Jump to content

Recommended Posts

Dato che a Verona verrà uffialmente presentato per il mercato Italiano, ho aperto l'argomento dedicato a questa nuova versione del TK4000.

 

[ATTACH=CONFIG]17852[/ATTACH]

 

L'introduzione dell'esclusivo sistema SmartTrax ™ con nastro in gomma, una nuova tecnologia nel mondo del cingolato: la soluzione dei cingoli in gomma che è completamente intercambiabile con cingoli in acciaio ed è disponibile sia per le versioni TK4000F che in versione TK4000M.

 

Il sistema SmartTrax ™ è un’esclusiva e innovativa soluzione di gomma con profilo a “spina di pesce” e con un anima interna centrale in acciaio anti slittamento, inoltre una serie di fili in acciaio avvolgono il nastro garantendo una durata pari alle 3000 ore.

 

Le spirali in acciaio forniscono una grande resistenza all'usura simile a quella fornita da cingoli tradizionali (in acciaio). Questa soluzione garantisce le seguenti prestazioni e vantaggi; confort durante l’utilizzo, maggiore versatilità nei trasporti e riduzione calpestamento o danni al terreno in fase di manovra e di lavoro.

 

20140204139152337977127.jpg

 

Possibilità di guidare su strada (dove consentito) senza richiedere il trasporto.

Tutti i documenti riportano la possibilità alla circolazione stradale.

 

Trattore ordinabile da ieri, ma disponibile da maggio-giugno.

 

 

Download Brochure:

 

Brochure TK4000 Smart Trax

 

Ringrazio 80 explorer per il materiale fornito.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

il carro è quello standard cambia solo la cingolatura?quindi si possono aggiornare anche i "vecchi"tk?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornato il primo post con ulteriori informazioni.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma del motore invece? non doveva essere sostituito col 3200 per rispettare le norme antinquinamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Verrà sostituito dal 3400 common rail ma non prima di fine 2016.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrano dei cingoli in gomma per miniescavatori, quelli dei mini 3000 ore non li fanno di certo.

Per lavori pesanti arature e ripassi non penso che siano il massimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

per le arature concordo anch io...per i ripassi e le semine non dovrebbero dare grossi problemi almeno che girando non becchi il sasso sotto il cingolo che pattina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aparte il sistema di cingoli, ci sono altre novità? Motore? Cambio-frizione? Idraulica? Accessori?

 

Ciao,

Gigi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuna novità a cambio, accessori ecc.

 

SmartTrax disponibili sui modelli da campo aperto: TK4050M e TK 4060, larghezza 450 mm, costo di listino 6000 € + iva.

 

SmartTrax disponibili sui modelli da frutteto: TK4020F e TK4030F, larghezza 300 mm, costo di listino 4800 € + iva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un buon mezzo per semine concimazioni e soprattutto ripassi anche in medie aziende di pianura...peccato che sicuramente non raggiungerà nemmeno i 25 km/h su strada o sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cambio è rimasto quello, ovvero 11-12 km/h al max.

Share this post


Link to post
Share on other sites

essendo completamente uguale allo standard credo proprio di no...peccato...sempre le cose a metà!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque secondo me sono molto cari i cingoli in gomma, non penso che un cingolo in gomma possa costare 4000 € + iva in più (considerando un 30 % di sconto sul listino) di tutte le catenarie in ferro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che i cingoli in gomma per il mio Kubota che sono sicuramente più piccoli costano 600€ l'uno mettiamo che costino 3 volte tanto per assurdo, sono sempre 3600 a cui vanno sottratti i costi delle catenarie in ferro...

 

Sicuramente per chi lo usa solo per le semine o per lavori leggeri sarà una buona soluzione, ma per un'azienda come la mia io non lo voglio nemmeno intorno casa... Vedo che con l'escavatore l'aderenza è pietosa, e i cingoli sono deboli...

 

Uno dei pochi vantaggi che aveva il cingolato verso il gommato era l'indifferenza verso le pietre e la terra dura, e la non-.usura, con questa nuova e costosa soluzione abbiamo perso anche questi vantaggi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che è un optional(almeno per ora....).A me fa strano però vedere un cingolato muoversi e non sentire rumore di catenarie,all epoca c era in zona un 90 explorer in prova:un mezzo disastro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei vederlo a fare trattamenti con botte carrellata in campi molto ripidi con l'erba (logicamente in un frutteto) , magari bagnata , e con una riva in fondo al campo .... w il ferro :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche a me come idea non piace.....io ho dei vigneti che sboccano su una strada inghiaiata:sai che bello girare stretto con il cingolo in gomma sulle pietre....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cingolo in gomma per quanto non possa piacere, è solo un optional per chi ne potrebbe avere necessità. Ovvio che chi ha campi "umidi" in pendenza o terreni pietrosi-brecciati non lo prende.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma un TK4060 con questa cingolatura e la cabina alla fine quanto peserebbe?

e poi, com'è possibile che si riduce il calpestamento rispetto alla cingolatura in ferro? per via del peso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sulla brochure presente nel primo post c'é il peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E questa sarebbe una novità?? Mah...

Se non sbaglio la cingolatura in gomma fu adottata già da altri molti anni orsono....

un grande plauso a CNH va sulla cabina davvero bella e confortevole.

Edited by LamboR7220

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piacerebbe averne uno per lavorare la vigna inerbita sarebbe ottimo garantirebbe la stessa velocità di lavoro con la comodità di non annegare quando fai i trattamenti.

 

Tre domande:

 

Ha il sollevatore davanti e la pto?

Quanto costa completo?

 

Ha il sedile pneumatico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

soll ant e pto scordateli, un 4060 cabinato con smart trax sei sui 48-50 + iva scontato.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...