Vai al contenuto

Riviste e giornali - Macchine agricole e trattori


Mapomac

Quale rivista preferite ?  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Quale rivista preferite ?

    • Macchine e motori agricoli
      10
    • Il contoterzista
      19
    • Mad
      60
    • Trattori
      30
    • Macchine e trattori
      11
    • Macchine Agricole
      6


Messaggi raccomandati

Ospite agribassa

Buongiorno a tutti.Spero di entrare nel discorso giusto questa volta.Volevo solo comunicare che oggi in edicola ho trovato una nuova rivista Anno 1 numero 1-bimestrale agosto/settembre 2010.Si chiama "RUOTE Agricole" Tattilo Editrice prezzo 4.90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carissimi....mi serve il vostro aiuto.

Sono abbonato al contoterzista, e quest'anno ho 6 mesi di abbonamento gratuito ad una rivista a scelta....sono indeciso tra terra e vita e m&ma.....voi cosa mi consigliate??

grazie

 

Io ho scelto M&Ma perchè tratta principalmente di macchine ed attrezzature, Terra e Vita si occupa del mondo agricolo a 360°; dipende cosa ti interessa maggiormente.

 

Buongiorno a tutti.Spero di entrare nel discorso giusto questa volta.Volevo solo comunicare che oggi in edicola ho trovato una nuova rivista Anno 1 numero 1-bimestrale agosto/settembre 2010.Si chiama "RUOTE Agricole" Tattilo Editrice prezzo 4.90 euro.

 

La trovi interessante? Sono pubblicate anche prove di macchine ed attrezzature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa

Mah:come prove c'è la CASE axial flow e poi un paio di trattori es.:NH tk4000 cingolato e un landini new mistral 55 poi per il resto tutta roba piccola dedicata al hobby farmer e tagliaerba e poi parla un po' di tutto forse perchè è il primo numero. C'è pure listino prezzi trattori fino a 100 cv.Non sò se sono reali visto che dell'argomento non sono pratico.Per me che piaciono le cose "mega"tanto interessante non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho contattato la casa editrice Tattilo Editrice TATTILO EDITRICE per riuscire a capire dove potrei trovare il giornale, la persona con la quale ho parlato mi ha gentilmente offerto una copia che mi arriverà a casa spero entro pochi giorni.

Mi fa molto piacere che ci sia una nuova iniziativa editoriale nel campo della meccanizzazione agricola, poi il fatto che parta da una casa editrice di Roma è una doppia novità, staremo a vedere o meglio a leggere.

Agribassa grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Buongiorno a tutti.Spero di entrare nel discorso giusto questa volta.Volevo solo comunicare che oggi in edicola ho trovato una nuova rivista Anno 1 numero 1-bimestrale agosto/settembre 2010.Si chiama "RUOTE Agricole" Tattilo Editrice prezzo 4.90 euro.

 

Spinto dalla curiosità, anche io mi sono messo alla ricerca di questa rivista, a perte le risatine degli edicolanti ai quali vanno i miei più sinceri vaff...., bisogna dire che oltre alla pubblicità nulla, la diffusione è stata pressochè inesistente.

Dpo una settimana ho comunque reperito la rivista in una edicola della Stazione Termini di Roma. (Si zona fortemente vocata all'agricoltura!!!:asd:).

La rivista non dice nulla di nuovo, nelle prime pagine c'è un articolo sulla rottamazione, forse non sanno che i soldi e la rottamazione son finiti da mesi.

C'è una prova del TK 4060 che non dice niente di più di quello che potrebbe dire uno di noi che prova il trattore in questione al Tractorum in campo.

Hanno anche scritto della prova di una Mietitrebbia Case, anche da non esperto, la lettura dell'articolo non mi ha di certo arricchito.

Mi fermo qui, anchè perchè parlare di un listino incompleto, non mi sembra abbia più di tanto senso.

