai costruire, poco importa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 24 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2014 ok ragazzi.... per la pompa ci provo appena ho 10 minuti..... x il servo mi sa che rinuncio.... vo di idroguida... se allungo le staffe riduco la sterzata e non mi va la cosa...... alla fine il kit servo mi viene sui 750e per via che devo comperare un doppia pompa mentre x un idroguida solo 250e in piu..... e mettiamola cosi... faccio la spesa e morta li..... faccio una cosa che se dovro andar alla revisione possa esser omologata e stam sereni tutti perche come ben sapete con la sicurezza non si gioca.... fin che è una cosa da usar ne giardino ci sta ma ci vo sopratutto per strada e meglio far le cose per bene.... vi terro aggiornati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 e stam sereni tutti perche come ben sapete con la sicurezza non si gioca.... Bravo mitomane!!! Se ovviamente ogni componente di un mezzo deve assolutamente corrispondere a sicurezza e su di esso operar deve solo persona qualificata, ancor di più se possibile su freni e sterzo non si può derogare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2014 no raga...allungando il registro alzo solo i giri massimi..... il minimo non varia..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 25 Marzo 2014 Condividi Inviato 25 Marzo 2014 Il minimo "sembra-che-si-spenga-ma-in-realtà-no" è abbastanza tipico dei vecchi Same.. Addirittura su certi se prendi il pedale dell'acceleratore con la mano e lo tiri verso l'alto perde ancora qualche giro, ma non si spegne.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2014 infatti il mio fa cosi..... se lo alzi cala ancora.... e se rilascio dal massimo al minimo violentemente il trattore si spegne......... senno tutto ok.... dite allora k e una cosa normale e che devo darci un colpo di acceleratore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 25 Marzo 2014 Condividi Inviato 25 Marzo 2014 Se molli l'acceleratore di colpo non si deve spegnere, a meno che non sia sottosforzo.. hai controllato che i filtri del gasolio siano puliti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2014 mmmmmm....NI cioe me lo hanno venduto per tagliandato..... secondo me è come che il regolatore di giri arrivi in ritardo e quindi lascia scendere troppo i giri..... lo fa a vuoto senza nessun carico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 25 Marzo 2014 Condividi Inviato 25 Marzo 2014 in genere quasi tutti i same hanno il regolatore che arriva tardi o che "altalena", chi più chi meno, però che quando passi da accelerato al minimo si spenga non mi è mai successo (nemmeno nel 360 che al minimo fa sui 300giri:asd:)...lo fa sempre o solo quando è freddo? Il minimo non è troppo basso?? i filtri non c'entrano niente, se sono cosi tanto intasati appena sforza un attimo si dovrebbe subito spegnere...lo potrebbe fare se non è in fase per bene, ma non credo...quante ore ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 25 Marzo 2014 Condividi Inviato 25 Marzo 2014 magari il motore a molte ore e puo succedere che passando da accelerato al minimo di colpo si psenga,poi era un classico same il regolatore che alternava un po!comunque dovrebbe avere la classica pompa immersa se sequi l'asta dell'acceleratore arriverai in un punto dove ci sono 2 dadi,avvitali un pelo in modo da alzare un poco il minimo!se si spegne e perche a il minimo molto basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2014 (modificato) Domani carico le foto della pompa.... Il trattore ha solo 2700 ore.... Ho provato a regolare l' asta ma quella fa salire il massimo.... Non sara mica per il minimo da regolare la vite quella del supplemento????? Il trattore fa 1800 abbondanti al massimo e circa 550 al minimo come giri.... beh da freddo propio nn sta al minimo... I primi 2 minuti se non sta accelerato nn regge il minimo... Poi il classico altalenante finche si scalda.... Una volta k e caldo se fai una violenta deccelerata spessissimo muore:/:/ Modificato 26 Marzo 2014 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Ma nn monta il motore983 same? ? Xk e lo stesso che o sul Lamborghini però il mio arriva a 2750 giri...a vedere la foto sembra la stessa pompa iniezione del mio..tu ai provato a regolare la vite sul comando acceleratore o quella dentro alla gomma nella leva del regolatore? ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 (modificato) beh da freddo propio nn sta al minimo... I primi 2 minuti se non sta accelerato nn regge il minimo... Poi il classico altalenante finche si scalda.... Una volta k e caldo se fai una violenta deccelerata spessissimo muore:/:/ Non metto in dubbio che sicuramente sarà da tarare l'iniezione in qualche suo componente però mi pongo, seppur sicuramente sarà quesito errato, una domanda: mai fatto la prova compressione a questo motore ? E circuito aria tutto completamente controllato ? Modificato 26 Marzo 2014 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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