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GRAVE problema aurora td.... sono disperato


mitomane

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Il registro del supplemento è solo per dare nafta, come minimo si potrebbe portare a 600, ma anche 550 non vanno male...la compressione in un motore con 2700 ore mi sembra un pò presto per controllarla, anche perchè quelli che ha illustrato sono caratteristiche di tutti i same...prova a tirare un pò il tirante dell'acceleratore per arrivare al minimo a 600-650giri, in teoria se lo lasci al minimo e lo metti in moto dovrebbe partire e restare al minimo da solo, quando lo metti in moto parte subito con tutti e 3 o parte male?

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si monta il 983 L... per i giri non credo arrivi a tale regime... il fondoscala e a 2000 giri..... e la potenza massima da libretto è a 1800 giri... e si ferma propio a 1800....

io ho toccato solo il regolatore cerchiato in rosso dando un giro e il massimo e salito a 1850 e il minimo circa 570 ma poi ho rimesso come prima.... x il circuito aria il filtro nn me lo hanno cambiato..... e gia nero nn lo avevo mai aperto :-/ io da quanto l'ho comprtato ci ho fatto 25h e non diventa nero in 25 ore....... a sto punto forse potrebbe essere quello..... i vostri same a quanti giri hanno il minimo??? il motore dando gas parte con mezzo giro di chiave a freddo, a caldo parte anche al minimo con un po di fatica in piu.... nono parte sempre a 3

 

quindi quello sotto al supplemeto è quello per dar o togliere il gasolio.....non lo tocco.... visto che secondo me ha un ottima carbrazione

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io come già detto ho il 360 che al minimo il contagiri rimane fermo (e il valore più basso sono i 500giri), ma solo perchè è bello sentire i 3 cilindri uno alla volta :asd:, in compenso avendo il minimo cosi basso fa fatica ad arrivare a 1800 invece che 1900-2000 come dovrebbe...nel leopard 85 che avevo il minimo era sui 700-750, nel tiger six sta sui 400 a freddo e 500 a caldo, però anche a freddo al minimo và in moto subito.

quando hai messo il minimo a 570 hai notato che andasse meglio?

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si monta il 983 L... per i giri non credo arrivi a tale regime... il fondoscala e a 2000 giri..... e la potenza massima da libretto è a 1800 giri... e si ferma propio a 1800....

io ho toccato solo il regolatore cerchiato in rosso dando un giro e il massimo e salito a 1850 e il minimo circa 570 ma poi ho rimesso come prima....

no ai sbagliato registro quello e l'asta del regolatore di giri non l'asta comando acceleratore.non toccare il regolatore ma devi usare il registro che ce appena sopra la pompa di iniezione(si vede un poco in foto)quella è l'asta acceleratore e se la segui da acceleratore fino a dove va dentro al motore vedrai ala fine avra due dadi di m6(chiave di 10)con quelli li avviti un poco cosi da alzare un pelo il minimo!! fino a portarlo 600 650!! ricorda un minimo troppo basso sporca solo gli iniettori!!

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per regolare il minimo indipendemtemente dal regolatore e dall' acceleratore, sul mio bicilindrico , agisco sull' apparato a sinistra della pompa della foto simile alla mia. Il dado grande dovrebbe essere solo un cappelloto all' interno del quale c' e il registro filettato di cui il dado più piccolo è il controdado.

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Andando a modificare la vite dentro al cappellotto vai a spostare la cremagliera che regola i pompanti..quindi e come se ci dai piu nafta..perquelli aumenta il minimo e di certo aavrai notato un motore con piu schiena. .e una maggiore fumata nera

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Andando a modificare la vite dentro al cappellotto vai a spostare la cremagliera che regola i pompanti..quindi e come se ci dai piu nafta..perquelli aumenta il minimo e di certo aavrai notato un motore con piu schiena. .e una maggiore fumata nera

 

Già in un' altra discussione avevo chiesto su cosa agiva questo registro avendolo trovato allentato sul mio Sirenetta ,ma nessuno mi rispose, poi un meccanico mi disse che agiva sul minimo e di non preoccuparmi che "tanto non scoppiava niente". Ne approfitto per chiederti a cosa serve l' ulteriore vite a testa piana all' interno del registro la quale sembra imperniata su una molla che tende a riportarla in posizione. Premetto che il motore accelerando velocemente fa si la fumata nera ma poi durante l' uso non fa fumate strane anche chiedendo più di quello che i sui miseri 30 cavalli possono dare. C'è un modo per ottenere la registrazione ottimale senza rivolgersi ad un' officina?