Credo purtroppo che sarà l'ultimo numero di un arivista nata senza voler crescere.

Sono cose che in un certo senso dispiacciono, anche perchè il nostro è un settore che come editoria specializzata, non brilla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Contattatala casa editrice, parlato con una dipendente molto disponibile a far conoscere la pubblicazione, apprezzata la disponibilità della mia interlocutrice,ho aspettato e ricevuto con piacere una copia omaggio del primo numero di Ruote Agricole.

 

La curiosità era tanta, come la speranza di trovare qualcosa di interessante per di più pubblicato da una casa editrice con sede in provincia di Roma, però purtroppo come diceva il marronaro non fa per noi o crescono cambiando impostazione o rimangono un insieme di fogli utili solo per chi li scrive e per quelli che più che un attrezzo agricolo cercano il tosaerba o il trattorino per il prato della villa.

 

Mi dispiace non poter contare su una pubblicazione fatta a Roma, anche perchè credo che qui ci siano molti discorsi da affrontare ed una casa editrice è un buon canale di divulgazione delle idee dei prodotti e dei principi che ispirano il mondo agricolo, ma gli interessi dell'editore sono altri, ad ognuno la sua strada, grazie comunque per la disponibilità dimostrata e buon lavoro a coloro che la pubblicano, con la speranza che chissà se prima o poi le nostre strade torneranno ad incrociarsi in modo più proficuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ho appena fatto l'abbonamento a MAD, aspetto il primo numero (marzo)

avevo valutato anche macchine e motori agricoli ma mad mi è piaciuto di più per il sito....

 

 

potete fare degli esempi su cosa trattano in codesta rivista ??

grazie franco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho appena finito di leggermi il secondo numero di Ruote Agricole e confermo che ho buttato via i soldi.

A parte le CASTRONERIE che ci sono scritte, gli articoli sono così ristretti che a leggere le brochure originali dei trattori ci si mette di più.

 

Esempio: articolo sul new holland t7000:

2 facciate di articolo con solo foto, l'articolo ha la dimensione totale di 3/4 di una colonna, nessun cenno all'idrogeno, nessun cenno a niente! (visto che le foto dell'articolo mostrano il modello ad idrogeno)

Ci sono tante tante belle foto, stop!

 

PS: qualcuno sa cos'è un telaio idrostatico riferito ad un trattore?

perchè se non vuol dire nulla, è una bella fesseria da pubblicare a mio avviso

Modificato da Checco.Minitaurus
integrazione spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di leggermi il secondo numero di Ruote Agricole e confermo che ho buttato via i soldi.

A parte le CASTRONERIE che ci sono scritte, gli articoli sono così ristretti che a leggere le brochure originali dei trattori ci si mette di più.

 

Esempio: articolo sul new holland t7000:

2 facciate di articolo con solo foto, l'articolo ha la dimensione totale di 3/4 di una colonna, nessun cenno all'idrogeno, nessun cenno a niente! (visto che le foto dell'articolo mostrano il modello ad idrogeno)

Ci sono tante tante belle foto, stop!

 

PS: qualcuno sa cos'è un telaio idrostatico riferito ad un trattore?

perchè se non vuol dire nulla, è una bella fesseria da pubblicare a mio avviso

 

Quindi se ho ben capito, mostrano il modello ad idrogeno NH2 senza fare nessun cenno ad esso???:cheazz:

Se invece si riferiscono al t7000 è normale che non si parli di idrogeno...in questo caso forse hanno sbagliato, mettendo una foto al posto di un'altra:briai:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1993 sono un abbonato Edagricole, dapprima con Macchine e Motori Agricoli e dal 2005 con Il Contoterzista; nulla da dire riguardo alla bontà delle riviste però quest'anno mi è capitato di non ricevere il numero di febbraio 2011.

