Jump to content

Chi l'ha visto: Matricole e Meteore della Meccanizzazione Agricola

Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

[ATTACH]29443[/ATTACH][ATTACH]29443[/ATTACH]   La storia quindi si ripete, la bizzarra macchina proposta da John Deere a metà degli anni '70, evidentemente tanto bizzarra non lo era alla luce di qu

In un articolo pubblicato su Informatore Agrario, non ricordo le date ma siamo negli anni 80, viene presentato questo trattorone, non certo adatto per sarchiare le bietole.

Non so se ne sia seguita la produzione in serie.

t148705_2012-04-08-big-roy.jpg

Esemplare unico anche se qualcuno vociferava ne girassero due esemplari, attualmente in carico ad un noto museo americano. Veramente brutto, anche se dotato di un indiscutibile fascino. :)

• 2 weeks later...

ho ereditato un trattorino bcs isodiametrico che ho iniziato a restaurare, purtroppo sembra non essere mai esistito perciò non riesco a trovare nulla per la manutenzione. Sul librettto di circolazione è indicato motocoltivatore fabbrica e tipo BCS 7646/81 telaio n°100 motore Lombardini LDA 510 14 cv, sul cofano ha scritto 708. Ho già interpellato mezzo mondo ma nessuno ha mai visto tale mezzo. [ATTACH=CONFIG]7536[/ATTACH]

• 1 year later...
  • 1 month later...

Ciao GiorgioG hai risolto??? davvero carino il BCS spero che si trovi tutto :)

Per non bloccare questa interessantissima discussione ho trovato delle cose interessanti

RC (Raimondi & Caiumi) T 20 Leprotto

[ATTACH=CONFIG]18612[/ATTACH]

http://www.gamae.it/rassegna-stampa-romeo-raimondi.php

[ATTACH=CONFIG]18613[/ATTACH]

Bruco

• 1 year later...

I cingoli di qualche pagina fa, con quei pezzi rotanti r lungo l'asse longitudinale sono veramente interessanti, ma nel tempo non rischiavano di bloccarsi?

Il trattore Piaggio l'ho visto a volte, un mio amico ne ha uno che vorrebbe restaurare.

• 6 months later...
La cubettatrice semovente John Deere.... il jd_fan...ciullo vide le prime immagini di questa macchina esotica su certe pubblicazioni del 1974-75 e ne rimase rapito chiedendosi se mai avesse avuto la possibilità di vederla all'opera e magari ascoltare l'affascinante sibilo del possente propulsore 8V che le dava vita.

Ebbene, stasera, circa 40 anni dopo, il desiderio, almeno virtualmente è stato esaudito...... bellissimo e rarissimo questo video.... per veri buongustai del "johndeerismo hard core"

!

[ATTACH]29443[/ATTACH][ATTACH]29443[/ATTACH]

La storia quindi si ripete, la bizzarra macchina proposta da John Deere a metà degli anni '70, evidentemente tanto bizzarra non lo era alla luce di quanto oggi, 40 (quaranta) anni dopo, propone in grande stile la tedesca Krone. La storia dirà se questo tipo di lavorazione potrà diffondersi...

• Like 1
  • 6 years later...