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No io di preciso cosa regolano non lo so.. so solo che spostano la cremagliera che regola i pompanti se nn sbaglio..forse chi piu esperto ti sa dire con precisione a cosa serve e come lavora..per una buona registrazione o ti rivolgi a un buon pompista oppure se vuoi fare da solo devi trovare il manuale di officina del motore dove viene spiegato tutto il procedimento. .

Io mi affiderei a mani esperte sopratutto x pompe di iniezione. .sono particolari che bisogna conoscere bene prima di mettere le mani..a volte e un attimo andare a fare piu danno che utile

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Ragazzi... Penso di aver capito dove e il problema... Premetto k non ho provato ancora... Allora il comando acceleratore a bacchette va bene solo k una volta k lo si rilascia non ha un punto di "minimo" ma sta al minimo in qualche maniera cioe e tutto lasco e non bello in tensione e ho notato k se fosse fisso la molla lavorerebbe invece di andar a riposo e quindi non fare nessuna resistenza al regolatore.... K ne dite??

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  • 3 settimane dopo...

eccomi qua...stanco morto....

 

finalmente l'idroguida si è mossa e ora funziona che è una meraviglia..... ci mancherebbe un pomello..... ecco le foto del lavoro ultimato...manca soltanto di fissare il cofano....

se ci sono domande chiedete pure....

 

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  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzuoli.:) Vi scrivo dalla spiaggia oggi... Volevo un informazione se ne sapete.... Allora l' aurora come il Delfino ha i freni a disco a secco... Per il mio uso vanno piu che bene... Abito in pianura e di trasporti non ne faccio di pesantissimi... Il mio problema e che il vecchio propietario frenava solo col freno dx :/ quindi il sx frena ed inchioda con progressione mentre il dx o frena poco oppure inchioda.... Come fare?? Io li ho registrati quasi alla pari ma uno frena piu dell altro e in velocità tende a far sbandare il trattore in frenata.. Che ne dite?? Problema di regolazione oppure propio di freni?

 

Comunque l' idroguida va come una favola.. Ora si puo lavorare :)

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Ospite baccio 56

Se i pedali sono registrati con precisione alla pari e una ruota frena meno dipende dai ceppi freni che non frenano in modo uniforme, non dai comandi del pedale, puoi sempre giocare un pochino con la registrazione, quello che frena meno cerchi di tirarlo un pochino di più, forse riesci a compensarlo.

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nel landini 5500 c'erano i dischi a secco e avevo problema da te evidenziato causato da un trafilamento di olio del cambio che prima non frena poi blocca di colpo, ormai che sei un meccanico provetto smonta il semiasse cambia i dischi e il paraolio del semiasse all'uscita del differenziale.

i dischi si possono far rimettere il materiale di attrito nuovo da ditte specializzate, coraggio !

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Io sul mio Landini 6500 avevo lo stesso problema ed ho risolto cambiando in toto sia gli attuatori che i dischi, ho speso circa 300 euro di pezzi, ma ho risolto; quindi il mio consiglio e' quello di cambiare entrambe i sistemi e i paraoli dei mozzi, altrimenti e' sempre un lavoro a meta' che dara' sempre problemi!

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Hahaahhhaahh:) grazie del meccanico provetto;)

Comunque ora provo a giocare con le regolazioni.. Io pensavo a una maggiore frenata x via dell usura .... Non credevo che l' olio potesse far frenare lo stesso, cioe pensavo che non facesse propio frenar..... Bah.... I miei freni non sembrano trafilar olio e non mi metto almeno per ora a tirarli giu.. Provero a regolare anche perché la "pastosità" dei freni e diversa uno e bello morbido ( quello che blocca) mentre l' altro e piu duro ma blocca anchesso.... Vi terro informati raga;);)

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