Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco risolti i dubbi...
image.thumb.png.e765d3087f3f78c589ba400731a1ccb7.png
 
La brochure ed i dati sono di marzo 1987.

L'azienda il 180-55 lo acquistò nel 1989, usato, con 2.500 ore pagandolo 70 milioni di lire.

Ci ballano quasi 200 milioni di lire da quello che ha detto il possessore....


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Capito Primo, grazie per le informazioni! Hai avuto modo anche tu di usarlo direttamente?
Avete qualche fotografia della macchina?

Considera che io sono nato 3 anni prima che l'acquistassero... Ed in azienda dove mi trovo ora ho iniziato a lavorare nel 2014, quindi ne ho sentito soltanto parlare.
foto, per quanto abbia cercato, non ne ho ancora trovate.

 

2 ore fa, jonnyr ha scritto:

Salve Primo, in che parte dell'Umbria lavorava questo mezzo?

Questo mezzo non era in Umbria, ma nelle Marche, in provincia di Ancona e, più nello specifico, nel comune di Senigallia.


Il 155-55 credo sia stato il primo prototipo, poi chiamato 160-55

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jonnyr ha scritto:

Per caso fu dato indietro a zeta macchine??

Non credo, anche perchè è stato venduto nel 1995, probabilmente dato indietro al Consorzio Agrario di Ancona.
Quello di Zetamacchine, mi pare prima sia andato sulle colline tra Umbertide e Gubbio a Montelovesco, per poi essersi spostat più a sud credo, dove si trova ora.

non so se la riverniciatura è stata rifatta da Zetamacchine, ma sarebbe da spelarli vivi per come l'hanno conciato, tentando di imitare la livrea degli ultimi 160-55 NH.

Link al commento
Condividi su altri siti




non so se la riverniciatura è stata rifatta da Zetamacchine, ma sarebbe da spelarli vivi per come l'hanno conciato, tentando di imitare la livrea degli ultimi 160-55 NH.


Sono più che d'accordo, l'hanno snaturato. Comunque si, era stato riverniciato da Zetamacchine, così come è stato riverniciato anche l'unico esemplare che ho visto e toccato con mano, a Stagno Lombardo in un'azienda vicino al campo della gara di aratura. Quello era l'esemplare numero 9, e montava la lama apripista anteriore.
Quello di Zetamacchine invece è il numero 7.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Primo ha scritto:

Considera che io sono nato 3 anni prima che l'acquistassero... Ed in azienda dove mi trovo ora ho iniziato a lavorare nel 2014, quindi ne ho sentito soltanto parlare.
foto, per quanto abbia cercato, non ne ho ancora trovate.

 

Questo mezzo non era in Umbria, ma nelle Marche, in provincia di Ancona e, più nello specifico, nel comune di Senigallia.


Il 155-55 credo sia stato il primo prototipo, poi chiamato 160-55

Quello di z macchine finì a Montelovesco di Gubbio. Un paio di anni fa fu cambiato con un nh gommato dandolo dietro alla maip di Perugia. Non so che fine abbia fatto. Nel 2007 un'altra unità con apripista operava nell'azienda Gaslini di Montalera di Perugia

 

Modificato da jonnyr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
10 ore fa, FIAT100C ha scritto:

Macchina rimasta in zona. Motore ha ceduto e' stato rifatto a fine 2020

Praticamente ha solo sconfinato nel comune a fianco... 

A vuoto per strada la velocità massima (quel che sono riuscito a vedere io, magari da nuovo andava meglio) era di circa 6,5 km/h, sottolineo a vuoto

In 30 anni e più chissa che regimi avrà visto quel motore per fare lavori a una velocità decente... Aveva anche ragione di cedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide89 ha scritto:

Praticamente ha solo sconfinato nel comune a fianco... 

A vuoto per strada la velocità massima (quel che sono riuscito a vedere io, magari da nuovo andava meglio) era di circa 6,5 km/h, sottolineo a vuoto

In 30 anni e più chissa che regimi avrà visto quel motore per fare lavori a una velocità decente... Aveva anche ragione di cedere

 

Dove è finito ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
3 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Ma sbaglio o stanno usando davvero male L aratro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

premesso che i carrellati non li ho mai usati e non so che tipo di regolazioni possano avere,ma il risultato finale è osceno.

la macchina però merita perchè è un pezzo di storia da non dimenticare 

Modificato da Alessandro82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come aratura non si può vedere, ma penso molto dipende se la terra è dura,quest'anno a mio zio non e che riusciva l'aratro, bloccava il trattore. (spero che si siano fermati a pochi solchi per far vedere il trattore, perchè in certe zone se magari girava col trattore la smuoveva di più la terra),

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
17 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Finalmente un esemplare riportato alle condizioni originali!

Quando puoi dacci qualche informazione in più!

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 

macchina della sperimentazione di Modena che era ferma da 25 anni su un piazzale è stata rimessa a nuovo, ma comunque aveva lavorato poco, ergo forse la 180 tenuta meglio al Mondo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! Che tu sappia che fine farà adesso? L'hanno sistemata per metterla in un museo oppure è stata acquistata da qualche collezionista?

Hai potuto vedere il numero di telaio (ammesso che questo esemplare lo abbia)?

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...