Ho contattato via mail il Servizio clienti (pubblicizzato sulla riviste come gentile e disponibile...) ed alla prima mail non ho avuto risposta; allora ho fatto la segnalazione sul sito Edagricole con lo stesso risultato. Allorchè ho riprovato con una seconda mail, ma a quanto pare anche questa è caduta nel vuoto; a questa ne è seguita un'altra e finalmente mi hanno comunicato che la copia arretrata era stata spedita. A distanza di 25 giorni a casa non ho ancora ricevuto nulla (il numero di marzo è arrivato regolarmente) e così negli ultimi giorni ho inviato altre 2 mail che sono state completamente ignorate a quanto pare.

Qualcun altro ha avuto problemi del genere?

Bel modo di trattare gli abbonati!!! Scommetto che i bollettini per il rinnovo arriveranno puntuali e se non dovessi riceverli non esiteranno un solo minuto a rimandarmeli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico quanto scritto sabato: oggi finalmente mi è arrivato a casa il numero di febbraio della rivista.

 

Ringrazio la Edagricole per avere risolto il mio problema ed essersi scusata per il ritardo; come avevo già scritto in precedenza mi ritengo soddisfatto delle riviste di questa casa editrice e mi sarebbe proprio dispiaciuto che nel mio archivio mancasse una copia dei giornali che ormai mi accompagnano nella mia passione da quasi 18 anni.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Siamo abbonati da anni a L'informatore Agrario e devo dire che ci soddisfa e credo che continunuerò a restare fedele,però mi piacerebbe avere una rivista più tecnica e meno burocratica diciamo e più specifica sulle macchine agricole con recensiononi,prove,confronti di tutto ciò che riguarda le macchine in generale,non solo trattori......quindi voi che site abbonati alle varie riviste del settore cosa consigliate?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo abbonati da anni a L'informatore Agrario e devo dire che ci soddisfa e credo che continunuerò a restare fedele,però mi piacerebbe avere una rivista più tecnica e meno burocratica diciamo e più specifica sulle macchine agricole con recensiononi,prove,confronti di tutto ciò che riguarda le macchine in generale,non solo trattori......quindi voi che site abbonati alle varie riviste del settore cosa consigliate?grazie

io ti consiglierei o MAD o Macchine & Motori Agricoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il forum ha dato al maggioranza a Mad...infatti la mai indecisione è proprio tra Mad e Il conterzista,però Mad mi pare di capire che sia anche politico/agricolo...non resta come suggerito da Gian farmene inviare uan copia a testa e poi decidere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il forum ha dato al maggioranza a Mad...infatti la mai indecisione è proprio tra Mad e Il conterzista,però Mad mi pare di capire che sia anche politico/agricolo...non resta come suggerito da Gian farmene inviare uan copia a testa e poi decidere....

 

Anche Macchine e Motori Agricoli e Il Contoterzista trattano altri argomenti oltre a quelli strettamente inerenti le macchine ed alle prove.

 

queste riviste che costo annuo anno?? e per abbonarsi come si fà?

 

Ti fornisco alcuni link in cui potrai trovare informazioni utili:

 

E D A G R I C O L E

 

informazioni agricoltura, agricoltura biologica, frutticoltura, coltivazione biologica ortaggi, riviste

 

Vado e Torno Edizioni S.r.l. - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò di parte...ma prova a vedere anche "Macchine Agricole", di Tecniche Nuove Edizioni (qua ti puoi fare un'idea della rivista...Riviste Digitali: Macchine Agricole N. 2 - Marzo 2011)

 

siamo forse l'unica rivista che nelle prove rileva anche dati scientifici che permettono di confrontare in maniera precisa diversi trattori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite agribassa

Buongiorno a tutti.Oggi in edicola ho trovato una nuova rivista agricola:si tratta di"I MEZZI AGRICOLI" nr1 Febbraio/Marzo 2012-Anno 1 euro 4,50 edizioni 1Media s.r.l. V.Galilei 3 10023 Chieri(TO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...