Vai al contenuto

consiglio d'acquisto trattore per vigneto


Raffaele Pingue

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vorrei da voi esperti del settore della agricoltura, un consiglio su quale marchio o modello di trattore comprare. Posseggo vigneti pianeggianti e leggermente in pendenza. 10h frazionati fra filari e tendone. In zona vi sono marchi come goldoni, carraro, Antonio carraro, landini, bcs, massey, valpadana. Tra i tanti marchi non so a quale indirizzarmi. Consigliatemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto :

 

1) che bugdet hai da spendere?

 

2) cabinato o non cabinato? reversibile o non reversibile?

 

3) concessionari più vicini a te ?

 

Che macchine possiedi adesso?

 

10 ettari non sono proprio pochi pochi , quindi io andrei direttamente su una macchina di 90-100 cavalli.

Intanto cominciamo con queste risposte così ti si può aiutare di più O0

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto :

 

1) che bugdet hai da spendere?

 

2) cabinato o non cabinato? reversibile o non reversibile?

 

3) concessionari più vicini a te ?

 

Che macchine possiedi adesso?

 

10 ettari non sono proprio pochi pochi , quindi io andrei direttamente su una macchina di 90-100 cavalli.

Intanto cominciamo con queste risposte così ti si può aiutare di più O0

 

sul budget non saprei dirti. cmq lo vorrei non cabinato e non reversibile. i concessionari sono quelli in lista. il trattore che adesso posseggo è un vecchio antonio carraro tigrone 8000 che mi ha dato solo problemi. adesso avrei visto il nuovo goldoni 3080 in versione bianca, modello compatto. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , io per 10 ettari uso un antonio carraro trx 9400 , se dici che antonio carraro ti ha solo dato problemi io ti direi di puntare direttamente su Goldoni Quasar 90 o Star 90/100 , 10 ettari non sono pochissimi , quindi un trattore ben piazzato con una buona cavalleria torna sempre utile!

Un quasar 90 senza cabina credo che con 25 mila si porti a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere,

guarda prima la larghezza dei tuoi attrezzi che utilizzerai dopo o ti ritroverai ad avere fresa - trincia e vanga più stretti del trattore ed è scomodo

credimi.

 

dalle tue parti ci sono salite e discese quindi non ti consiglio in pieno un cingolato ma per i lavori sotto vigna dovrebbero essere ancora i più veloci.

visto la difficoltà di trasporto però l'unico rimane il A. Carraro che come comodità sotto i tendoni è unico.

anche io ho qualche problemino sul mio 8400 ma non ho sentito molti parlare male dei A. Carraro, quindi probabilmente sei stato sfortunato,

per i Goldoni. . . ho sentito molte critiche sui nuovi modelli, oggi però sono tutti più vulnerabili.

 

Dalle mie parti chi ha così tanti vigneti ha solo fiat, specialmente la prima serie new holland, quella rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Massey Ferguson 3425GeV, ossia la versione vigneto basso. Per i tendoni potrebbe risultarti più scomodo di un isodiametrico, però nei vigneti si comporta bene. Noi abbiamo larghezza interfilare di 2,1 m, usiamo atomizzatore trainato 600l, estirpatore a 11 ancore elastiche, fresa Sicma 1,45m lavorativa, vangatrice 1,50m lavorativa, 6 dischi Santolla per lavori negli uliveti. Ad oggi 1300 ore, problemi 0. Ti consiglio di provare un 3600 GeV se l'assistenza e buona e se tale modello si presta alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...