Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

bisogna considerare 4000 € in più, rispetto al trattore con i cingoli in ferro, sul tk 4060 con suola da 45cm

 

ragazzi martedì hanno consegnato il trattore dal concessionario...sono andato a vederlo e l'ho provato un pò nel piazzale... è strano essere su un cingolato e non sentire il rumore dei pattini...cmq è uno spettacolo.

adesso dobbiamo montare la cabina e la pala poi vi faccio vedere le foto...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]24666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24669[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24670[/ATTACH]

 

ragazzi il trappolino è arrivato... è davvero bello...:)

la cabina è molto bella forse anche più dell'originale, almeno esteticamente...è uno spettacolo con i cingoli in gomma...O0

devo solo spettare che si aggiusti il tempo per provarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è omologata? Come mai rimane ľarco?

 

si è solo certificata. ma comunque è molto robusta l'arco non serve potrei anche toglierlo

 

sembra più robusta dell'originale....

comq devo ancora montare la combinata poi vi faro vedere le foto

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

si è solo certificata. ma comunque è molto robusta l'arco non serve potrei anche toglierlo

 

bell'acquisto !!

i cingoli in gomma mi sono sempre piaciuti , anche se nn ho esperienza a riguardo

la cabina sembra ben fatta , se l'arco nn crea problemi, al tuo posto nn lo toglierei , sarebbe una sicurezza in più O0

poi vedi tu , appena lo provi facci sapere come va ,

siamo in molti sul forum a quanto pare ad essere interessati ai cingoli in gomma sul tk

anche se effettivamente sono un po' cari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mah sentono il peso degli anni?

Secondo me più che il peso degli anni sentono la leggerezza dei materiali, sopratutto se parliamo del cofano che non è più quello in lamiera di una volta.

 

Proprio in questi giorni usando il cingolato cxon la trincia mi sono rimpianto di non avere i cingoli in gomma il rumore dei pattini e delle catenaria spacca le orecchie

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni usando il cingolato cxon la trincia mi sono rimpianto di non avere i cingoli in gomma il rumore dei pattini e delle catenaria spacca le orecchie

 

gianca, soprattutto perchè non sono lubrificate, vero?? nei nuovi modelli il rumore dovrebbe diminuire visto che sono lubrificati....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sentono il peso degli anni?

Secondo me più che il peso degli anni sentono la leggerezza dei materiali, sopratutto se parliamo del cofano che non è più quello in lamiera di una volta.

Il progetto è buono ma come viene realizzato che è discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un cingolato in gomma cabinato per fare i trattamenti in pianura e per ora sarei orientato su un TK4050.

Le domande che vi faccio sono:

1) un cingolato in gomma cabinato fa piú rumore ed é meno comfortevole di un gommato cabinato di pari potenza e della stessa marca?

2) la cabina Corbo é piú silenziosa e comfortevole di quella originale NH?

3) non esiste un kit che sostituisca la leva del carro armato con un volante o cloche?

4) se volessi montare cingoli in gomma di dimensione diversa dalle 2 proposte da NH, conoscete chi li fa?

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve per non compattare il terreno e permettere il massimo sviluppo radicale. La gemellatura non mi é concessa perché ho una larghezza max di 160 cm. Non amo l'idea del cingolato ma purtroppo é l'unico che mi da pressioni a terra attorno ai 0.35 kg/cm2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un cingolato in gomma cabinato per fare i trattamenti in pianura e per ora sarei orientato su un TK4050.

Le domande che vi faccio sono:

1) un cingolato in gomma cabinato fa piú rumore ed é meno comfortevole di un gommato cabinato di pari potenza e della stessa marca?

 

Il rumore dovrebbe essere ridotto rispetto ai cingoli in ferro.

 

2) la cabina Corbo é piú silenziosa e comfortevole di quella originale NH?

 

Non ho esperienza di trattori cabinati

 

3) non esiste un kit che sostituisca la leva del carro armato con un volante o cloche?

 

Ma il tk 4050 ha già una sola leva. La domanda è riferica a questo modello o ad altri cingolati?

 

4) se volessi montare cingoli in gomma di dimensione diversa dalle 2 proposte da NH, conoscete chi li fa?

Grazie dell'aiuto

 

Cerca sul forum credo se ne fosse parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusate se non ho scritto prima....cmqil trattore è fenomenale ha un motore che non si arrende mai.

Per quanto riguarda i cingoli in gomma sono una favola nel ripasso e la semina un po meno nell'aratura, poi quest'anno i terreni erano molto duri perché non pioveva da Marzo, non sono rumorosi ammortizzato le vibrazioni sono spettacolari.

Per l'aratura ho ordinato i cingoli in ferro perché ci sono anche le pietre che creano un po di problemi,finita l'aratura rimetto i cingoli in gommaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in gomma ha una catena d'acciaio, e non vedo perchè dovrebbe patire il solo smontaggio. Per il discorso del volante volendo è fattibilissimo perchè il distributore dello sterzo così pure quello dei freni sono proporzionali non on/off. Però personalmente non credo sarebbe più comodo anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...